Redazione - 02 novembre 201502 novembre 2015
I mobili da soggiorno e i mobili bassi per soggiorno devono essere d'arredo, ma nello stesso tempo totalmente funzionali, per soddisfare tutte le esigenze nell'arredare la zona living di casa.
Redazione - 02 novembre 201502 novembre 2015
Le dimensioni dei mobili da soggiorno possono cambiare in base alle proprie esigenze e alla misura della zona living da arredare. Ogni soluzione deve esprimere la nostra libertà di stile, e oggi possiamo trovare una grandissima scelta sia nelle forme che nelle linee. Per arredare la zona del soggiorno della casa dobbiamo prendere in considerazione come vogliamo organizzare gli spazi. Anche la forma ha una grande importanza. Si possono scegliere mobili bassi per soggiorno per contenere, utilissimi per poter sistemare tutti i nostri oggetti, oppure alti con vetrine e mensole, l'ideale per sistemare i nostri libri. Unire le diverse dimensioni degli arredi può essere un modo per organizzare in modo ottimale i nostri spazi per contenere gli oggetti in base alla loro forma e utilità. Ogni mobile avrà quindi la sua giusta collocazione per soddisfare totalmente le nostre esigenze, in modo pratico e funzionale. In foto: modello moderno di Tomasella.
I mobili bassi per soggiorno sono un'ottima soluzione per rendere la zona living pratica e funzionale. L'altezza di questo tipo di arredo in genere è comoda anche per usarlo come base d'appoggio, come per esempio per la TV, l'impianto stereo, le lampade e tutti gli oggetti che desideriamo lasciare in vista. Questo tipo di arredo renderà la stanza più spaziosa e renderà così l'ambiente meno pesante, molto indicata quando vogliamo arredare una camera con piccole dimensioni. Inoltre, scegliere questa tipologia di arredo, ci darà la possibilità di poter decorare le pareti vuote con quadri o mensole, creando nell'insieme uno stile molto personale. Spesso questa tipologia di mobile fa parte di una linea modulare, che alterna dimensioni diverse. Possono essere realizzati con vani chiusi da piccole ante oppure con cassetti, l'ideale per la sistemazione delle nostre collezioni di DVD o CD. In foto: mobile per living T030 Lema.
Molto spesso ci troviamo a dover arredare i nostri spazi destinati ad assolvere più funzioni. La tipologia delle madie come mobili bassi per soggiorno per contenere è la soluzione ideale per ottenere la praticità unita all'eleganza delle sue linee semplici. Si possono scegliere con o senza ante, oppure con cassettoni. E' l'ideale per riporre tutti i nostri oggetti di uso quotidiano, come il servizio di piatti o la biancheria da tavola. Si possono scegliere anche modelli con ripiani a vista, idonei per poter esporre le nostre collezioni preferite. Per risolvere i problemi di spazio possiamo optare per la madia con ante scorrevoli, sono pratiche e funzionali, utilissime se vogliamo lasciare la distanza necessaria quando abbiamo degli arredi vicini. Questo tipo di mobile troverà sempre una facile collocazione in qualsiasi contesto, che sia classico o moderno, perchè è la sua totale funzionalità a renderlo unico e indispensabile. In foto: madia Shadows Novamobili.
I mobili bassi per soggiorno Ikea sono originali e molto pratici. Grazie alla vasta scelta, sicuramente troveremo l'arredo adatto ai nostri gusti e alle misure del nostro soggiorno da arredare. Per creare il nostro spazio living da vivere, basta avere le idee chiare e la fantasia, e sicuramente troveremo il mobile basso adatto a noi. Può essere laccato e colorato, l'ideale per un arredo giovane, oppure in legno naturale per rendere l'ambiente più moderno. Sono realizzati per essere completamente funzionali. Gli arredi bassi in genere vengono scelti anche per poterli utilizzare come base d'appoggio. Il nostro mobile basso può diventare anche un pratico porta TV, oppure per sistemare l'impianto stereo. Se poi lo scegliamo con vari vani o cassetti, avremo sempre tutto ben organizzato e ordinato. Tra i tanti modelli ci sono anche quelli con mensole a vista, particolarmente indicati per chi ama mettere i propri oggetti in esposizione. Ikea propone numerose soluzioni che tengono conto della necessità di sistemare i diversi elementi multimediali, come la collezione besta/uppleva (in foto), disponibile in numerose declinazioni diverse.
Il soggiorno deve rispecchiare la nostra personalità. E' la zona della casa che ha il compito di accogliere gli ospiti, e quindi ogni arredo verrà scelto con molta cura. Oggi possiamo scegliere, fra le tante tipologie, mobili bassi per arredare i nostri spazi. I mobili bassi per il soggiorno moderno sono principalmente realizzati con forme lineari e semplici. Il materiale che si preferisce per crearli può essere in legno chiaro oppure laccato con colori lucidi e brillanti. Oggi ritroviamo più spesso nelle nostre case gli spazi in comune, e questo tipo di mobile può essere inserito con estrema facilità. Può essere un pratico contenitore che appoggia totalmente a terra, oppure essere un arredo sospeso che decora al meglio una parete. In entrambi i casi la funzionalità è totale. In foto: soluzione sospesa di Doimo Cityline.