Soggiorno Ikea

Arredare soggiorno con Ikea

Famosa e apprezzata praticamente in tutto il mondo, Ikea detta da decenni lo stile e l’arredamento delle nostre case offrendo soluzioni versatili, personalizzabili e mai scontate, puntando su un design pratico e funzionale che riesce a coniugare le linee minimal di ispirazione scandinava con i motivi grafici, i colori vivaci e i materiali provenienti dalle altre tradizioni europee di arredamento. Il risultato non può che essere apprezzato sia da chi vuole arredare casa con elementi funzionali, capaci di adattarsi a vari ambienti e utilizzi, ovvero arredi che puntino decisamente alla praticità e alla duttilità, sia da chi ha a cuore la bellezza, l’equilibrio dei vari elementi e la creazione di un ambiente caldo, accogliente ed esteticamente armonioso.

Arredare un soggiorno e qualsiasi altro ambiente della casa con Ikea significa prestare attenzione a questi valori, avere consapevolezza di poter contare su soluzioni flessibili, totalmente adattabili a qualsiasi stile e personalizzabili sul proprio gusto, in linea con le esigenze di un arredamento moderno, mutevole e trasformista.



I divani Ikea, in particolare, sanno soddisfare questo tipo di esigenze offrendo comfort, eleganza e modernità. Il soggiorno in foto ha per assoluto protagonista il divano a U a 6 posti VIMLE, con terminale aperto e tessuto in giallo oro, a cui si integra con una perfetta omogeneità cromatica la poltrona KOARP, novità di quest’anno, la cui schiuma ad alta resilienza ne garantisce un alto grado di comfort. A fare da raccordo tra le sedute abbiamo i tavolini con piano reversibile NYBODA in colore nero/beige, elementi dal design semplice e pulito che possono essere utilizzati in modo flessibile per comporre piani di appoggio di colori e dimensioni diverse. Sullo sfondo il mobile contenitore BESTÅ in una vivace tonalità di verde che viene ripresa da alcuni dettagli come i cuscini, il tavolino tondo, l’orologio da muro e il grande tappeto.

Arredare soggiorno con Ikea


Soggiorno Ikea con libreria

Soggiorno Ikea con libreria Ikea ha il suo punto di forza nella possibilità di comporre l’arredamento del soggiorno in maniera completamente personalizzata, integrando le classiche librerie a parete con altri elementi, quali cubi a giorno, mensole e mobili modulari dal design moderno e accattivante.

Progettare un soggiorno Ikea con libreria significa arredare con eleganza e semplicità, scegliendo tra tanti moduli e composizioni diverse per creare uno stile dinamico e adattabile sulle esigenze di tutta la famiglia. Grazie alla vasta gamma di prodotti a catalogo, con Ikea è possibile mixare stili, colori e materiali diversi per dare vita ad un soggiorno unico e personale. In foto vediamo un soggiorno pensato e progettato per la lettura e il relax, con divano NOCKEBY a 3 posti e chaise-longue di un caldo ed elegante color ruggine, cuscini in molle insacchettate memory foam e braccioli alti, per offrire un comfort ottimale. Alle spalle del divano vediamo una composizione di libreria BILLY che si integra perfettamente con la tonalità cromatica del divano, ripresa tra l’altro anche dalla stampa artistica e da alcuni complementi presenti sui ripiani della libreria. A completare lo stile troviamo un set di due tavolini beige RISSNA, che si possono usare singolarmente o l'uno sotto l'altro, per guadagnare spazio, e la lampada da terra LAUTERS dal fascino vagamente rétro in legno massiccio e cavo in tessuto. L’immagine d’insieme è quella di un living bilanciato e molto accogliente, un ambiente curato nei minimi dettagli in cui i colori e i materiali dialogano tra loro a creare un insieme armonico e ordinato.

  • Soggiorno Luxury bianco wpefix.com Se volete un soggiorno all'altezza dei vostri desideri non lasciatevi distrarre dalle tante proposte, dalle tante offerte che ci sono per questa stanza. E' infatti la più gettonata, non è un posto dov...
  • Pareti attrezzate Ikea Le pareti attrezzate Ikea coniugano la bellezza di un mobile dal design moderno e innovativo alla praticità di mensole, cassetti e scansie varie. Sono perfette per chi è a caccia di idee per l'arredam...
  • Soggiorno Ikea Alzi la mano chi in casa non possiede almeno un oggetto – mobile o tazza che sia - acquistato da Ikea: tra i soggiorni Ikea troverete sicuramente il modello che fa al caso vostro. L'azienda svedese ri...
  • Cucina monoblocco Ikea Metod- Haggeby Quando lo spazio da dedicare all’ambiente cucina è piuttosto ridotto, è bene valutare l’idea di sfruttarlo al meglio e massimizzarlo inserendo una soluzione di cucina monoblocco Ikea che in poco spazi...


Soggiorno Ikea nero

Soggiorno Ikea nero Chi ama l’eleganza e il fascino intramontabile del nero, da Ikea può trovare valide soluzioni d’arredo per creare una zona living sofisticata che sappia stupire gli ospiti con una bellezza a metà strada tra il classico e il glamour. Il soggiorno Ikea nero è infatti la scelta perfetta per chi ama donare un tocco di mistero e stile all’ambiente cuore pulsante della casa.

Con la sua capacità di far coesistere note contemporanee, rimandi classici ed eleganza senza tempo, il nero suggerisce una ricercatezza di stile che non teme il passare delle mode e delle tendenze, ma che si esalta nei giochi di contrasti e negli abbinamenti con la luminosità del bianco e le sfumature chic dei grigi. Perciò via libera al total black nel living, facendo però attenzione a bilanciare il carattere forte del nero con la scelta di pareti dai colori chiari e luminosi e di arredi semplici, essenziali, ma nello stesso tempo capaci di scaldare l’ambiente. In foto, ad esempio, vediamo come la potenza espressiva della vetrina nera MALSJÖ venga ammorbidita dalle linee rétro delle poltrone STOCKSUND in legno e tessuto grigio scuro e dai motivi floreali del tappeto ALVINE, tessuto a mano da artigiani esperti e realizzato in 100% pura lana vergine.


Mobili soggiorno Ikea

Mobili soggiorno Ikea Il soggiorno non è solo il luogo per eccellenza deputato al relax e alla condivisione dei momenti di vita familiare, ma è generalmente anche il primo ambiente della casa che vedranno gli ospiti: una sorta di biglietto da visita. E’ importante dunque che l’arredamento sia scelto con cura, ponendo attenzione alle proporzioni dei vari arredi, all’equilibrio di colori e materiali, al fine di trasmettere un immediato senso di ospitalità e positività a chi viene a trovarci.

Scegliere di affidarsi ai mobili soggiorno Ikea significa poter contare su una vasta gamma di alternative, sia in termini di stili che di possibilità di personalizzazione e creazione di composizioni pressoché infinite. In foto vediamo un soggiorno in cui ogni elemento si integra all’altro in maniera naturale e spontanea, attraverso un continuum visivo costruito sia sulle sfumature cromatiche che sulla compatibilità di finiture e materiali. Il colore dominante, un grigio-verde chiaro di grande fascino, è dettato dalla combinazione con ante a vetro BESTÅ, in cui l’eleganza e la classicità delle vetrinette si unisce al design minimal e moderno dei cassetti e delle ante senza maniglie o pomelli, e viene ripreso anche dai complementi (i cuscini, i plaid, i vasi, il tavolino tondo) e dal poggiapiedi. In questo universo tenue e pastello si inserisce in maniera armoniosa ed equilibrata il giallo vivace del divano a 3 posti VIMLE e il legno dei tre tavolini YPPERLIG, pratici e funzionali grazie alle tre diverse altezze.


Soggiorno Ikea stile industriale

Soggiorno Ikea stile industriale Quale simbolo dell’arredamento contemporaneo, caratterizzato da elementi pratici, funzionali e in continua evoluzione, Ikea risulta una scelta vincente anche per chi vuole creare un soggiorno in stile industriale. Sono tante le soluzioni d’arredo che Ikea propone per rivisitare anche nei nostri living il mood industriale di fabbriche, officine e botteghe, mescolando atmosfere affascinanti d’altri tempi con i materiali più moderni e tecnologici. Lo stile industriale trova la sua collocazione ideale negli ambienti spaziosi e aperti (come i loft e i grandi open space), illuminati da grandi vetrate con infissi in alluminio, cui possono contrapporsi la naturalezza del legno delle travi a vista o l’essenza rudimentale di tubature o strutture in metallo. Una tale mescolanza di suggestioni stilistiche non può che chiamare in causa mobili dalle linee minimal, pulite, semplici, caratterizzati da una funzionalità estremamente pratica e versatile: proprio come i mobili Ikea!

In un soggiorno stile industriale ben progettato è possibile far convivere in maniera armoniosa grezzi scaffali in metallo e pregiati tavoli in marmo, sofisticati pezzi di design e mobiletti che rivelano il loro fascino attraverso l’imperfezione di superfici sbeccate, graffiate, vissute. Arredi e complementi in acciaio, pietra e legno dialogano con la resina industriale dei pavimenti e con le pareti grezze rifinite solo con intonaco chiaro o addirittura con mattoni a vista. I colori del soggiorno industriale virano verso le sfumature del grigio, blu e verde, fino al nero del ferro battuto, prediligendo sempre i materiali che trasmettono un fascino dettato dall’usura del tempo.

Ikea propone diverse soluzioni che, sia per materiali che per forme e colori, riescono a dar vita ad un soggiorno in stile industriale di grande tendenza. In foto, ad esempio, vediamo un living molto luminoso in cui gli scaffali neri della serie FJÄLLBO, in metallo e legno massiccio, creano un intrigante contrasto con il bianco delle pareti e il legno chiaro del pavimento. A dettare lo stile industriale ci pensano anche le lampade da lavoro/ricarica wireless HEKTAR in metallo grigio scuro, che, con la loro forma oversize, si ispirano alle vecchie lampade usate nelle fabbriche e nei teatri.


Soggiorno Ikea con scrivania

Soggiorno Ikea con scrivania Lo stile Ikea si distingue per la sua capacità di plasmare l’arredamento sulle reali necessità della vita quotidiana della famiglia, offrendo prima di tutto soluzioni a determinati problemi. Chi, ad esempio, non dispone di un soggiorno particolarmente ampio ma necessità ugualmente di allestirvi un piccolo angolo dedicato al lavoro o allo studio, da Ikea potrà trovare facilmente una soluzione pratica e, nello stesso tempo, bella da vedere. Attraverso composizioni dinamiche, flessibili e totalmente personalizzabili, il living potrà arricchirsi di moduli pensati appositamente per lo studio e il lavoro, che si andranno ad integrare in maniera fluida e naturale con i restanti arredi del soggiorno.

Un esempio? La parete attrezzata SVALNÄS (foto) con scrivania da parete super slim, combinazione di mobili con ante, cassetti ed elementi a giorno, in bianco e bambù, ha una linea semplice e leggera in cui la dinamicità è data dall’alternanza e dalla diversità di profondità e larghezze dei vari moduli. Le ante scorrevoli non richiedono spazio per aprirsi e permettono di decidere cosa nascondere e cosa lasciare in vista. Soluzione extra compatta che in pochissimo spazio e con un ridotto ingombro (appena 35 cm di profondità!) riesce a racchiudere tutta la funzionalità e la comodità che si richiede ad una zona studio. L’armonia del living è completata dalla presenza di GRÖNADAL, sedia a dondolo dal design scandinavo realizzata in rattan intrecciato a mano e frassino, e di LANDSKRONA, coppia di divani a 3 posti, nero/legno, con imbottitura in schiuma resiliente che garantisce il massimo comfort.



  • soggiorno ikea Le soluzioni di soggiorni Ikea sono talmente tante che ci vorrebbe una guida solo su questo: proveremo in breve a dare u
    visita : soggiorno ikea
  • living ikea Ikea planner Besta è un prezioso strumento messo a disposizione dal grande produttore svedese per comporre in modo fanta
    visita : living ikea