Poliform mobili propone soggiorni moderni che offrono la più totale libertà di composizione, con una logica spesso fondata sui piani orizzontali: panche, mensole, cassettiere si combinano con contenitori ed elementi disaggregati, ognuno con una funzione specifica. Ad esempio la composizione soggiorno Sintesi (in foto), design Carlo Colombo, è formata da contenitori pensili in laccato opaco Danubio, vani a giorno e basi a cassettoni in laccato ghiaccio opaco. Il programma Sintesi, grazie all’ampia scelta di elementi componibili, permette una totale libertà compositiva per rispondere alle diverse esigenze di contenimento e di organizzazione della zona giorno. La collezione prevede infatti mensole, panche, contenitori con ante o con cassetti, con appoggio a terra o sospesi, disponibili nelle finiture: rovere naturale o spessart, alluminio naturale o verniciato nero, laccato lucido o opaco nei numerosi colori a campionario.
Poliform mobili prevede diversi modelli di contenitori e madie disponibili in svariate finiture e colori. Mobili bassi ed eleganti per eccellenza, le madie moderne fanno un’ottima figura in qualsiasi ambiente della casa: dall’area living, alla zona notte. Si trovano persino in bagno e ovviamente in cucina, da dove sono “partite” inizialmente con il ruolo di credenze. La madia Poliform è spesso sobria e lineare, con morfologie decise ed eleganti. Nell’immagine si può ammirare la madia Free disegnata da Carlo Colombo. Si tratta di un prodotto di grande rigore e dalle forme stilizzate e geometriche, con una struttura dalle linee forti e austere.
Poliform mobili propone svariati generi di tavoli, tutti caratterizzati da un design elegante, materiali di pregio e ottime finiture: da quelli con piano quadrato o rettangolare, a quelli rotondi e allungabili mediante meccanismi di prolunga perfettamente integrati. Svariate le finiture e i colori. Nella foto, il tavolo Howard di Jean-Marie Massaud presenta un piano rettangolare in vetro fumè acidato. Howard è una collezione di tavoli realizzati con struttura in massello e telaio in metallo tagliato al laser e piegato proposto con finitura verniciata bronzata. Il piano è disponibile nelle varianti: MDF impiallacciato rovere spessart, vetro bisellato trasparente o acidato fumè o in marmo bianco di Carrara, Emperador, Calacatta o pertit granit. Il tavolo Howard è proposto con piano rettangolare in due misure o con piano quadrato. Approfitta delle proposte dell'Outlet Poliform