Cassettiere Ikea, versatili e comode

Ikea cassettiere

Le cassettiere Ikea sono pratiche, funzionali, colorate e spesso facilmente amovibili grazie alle rotelle di cui sono quasi sempre dotate. E’ possibile scegliere tra diversi stili, coordinabili con i guardaroba o gli altri mobili, come pure le dimensioni, che si adattano a ogni ambiente dell’abitazione. Per ottenere la massima organizzazione, accanto a questo tipo di arredi si possono usare i contenitori in tessuto Skubb, che aiutano a dividere e tenere in ordine ogni cosa all’interno dei cassetti.

In altre parole, anche quando si tratta di cassetti e mobili contenitori, Ikea propone soluzioni utili e ingegnose.

In foto, la cassettiera con nove cassetti Hurdal

Ikea cassettiere

mDesign cassettiera plastica per articoli d'infanzia – cassetti portaoggetti – portaoggetti per creme, medicine, termometro e altro – due cassetti, colore celeste

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


Ikea cassettiere ufficio

Ikea cassettiere ufficio Anche per l’ufficio, le cassettiere Ikea sono indispensabili per garantire funzionalità e design. All'interno di questi arredi, che possono spostarsi agevolmente da un piano di lavoro a un altro, trovano il loro spazio documenti, libretti, fotocopie, appunti di lavoro, libri paga, insieme a tutto l'occorrente per il lavoro quotidiano.

Il colosso svedese offre anche soluzioni e idee per organizzare ogni elemento dell'area lavorativa, mantenendone al sicuro contratti e demo. In particolare propone il sistema componibile Galant, del quale fanno parte anche le gli elementi con cassetti con l’omonimo nome.

In foto, arredi per l’ufficio Galant


  • cucine componibili Ikea Una buona soluzione di arredo per la casa è data dalle cucine componibili Ikea che permettono di arredare in maniera gradevole senza spendere eccessivamente. Dopo tanti anni di sistema Faktum come top...
  • Cucina monoblocco Ikea Metod- Haggeby Quando lo spazio da dedicare all’ambiente cucina è piuttosto ridotto, è bene valutare l’idea di sfruttarlo al meglio e massimizzarlo inserendo una soluzione di cucina monoblocco Ikea che in poco spazi...
  • cucine low cost La cucina è uno degli ambienti di casa più vissuti e sfruttati: ogni giorno si passa molto tempo in questo spazio per la preparazione e il consumo dei pasti.I mobili cucina devono quindi essere ar...
  • cucina ikea nexum factum Ikea, grande colosso dell’arredamento in stile nordico, propone soluzioni di arredo low cost a partire da cifre molto basse.Ikea offre soluzioni arredo di mobili low cost per ogni esigenza: la pra...

mDesign Cubo Organizzatore Armadio del Bambino in Tessuto per Animali di Peluche, Teli, Giocattoli, Lenzuola - Grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


Cassettiere Ikea

Cassettiere Ikea L’assortimento di cassettiere Ikea conta articoli disponibili in diversi stili, misure, tonalità e materiali. La scelta è ampia, dai modelli a due cassetti, perfetti anche come comodini, a quelli a otto cassetti per tenere in ordine qualsiasi cosa, dalle magliette ai gioielli. Come già accennato, Ikea offre anche scatole e contenitori per organizzare l'interno della cassettiera, così è più semplice trovare il paio di calze o gli orecchini che si desidera indossare.

Molte delle proposte dell'azienda svedese fanno parte di serie complete di mobili, come Malm, Hemnes o Edland, che permettono di creare una soluzione perfettamente coordinata ad esempio, alla camera da letto.

In foto, Hemnes in legno massiccio,con finitura bianca


Cassettiera Ikea Malm

Cassettiera Ikea Malm Cambiano le abitudini, si evolvono gli stili, ma in casa i mobili con cassetti restano sempre un complemento d’arredo di utilità fondamentale. Si possono collocare in camera da letto o nel locale studio, a seconda della destinazione d’uso, si possono acquistare nel materiale e nella finitura che più ci piace o che negli si coordina all’arredamento del locale, oppure ci si può giocare facendole diventare il pezzo che nella stanza gioca creando un volo contrasto col resto dei mobili. Questi mobili, infatti, quando si compra e si arreda cosa, sono un complemento di cui spesso si rimanda l’acquisto. Nel tempo poi, quando la vita e l’organizzazione domestica dettano nuove necessità, le si aggiunge all’arredamento già presente.

Di solito questi mobili contenitori si sviluppano maggiormente in larghezza, sono dotati di cassetti variabili in numero e dimensioni e, se contenuti all’interno degli armadi, sono provvisti anche di divisori, contenitori interni per oggetti e accessori, cesti scorrevoli.

Da Ikea varia è la gamma tra cui scegliere la cassettiera, tutti modelli realizzati in stili e materiali differenti e coordinabili con i guardaroba proposti dal marchio svedese. Linee minimali e discreta eleganza della cassettiera Ikea Malm, in diverse misure, utilizzabili singolarmente o accostabili a creare composizioni di vario genere. L’impiallacciatura in legno ne garantisce la durata nel tempo.

La cassettiera conserva la sua bellezza nel tempo grazie all'impiallacciatura di legno. I cassetti, semplici da aprire e chiudere e dotati d fermacassetti, possono essere organizzati internamente grazie ai set di contenitori Ikea Skubb.

In foto: Malm a 4 cassetti.


Cassettiera Ikea

Cassettiera Ikea Se cercate un mobile contenitore che vi permetta di organizzare al meglio oggetti ed indumenti, visionando l'ampio catalogo dell'azienda svedese, è possibile trovare numerose soluzioni interessanti che si adattano alle differenti esigenze di spazio e stile. Esistono, infatti, modelli molto semplici e pratici, perfetti per completare l'arredo dello studio, come la cassettiera Lennart, perfetta per contenere documenti e oggetti, in vendità a meno di 15 euro, oppure il modello Helmer, dallo stile industrial grazie alla struttura metallica e dotato di pratiche rotelle per spostare la cassettiera in modo rapido e comodo; è disponibile in 4 varianti di colore che sono bianco, grigio, rosso e verde per dare un tocco di colore anche agli ambienti più anonimi. Helmer è venduta al prezzo di 34,99 euro. Per chi, invece, ha bisogno di una cassettiera per la stanza dei bambini, un'idea intelligente è rappresentata da Sundvik, una cassettiera con annesso fasciatoio, per disporre di un arredo multifunzione; questo modello è disponibile nel color legno o in bianco ed è venduto a 159,90 euro.

In foto: cassettiere Ikea Helmer nella variante verde.


Cassettiere moderne Ikea

Cassettiere moderne Ikea La cassettiera è parte integrante della camera da letto e della cameretta, un elemento di cui difficilmente si fa a meno in quanto rappresenta un perfetto mix di funzionalità ed estetica. Proprio grazie alle sue virtù, d'altra parte, sempre più spesso la cassettiera trova posto in altri ambienti della casa come il bagno e il soggiorno. Le cassettiere classiche hanno nella maggior parte dei casi forme leggermente arrotondate, qualche decorazione, pomelli che richiamano l’attenzione. E spesso diventano protagoniste dell’ambiente in cui vengono collocate in quanto occupano abbastanza spazio. Le cassettiere moderne, al contrario, si contraddistinguono per le linee squadrate e per le forme semplici e pulite, oltre che per l’ingombro ridotto; il design contemporaneo, del resto, punta sull’essenzialità. Le cassettiere Ikea moderne sono numerose, anche molto diverse fra loro, di varie dimensioni e vari colori. Non è difficile trovare quella che possa fare al caso proprio. In foto ve ne mostriamo una particolarmente versatile: Trysil, dotata di 3 cassetti e disponibile anche nella combinazione cromatica marrone scuro/nero. Costa 49,99 euro e queste sono le sue dimensioni: larghezza 75 cm, profondità 40 cm, altezza 77 cm. Le parti principali di Trysil sono in truciolare, lamina, plastica Abs. Il pannello è in fibra di legno. Il cassetto è provvisto di fermacassetto.


Cassettiera cucina Ikea

Cassettiera cucina Ikea Le cassettiere Ikea sono anche per la cucina. Non si tratta di mobili “autonomi”, intendiamoci bene; sono elementi appartenenti al programma Metod, dunque parti di intere composizioni. Che, però, possono anche essere acquistate separatamente. Magari in una fase successiva, o per sostituire una cassettiera ormai vecchia o rotta. Si tratta di mobili qualitativamente soddisfacenti, economici e di aspetto moderno. Costa soltanto 200 euro, per esempio, Maximera: un mobile lavello dotato di 3 frontali e 2 cassetti. Queste le misure: larghezza 80 cm, profondità 62 cm, profondità struttura 60 cm, altezza struttura 80 cm, altezza 88 cm. L’anta si chiude lentamente e silenziosamente grazie agli ammortizzatori integrati; è possibile vedere e raggiungere facilmente il contenuto poiché il cassetto del mobile base/alto è a estrazione totale. La struttura ha uno spessore di 18 mm. I principali materiali utilizzati per la realizzazione di questo mobile sono il truciolare e l’impiallacciatura di frassino.


Cassettiere Ikea, versatili e comode: Cassettiera Ikea ufficio

Cassettiera Ikea ufficio Quando si sceglie una cassettiera occorre stabilire innanzi tutto dove verrà collocata e che tipo di oggetti essa dovrà contenere. Molto importante è inoltre verificare che si apra e si chiuda facilmente, con movimenti fluidi, e che i cassetti siano resistenti. Fattori fondamentali, di conseguenza, sono la scorrevolezza dei binari e l’ergonomia delle maniglie. Bisogna poi valutare le dimensioni dei cassetti e l’altezza da terra, proprio in funzione del loro utilizzo. Un ruolo di primo piano naturalmente hanno anche i materiali, il colore, le finiture, lo stile. Si consiglia di acquistare una cassettiera che si sposti agevolmente, ovvero non risulti troppo pesante. Nella maggior parte dei casi questo mobile contenitore ha forma rettangolare e si sviluppa più nel senso della larghezza che in quello dell’altezza, tuttavia non mancano soluzioni opposte e altrettanto funzionali. Le cassettiere sono elementi assai utili anche negli uffici, consentono di mantenere in ordine i documenti, gli articoli di cancelleria, volumi e altri oggetti necessari per lo svolgimento dell’attività quotidiana. Il catalogo di cassettiere Ikea per l’ufficio è piuttosto ampio: in foto vi mostriamo Alex, prezzo 109,90 euro. I fermacassetti evitano che i cassetti vengano estratti troppo. E’ facile da spostare in quanto dotata di rotelle e si può collocare in qualsiasi punto della stanza perché il pannello di fondo è rifinito. Questa cassettiera è realizzata in truciolare, lacca acrilica, lamina di melammina e plastica Abs; per pulirla basta passare un panno umido e del detersivo poco concentrato, quindi asciugare con un altro panno.