Madie Poliform

Madia Poliform

Le madie Poliform sono sinonimo di eleganza, design e materiali duraturi. Ma a cosa era destinato, un tempo, questo complemento? In passato la madia era un mobile in legno con sponde alte che si usava per sistemare vari ingredienti come lievito, uova, farina, elementi basilari per preparare il pane casereccio. Era una dispensa, poiché impiegata soprattutto in cucina. Invece oggigiorno le madie vengono utilizzate sia per l’arredamento dell’area living, e un po’ meno spesso per l’area cooking e costituiscono le eredi sofisticate delle tradizionali dispense.

Nell’immagine, Poliform propone la madia contenitore Pandora, design Jean Marie Massaud, con tre ante e tre cassetti in rovere spessart e basamento in metallo verniciato bronzato. La serie Pandora prevede diversi modelli di contenitori e madie disponibili nelle finiture rovere spessart o laccato opaco nei colori di gamma. L’interno dei contenitori è previsto in laccato opaco nei colori a campionario, l’interno dei cassetti è in nobilitato rovere spessart.

madie Poliform

Thumbs Up Orologio Molle

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,58€


Mobili Poliform

Mobili Poliform Le madie Poliform fanno spesso parte di composizioni funzionali e modulari, formate da contenitori, cassettoni, elementi sospesi e così via. Le composizioni Poliform consentono di ottimizzare gli spazi, conferendo agli ambienti il total look tipico di questo marchio. E in effetti scegliere una soluzione di questo tipo significa trasmettere all’ambiente un’eleganza rigorosa, ma libera di riformulare lo spazio in qualsiasi momento e in base ai gusti di ogni fase della vita.

In foto, composizione soggiorno Sintesi di Poliform, design Carlo Colombo, costituita da contenitori pensili in laccato opaco Danubio, vani a giorno e basi a cassettoni in laccato ghiaccio opaco. Il programma Sintesi, per via dell’ampia scelta di elementi modulari da cui è formato, consente una totale libertà compositiva per rispondere alle diverse esigenze di contenimento e di organizzazione della zona giorno. La collezione include mensole, panche, contenitori con ante o con cassetti, con appoggio a terra o sospesi, disponibili nelle finiture: rovere naturale o spessart, alluminio naturale o verniciato nero, laccato lucido o opaco nei numerosi colori a campionario.


  • Ipanema Poliform La collezione Poliform comprende sistemi e complementi d’arredo per ogni area della casa: librerie, contenitori, armadi, letti, cucine e imbottiti, per una scelta dell’utente finale ampia e diversific...

Mobile cassettiera carrello contenitore a torre con 4 ruote e 4 cassetti in plastica bianca effetto finto vimini rattan da bagno per camera cucina

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,01€


Madie Poliform: Poliform madia

Poliform madia Passano gli anni e la madia ha mutato morfologia diventando moderna e adeguandosi ai nuovi trend. Le madie Poliform ben rappresentano tale contemporaneità: a differenza delle credenze che si sviluppano sempre verso l'alto, le madie sono anche orizzontali e sono divenute in protagoniste nell’area relax/tv/tablet, trattandosi di modelli bassi. Invece, le madie alte, come quella in foto, costituiscono un comodo appoggio se posizionate nella zona pranzo, oltre che nell’area living. Quale che sia il materiale in cui è realizzata – legno o laccato, è molto apprezzato l’effetto vintage ed elegante in genere.

Nell’immagine, la madia alta Febe di Poliform, design Studio Kairos fatta in rovere spessart con ribalta in vetro riflettente trasparente. La collezione Febe è composta da madie realizzate in essenza (noce canaletto, rovere spessart o rovere cenere) con ante o cassetti. Il piano superiore è previsto nelle tre essenze della struttura o in quattro marmi con finitura lucida o levigata.