- 07 giugno 2005

Sistemi componibili

Arredano il soggiorno, ma assolvono anche ad altre funzioni contenendo libri, TV, hi-fi, oggetti d’uso e da collezione. I sistemi componibili, dotati di elementi a giorno, mensole e cassettiere, aiutano a strutturare gli spazi con razionalità ed eleganza. La modularità che solitamente li caratterizza permette una composizione personalizzata dei vari elementi: montanti e ripiani sono disponibili in differenti misure ed altezze, per sfruttare l’intera parete o creare soluzioni dinamiche giocando con i volumi. Per un pubblico raffinato ed esigente, che predilige un’eleganza pratica ed essenziale, Doc Mobili ha rinnovato quest’anno il programma Modulo per la zona giorno, che ora si articola in tre sistemi perfettamente integrabili fra loro e disponibili nelle tre essenze ciliegio chiaro, noce nazionale e rovere e in venticinque finiture laccate, dalle più tradizionali ai colori di tendenza.

Libreria modulo

Linee pulite per l’ampia libreria ad angolo, provvista di scaletta a scorrimento per facilitare l’accesso ai ripiani più alti. Gli elementi a giorno, che costituiscono gran parte della libreria, sono integrati con due cassettoni e con una struttura a due ante. A dare continuità all’intera composizione contribuiscono il frontale unico e la finitura delle superfici, laccate bianco panna in tutti gli elementi. Le maniglie sono in alluminio. La perfetta integrazione fra i sistemi componibili e la loro grande modularità fanno di Modulo una versatile proposta d’arredo e consentono di creare soluzioni adatte alle più svariate esigenze.

Sistemi componibili a parete bifacciali

Con i vari elementi ed accessori è possibile realizzare sistemi componibili a parete e bifacciali, attrezzabili con vani aperti e chiusi dotati di ante e cassetti, ma anche composizioni ad angolo, con basi a sporgere, boiserie, contenitori pensili, piani in cristallo, ante scorrevoli in vetro acidato o trasparente, strutture a ponte, fasce di tamponamento e tante altre soluzioni dalle più svariate dimensioni. Su un’unica parete è stata creata una composizione con una parte sporgente, sorretta da piedini in alluminio e caratterizzata dall’alternarsi di elementi a giorno, e con ante disponibili in legno o in vetro acidato. Le finiture delle superfici sono in laccato bianco panna e in rovere, le maniglie in alluminio e i piccoli pomoli delle ante in acciaio satinato.

Sfoglia i cataloghi: