Se stai pensando a come disporre i mobili in soggiorno, devi assolutamente tenere presente almeno 8 errori da evitare. Eccoli:
Se hai dubbi su come disporre i mobili in soggiorno, potrai trovare vantaggio seguendo questi 3 semplici punti:
Se ti serve ispirazione su come disporre i mobili in soggiorno, pensa alla planimetria del living, che può essere:
Mentre pensi a come disporre i mobili in soggiorno, devi tenere ben presente anche le funzionalità che dovrà garantirti il living per soddisfare il tuo modo di abitare. Anche per questo, è molto importante usare gli arredi per creare aree diverse, ognuna con destinazioni specifiche, ma anche che possano interagire fra loro, grazie ad una disposizione dei mobili non troppo affollata e che consenta di muoversi da un punto all’altro con facilità e senza troppi intralci o slalom da fare.
Innanzitutto, bisogna stabilire delle priorità e decidere, per esempio, quanto spazio dedicare alla zona pranzo, oppure se prediligere quella della conversazione, scegliendo con cura i complementi d’arredo adatti. Per definire la zona salotto puoi puntare su un tappetto delle giuste dimensioni, ma anche sui pratici tavolini da caffè, di altezza leggermente inferiore rispetto alla seduta del divano, a cui devono essere abbastanza vicini, ma senza impedire il passaggio.
Per gli amanti della lettura è possibile, invece, sfruttare un angolo della stanza per sistemare una scrivania antica, abbinarci una lampada di design e una confortevole poltroncina su cui rilassarsi in riservatezza.