- 01 aprile 2015

Misuraemme: sistemi giorno

Misuraemme: sistemi giorno, ma non solo! L'impresa offre un'ampia gamma di soluzioni raffinate e funzionali per l'area living e l'area notte. Guida alla scelta

- 01 aprile 2015

Misuraemme mobili

Misuraemme da sempre è un brand capace di confrontarsi con i mercati più esigenti, sia in ambito nazionale che estero. Le sue linee d'arredo sono destinate a venire incontro a diversi target di gusto, trasformandosi in vere e proprio protagoniste dei paesaggi domestici più sofisticati e originali. Analizzando in tempo reale e costantemente i diversi stili di vita degli utenti, le collezioni Misuraemme, sistemi giorno in particolare soddisfano appieno le esigenze di un pubblico sempre più esigente e informato.

In foto, composizione Tao Day di Mauro Lipparini in laccato talco lucido, composta da contenitori pensili con apertura a ribalta “Up” e quattro contenitori a terra un cassetto. Tao Day è un sistema componibile per l’area giorno formato da svariati elementi, proposti in differenti dimensioni, nelle finiture: laccato opaco, lucido o in essenza.

Misuraemme prezzi

Proponendo una gamma di prodotti sempre ampia, elegante e articolata, Misuraemme incontra le esigenze di un target di consumatori molto vasto, ma comunque “top of the range”. Ecco perché i suoi prezzi non sono esattamente abbordabili, ma si possono considerare di fascia alta.

Tutto dipende dal fatto che le proposte Misuraemme, sistemi giorno inclusi, sono creazioni uniche e originali, fabbricate in Italia. Sono il frutto di monitoraggi attenti agli scenari della contemporaneità e ai loro mutamenti, sono il risultato di un atteggiamento nei confronti della qualità intriso di competenza, perseveranza ed entusiasmo. In particolare i sistemi giorno nascono dall’ equilibrio tra le performanti capacità produttive tipiche delle grandi imprese e lo slancio progettuale del designer.

In foto, derivato da Tao Day, il sistema Tao10 è la proposta che ne esalta i contenuti estetici, funzionali e di attualità. Si tratta di una parete attrezzata componibile fissata a muro laccata in legno

Misuraemme Crossing

Crossing di Misuraemme è stata una vera rivoluzione per i sistemi giorno, segnando un punto di svolta nella storia aziendale. E’ stata una vera e propria innovazione, poiché ha reinventato il concetto libreria. Progettata da Mauro Lipparini, i pannelli di cui è formata, liberandosi dal loro peso, permettono alle scaffalature di essere sospese, conferendo un nuovissimo senso di “leggerezza visiva”.

Crossing è un sistema modulare per la zona living caratterizzato da pannelli componibili, che possono, appunto, essere composti e scomposti a piacimento. Il programma prevede inoltre ante a battente, scorrevoli, a ribalta e cassetti in diverse misure. Crossing viene proposto nelle seguenti finiture: noce, rovere cenere o fumè, laccato opaco o nobilitato color gesso.

Nell’immagine, Crossing di Misuraemme, libreria bifacciale proposta in laccato talco opaco.