Redazione - 01 aprile 201629 ottobre 2019
Nel living o in ingresso la credenza anche nelle case moderne è un pezzo di arredo che trova il giusto spazio e si rivela un utile complemento.
Redazione - 01 aprile 201629 ottobre 2019
Per l’arredamento della zona giorno spesso si punta principalmente su una ampia libreria, un mobile basso contenitore per salotto o sala pranzo e una credenza utile a contenere quanto di necessario per lo spazio soggiorno cucina.
Scegliere dove collocare questo arredo è una questione per lo più funzionale poiché deve assolvere alla doppia funzione di contenimento di oggetti e di tutto il necessario per la preparazione della tavola da pranzo.
Ecco allora che in relazione alla conformazione dello spazio, si andrà a definire dove collocare la madia:
Per la quotidianità, sarà il mobile della cucina a contenere quanto di necessario per i pranzi e le cene di tutti i giorni.
Inoltre, la scelta di collocamento dell’arredo è anche definita in base tipologia di mobile e necessità di inserimento in un determinato spazio:
In foto possiamo osservare la moderna credenza Piroscafo di Molteni & Co. disegnata dai progettisti Aldo Rossi e Luca Meda, mobile versatile e raffinato che bene si adatta come vetrina per stipare in soggiorno oppure madia in cucina. La soluzione può essere realizzata con vani a giorno oppure ante vetrate e telaio in metallo, con struttura in essenza oppure laccata e facciata metallica colorata. L'interno è personalizzabile con barre led da andare a disporre sui ripiani oppure sulle pareti per tutta la lunghezza.
La credenza moderna è meno ingombrante rispetto ai suoi “antenati”, ma ha ugualmente dimensioni di una certa importanza e quindi risulta indicata per gli ambienti spaziosi. Se scelta nel colore bianco, presenta alcuni vantaggi:
Design, stile, innovazione, colore, funzionalità e tradizione, sono le caratteristiche che devono sempre caratterizzare le credenze alte: scopriamo insieme i modelli più particolari:
Sono svariati i produttori di credenze moderne di design, come innumerevoli sono le possibilità di scelta in tipologia, dimensioni, prezzi.
Eccone alcuni, tra cui poter scegliere: