Arredamento.it

Arredamento.it

Come la funzionalità si sposi spesso con la pulizia delle forme

Come la funzionalità si sposi spesso con la pulizia delle forme

- 11 giugno 2016

Zona living

La zona giorno, insieme alla cucina, è uno degli gli spazi che più utilizziamo in casa. La maggior parte del tempo trascorsa all’interno di casa, si passa qui: per studiare, per lavorare, per cucinare e mangiare, per rilassarsi e per accogliere ospiti. La zona giorno diventa il fulcro, il centro di casa, e deve essere arredata alla perfezione, con elementi che permettano un’ottimale soluzione sia funzionale sia estetica, ma anche in grado di seguirci nei cambiamenti e nelle modifiche di vita, spazi o dimensioni. A questo proposito nascono per noi i sistemi giorno, elementi in grado di soddisfare ogni nostra esigenza, dalle più semplici alle più complicate e particolari, rendendo soluzioni speciali e di grande intelletto. Elementi chiusi e aperti trovano combinazioni equilibrate, con soluzioni capienti e molto eleganti: il design della funzione estetica occupa il suo posto negli ambienti più vivi di casa.

Silenia mobili

Il sistema giorno pensato da Silenia è un progetto a contenitori modulari pensato con lo scopo di risolvere i problemi funzionali e spaziali del vivere contemporaneo. Molte le soluzioni adottate per rendere i nostri spazi vivibili al meglio, con soluzioni al limite della perfezione in ogni senso. Come per Scenaperta: posizionata sospesa o appoggiata a terra, questa libreria-mobile soggiorno disegna lo spazio intorno a lei su misura, con vani modulari e altezze variabili, con struttura di forte spessore, indice di alta qualità. Altre le proposte interessanti, cariche di stile, come Graphos: libertà compositiva dei suoi elementi, sempre finiti su tutti i lati. Teche realizzate in cristallo e consolle sospesa sotto tv, sono elementi di riconoscibilità per Silenia, brand molto rinomato e apprezzato. In foto: Silenia Scenaperta.

Zalf mobili

Zalf di Euromobili ci propone modelli di sistema giorno pratici e funzionali dal grande carattere compositivo, come Link System, Monopoli e Modus. Molte altre le soluzioni opinabili, sempre cariche di stile con linee essenziali che suggeriscono grande funzionalità degli spazi. Elementi a giorno alternati a spazi chiusi, equilibrano alla perfezione tutto l’insieme, che risulta combinato in bilanciamenti perfetti tra linee, estetica, colore e forme. La praticità di queste realizzazioni sta nell’essere combinabili a piacere e necessità solo accostando i moduli disponibili in diverse tipologie di configurazione atte a soddisfare ogni tipo di esigenza. Perfetta combinazione di stile, forma, funzione, per ambienti versatili e carichi di eleganza che non tradiscono la fama del Gruppo Euromobil.

Sfoglia i cataloghi: