Le pareti attrezzate Ikea

vedi anche: Pareti attrezzate

Pareti attrezzate Ikea

Le pareti attrezzate Ikea coniugano la bellezza di un mobile dal design moderno e innovativo alla praticità di mensole, cassetti e scansie varie. Sono perfette per chi è a caccia di idee per l'arredamento di un soggiorno non troppo spazioso, ma non vuole comunque rinunciare ad avere dei ripiani sui quali conservare i libri, dei cassetti in cui riporre documenti e cancelleria e una superficie sulla quale collocare un bel televisore al plasma. E' questa straordinaria versatilità a fare di questa tipologia di arredo dei mobili unici nel loro genere, adatti a tutte le esigenze e a tutti gli stili di arredamento: fanno da libreria, da mobile porta-tv, da vetrinetta e da buffet al tempo stesso, ragion per cui tutto si può dire tranne che non siano straordinariamente funzionali. E poi vantano un altro pregio di indiscutibile importanza: il design.

Questo tipo di arredo ha un sapore moderno ed è perfetto per una casa contemporanea. un altro vantaggio di questo arredo Ikea è che è possibile personalizzale la propria composizione, grazie ai moduli componibili.

Pareti attrezzate Ikea

Mobiletto porta TV da parete

Prezzo: in offerta su Amazon a: 235,9€


Pareti attrezzate Ikea in legno

Pareti attrezzate Ikea in legno<p /> I modelli di parete attrezzata Ikea sono disponibili in vari materiali, versioni e colori. Quelli moderni vanno per la maggiore, ma ciò non toglie che ci siano diversi modelli in legno dal sapore classico apprezzati tanto quanto quelli in laminato.

La parete attrezzata Hemnes, per esempio, è perfetta per chi è alla ricerca di un mobile d'ispirazione country da collocare in un soggiorno dall'aspetto vagamente retrò. Il bello di questo modello è che lo si può allestire in vari modi ottenendo diverse combinazioni.

Si può scegliere, per esempio, la versione adibita a cristalliera, con le ante in vetro e tanti ripiani su cui disporre in bella mostra piatti e bicchieri.

Oppure, si può optare per quella tradizionale, priva di ante e con le mensole a vista perfette per riporvi libri, riviste, cd, dvd e quant'altro.

In tutte le versioni, sia quelle che orizzontali che quelle verticali, è poi presente un pratico mobile porta-tv con tanto di cassetti, perfetto per ospitare un televisore al plasma senza che i cavi spuntino di qua e di là rovinando l'estetica del soggiorno.

La parete attrezzata Hemnes è poi disponibile in una versione più stretta ma più alta: non prevede cassetti ma solo mensole, ed è quindi a tutti gli effetti una libreria in versione moderna.

  • Ikea pareti attrezzate Le pareti attrezzate Ikea sono un ottimo alleato quando si rende necessario arredare o riorganizzare il salotto, sia esso un open space o un vano singolo: la scelta di un divisorio renderà tale spazio...
  • Ikea pareti attrezzate Le pareti attrezzate sono una soluzione d’arredo sempre più diffusa per quanto riguarda la zona living. Perché ormai la zona living è davvero il punto di riferimento dell’intera famiglia e di tutte le...
  • librerie ikea La libreria è un complemento d'arredo imprescindibile e personalizzato. Dato che le esigenze di ognuno di noi sono molto differenti, la scelta della libreria è dettata non solo dai gusti ma dall'uso c...
  • Scaffali in legno Ikea Da Ikea scaffali componibili in legno sono disponibili in diverse misure e permettono di fare spazio a tutto perché robusti e capienti. Alcuni modelli prevedono, inoltre, la possibilità di raggruppare...

IKEA Nordli superiore e base, colore: bianco&#160;-&#160;dimensioni 80&#160;x 43&#160;cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,66€


Pareti attrezzate Ikea moderne

Pareti attrezzate Ikea moderne Le proposte dell'aziende per questo tipo di arredo non sono solo in legno.

I modelli più gettonati sono bensì quelli in laminato, perché l'effetto lucido di questo robusto materiale oramai piace praticamente a tutti.

Particolarmente degno di nota, in questo caso, è il mobile Besta, anch'esso combinabile a seconda dello spazio disponibile e delle esigenze. Il colore dominante, stavolta, è il bianco, che essendo neutro consente di sbizzarrirsi con gli abbinamenti cromatici e con la scelta dei complementi d'arredo con cui adornare il salotto.

La superficie di questa parete attrezzata appare liscia, levigata, quasi immacolata. I vari elementi che la compongono possono essere composti e scomposti a proprio piacimento, per ottenere una libreria, una cassettiera, un tavolo buffet e chi più ne ha più ne metta. E' come un cubo di Rubik, nel senso che ci sono migliaia e migliaia di combinazioni possibili: bisogna provare più volte, prima di trovare quella che faccia al caso nostro.


Besta Ikea

Besta Ikea Il colosso svedese dà molti suggerimenti per combinare i diversi moduli della serie Besta, visto che il catalogo è pieno zeppo di potenziali soluzioni da cui trarre ispirazione.

Per comporre la parete Besta, esattamente come nel caso del modello Hemnes, si hanno a disposizione cassetti, mensole e scansie con ante in vetro opaco o del tutto trasparente. Anche il design del mobile porta-tv può variare a seconda dei gusti: ci sono versioni con o senza i piedini, modelli con ripiani a vista o a mo' di cassettiera. Anche in questo caso, insomma, come sempre quando si parla dell'azienda svedese, non c'è che l'imbarazzo della scelta. E allora, qual è la parete attrezzata che sembra fatta su misura per la vostra casa?


Mobili soggiorno Ikea

Mobili soggiorno Ikea Il soggiorno è la stanza che, più di ogni altra, riflette il nostro stile e la nostra personalità. E' anche il luogo in cui passiamo le nostre serate e il nostro tempo libero, e proprio per questo motivo è importante creare un'atmosfera d'arredo il più possibile accogliente e rilassata.

A renderci più facile questo compito, vengono in nostro aiuto i mobili soggiorno proposti nei negozi IKEA: caratterizzati da un fresco sapore nordico e da una spiccata versatilità, ci aiutano a valorizzare i nostri oggetti preferiti, garantendoci il massimo della funzionalità e del comfort.

Pareti divisorie dalla gradevole impronta contemporanea, originali soluzioni componibili, mobili e scaffalature, e ancora sistemi per la cucina e per il soggiorno: le proposte di IKEA sono davvero una più accattivante dell'altra.

In foto: IKEA parete attrezzata, realizzata con mobili VALJE, un sistema di pensili estremamente eclettico, utilizzabile in tanti modi diversi. VALJE può essere completato con ante e cassetti, trasformandosi così in una moderna parete attrezzata, oppure utilizzato come una libreria, un originale comodino o addirittura una scarpiera.


Parete attrezzata ikea

Parete attrezzata ikea IKEA parete attrezzata: il sistema migliore per arredare o rinnovare il soggiorno con un budget ridotto. Ogni proposta IKEA è infatti caratterizzata da un design piacevole e moderno e da un'estrema versatilità, risultando quindi adatta ad ogni gusto e facilmente adattabile a qualsiasi spazio.

Protagonista assoluto delle pareti attrezzate Ikea è il sistema componibile IKEA BESTA:

i moduli free standing, dotati di comodi piedini regolabili, possono essere appoggiati al pavimento oppure montati su gambe o rotelle (entrambe fornite a parte).

Ai complementi “a terra” si potranno abbinare accessori progettati per la parete, da utilizzare come pensili o come elementi top. Potremo poi giocare con cassetti e ante di diverso tipo, battenti o scorrevoli, proposti anche in vetro temprato, per un maggior “effetto leggerezza”.

Tutti i mobili BESTA sono disponibili in differenti colori e con numerose tipologie di ante. Tutti sono personalizzabili con luci e accessori e modificabili nel tempo, di pari passo con le nostre esigenze.

Con l'innovativo strumento IKEA BESTÅ PLANNER, disponibile tramite sito web IKEA, potremo inoltre divertirci sperimentando diverse combinazioni, cambiando la posizione dei vari elementi e provando gli stili più diversi, proprio come dei veri architetti.

In foto un'eccentrica composizione BESTA firmata Ikea, contraddistinta da colori decisi e una texture contemporanea.


Soggiorno Ikea

Soggiorno Ikea Ikea parete attrezzata è l'idea perfetta per chi desidera organizzare il salotto o il soggiorno in un unico elemento, arredandolo con stile e funzionalità.

Sempre più innovative e versatili, infatti, le pareti attrezzate proposte da IKEA abbinano un gradevole gusto contemporaneo a forme originali, materiali innovativi e sistemi salvaspazio.

Tra le novità più eclettiche del 2016 troviamo le soluzioni sospese, capaci di alleggerire l’ambiente e di garantirci equilibrio ed armonia. Molto pratiche dal punto di vista funzionale, le proposte più moderne si rivelano molto interessanti anche sotto il profilo di materiali e finiture, spaziando dall'elegante matericità del legno e del metallo ai più innovativi e colorati materiali plastici.

In foto un'altra piacevole proposta IKEA: mobili con cassetti BESTA, pensili VALJE, divano a due posti NOCKEBY e tappeto a pelo corto SILLERUP, in colore bianco e nero. Anche la lampada, il morbido plaid e i cuscini sono firmati IKEA.


Le pareti attrezzate Ikea: Scaffali Ikea

Scaffali Ikea Una parete attrezzata IKEA è la risposta ideale per chi è alla ricerca di convenienza, buon gusto e funzionalità. Le soluzioni proposte dal famoso marchio svedese si distinguono per l’ampia componibilità dei vari elementi, da mobili e complementi d'arredo a ripiani e scaffalature, permettendo una forte personalizzazione della zona soggiorno.

Con i giusti accessori IKEA parete attrezzata si trasforma in libreria, postazione di lavoro, angolo dedicato al computer, spazio guardaroba o vetrina per oggetti e soprammobili, con tanto di specchio interno e ripiani in vetro.

Affidiamoci quindi ad elementi quali porta CD e DVD, fermalibri, appendiabiti, scale per raggiungere gli scaffali più alti, ripiani estraibili per PC e originali sistemi di illuminazione.

Se invece preferiamo una parete più classica, progettata intorno alla nostra televisione, potremo optare per pannelli TV con riempitivi reversibili ed eleganti supporti per televisori a schermo piatto.

In foto la collezione di mobili BRIMNES. Tre spaziosi mobiletti con ante vengono accostati tra loro e abbinati a due versatili pensili sospesi con anta in vetro. L'ambiente è completato dall'accogliente divano a due posti KLIPPAN, accompagnato da un vivace tavolino da caffè, dalla moderna lampada SVIRVEL e da un comodo poggiapiedi con contenitore.