Madia Ikea, soluzione vincente per il living

vedi anche: LIVING

Ikea madia

La madia ha una storia secolare alle spalle. Questo mobile solido, lungo e di forma rettangolare era spesso presente nelle antiche case di campagna e veniva utilizzato per impastare il pane e conservare alimenti di vario tipo. Poi è passato di moda e la sua scomparsa sembrava definitiva. Invece qualche anno fa è tornato in auge, diventando fonte di ispirazione anche per i migliori designer. Oggi la madia è una soluzione di arredo molto gettonata per quanto riguarda il living ed è disponibile in numerosi materiali, colori, finiture. Alcune madie sono “basic”, altre presentano decorazioni sulla superficie, ma tutte conservano quell’estetica essenziale e pulita che s’inquadra perfettamente in diverse declinazioni del gusto moderno, dallo stile nordico a quello minimalista, passando per lo stile industriale. Se siete alla ricerca di una madia che non costi molto ma sia di qualità soddisfacente, Ikea è una tappa obbligata. La proposta non è particolarmente ampia ma di certo interessante.

In foto in modello Stockholm, prezzo 399 euro. Le venature dell’impiallacciatura di noce rendono ogni pezzo unico, le gambe sono invece in frassino massiccio. Un rivestimento in mordente rende ancora più resistente la superficie del mobile, che è privo di pomelli o maniglie ma dotato di apertura a pressione. L’interno è attrezzato con due cassetti e un ripiano regolabile. Dimensioni: larghezza 160 cm, profondità 40 cm, altezza 81 cm.

Ikea madia


Madia moderna Ikea

Madia moderna Ikea La madia moderna si contraddistingue per le sue linee geometriche e raffinate e per l’ottima capacità contenitiva. Ikea propone modelli realizzati con diversi materiali: legno, metallo, truciolare. Alcuni sono espressione dello stile nordico, come tante altre proposte del brand svedese. Altri sono riconducibili allo stile industriale oppure presentano un’estetica più originale, senza però mai sfociare nell’eccesso. Non mancano modelli con ante in vetro o più “severi”, ma senza dubbio di grande impatto.

In foto la madia Ikea Ps, in acciaio con rivestimento epossidico/poliestere a polvere pigmentato. Il foro nella parte consente di raggruppare facilmente eventuali cavi, le ante dotate di serratura per custodire nella massima sicurezza documenti e altri oggetti personali. Le gambe alte del mobile facilitano le operazioni di pulizia. Dimensioni: larghezza 119 cm, profondità 40 cm, altezza 63 cm. Prezzo: 79,99 euro.


  • madia aperta Bulthaup presenta Madia, sistema di stoccaggio che permette di tenere tutti gli utensili per la cucina a portata di mano eliminando strutture tipiche delle cucine ad incasso come cassetti ed piccole ...
  • mobili contenitori Nelle nostre case, dal soggiorno, alla zona notte e al bagno, trovare posto ad ogni cosa diventa spesso problematico. A fare ordine, dunque, ci vengono in aiuto i mobili contenitori, attrezzati in mod...
  • Parete Goldenice Busnelli I prodotti Busnelli interpretano lo stile italiano dell'abitare contemporaneo, in continua evoluzione sia sul versante del design che della tecnologiaGoldenice di Busnelli è una libreria componibile...
  • Libreria K|Net Ogni pezzo della collezione mobili Verardo è il risultato di una ricerca estetica e funzionale che prescinde da mode e tendenze perchè progettato e costruito per attraversare il tempo grazie a linee d...


Madie moderne Ikea

Madie moderne Ikea Pratica ed esteticamente di grande impatto, la madia sta vivendo una nuova stagione d’oro. Le madie moderne Ikea permettono di meglio caratterizzare l’impronta stilistica del living ma, se lo spazio lo consente, possono anche essere collocate all’ingresso dell’abitazione. Spesso sostituiscono altri tipi di mobili contenitori, per esempio le pareti attrezzate, e aiutano a mantenere in ordine oggetti di varie tipologie e dimensioni. Molto apprezzabile la varietà cromatica resa disponibile dall’azienda svedese: si va dalle tonalità molto vivaci, come il rosso, a quelle decisamente più discrete.

In foto un modello della collezione Besta, realizzato con truciolare, fibra di legno e lamina. E’ possibile scegliere tra la chiusura ammortizzata, che garantisce la massima silenziosità, e l’apertura a pressione, la quale necessita semplicemente di una leggera pressione fatta con le dita. Prezzo: 210 euro. Dimensioni: Larghezza 180 cm, profondità 40 cm, altezza 74 cm.


Madia Ikea, soluzione vincente per il living: Madia Ikea prezzi

Madia Ikea prezzi La forbice dei prezzi relativa alle madie Ikea è molto ampia, il che rappresenta un vantaggio. Chi dispone di un budget particolarmente limitato può optare per la madia la madia Ikea Ps, che costa soltanto 79,99 euro; chi ha una maggiore “libertà” può acquistare una madia qualitativamente superiore senza però superare i 400 euro. E si fa presente che quelle più costose sono impiallacciate con legni pregiati. Certo, rispetto al legno massiccio c’è una grande differenza, ma stiamo parlando comunque di mobili solidi e resistenti. Si scende di prezzo nel caso del truciolare, tuttavia gli utenti che hanno optato per tali soluzioni si dichiarano soddisfatti.

In foto un’altra madia della collezione Besta: i materiali maggiormente utilizzati per la struttura sono il truciolare, la fibra di legno e la lamina; le ante possono essere realizzate anche con vetro temprato trasparente o nero/fumè. Numerose le combinazioni di colore possibili. Dimensioni: larghezza 180 cm, profondità 42 cm, altezza 74 cm. Prezzo: 255 euro.


  • madia ikea Ikea planner Besta è un prezioso strumento messo a disposizione dal grande produttore svedese per comporre in modo fanta
    visita : madia ikea