- 28 ottobre 2016

Ikea mobili

IKEA è un marchio svedese, la cui notorietà si è però diffusa in tutto il mondo, Italia compresa. Cosa rende il marchio tanto speciale? Apparentemente, non ha molto di diverso rispetto ad altre aziende che operano nello stesso settore, ovvero quello dell'arredo della casa. I suoi prodotti però sono riusciti ad imporsi sul mercato per una serie di caratteristiche che li rende unici e peculiari: sono semplici e pensati per sfruttare lo spazio nella maniera migliore; sono realizzati in tanti stili diversi, tutti altamente personalizzabili, sono economici e facili da montare anche in autonomia Per questo, un numero sempre maggiore di famiglie, al momento di dover arredare la propria casa, sceglie di andare in uno store del brand. E non solo: anche se la propria casa è già arredata, si possono trovare molti complementi d'arredo che possono servire a completare l'aspetto del proprio appartamento. In particolar modo, si possono trovare mobili che aiutano a utilizzare al meglio lo spazio a disposizione, come ad esempio i numerosi modelli di cassettiera Ikea. In foto: modello Nordli.

Cassettiera Malm Ikea

Le cassettiere del marchio hanno il grande vantaggio di essere disponibili in numerose finiture e colori, cosa che permette un facile abbinamento con l'arredo già esistente in casa. Tutte hanno linee molto semplici e pulite. L'assortimento di colori è molto vasto: se si desidera una tinta particolare, la si può trovare facilmente, ma se si preferisce qualcosa di neutro, ci sono modelli realizzati in colore bianco, in nero, o in legno chiaro. Per gli appassionati di fai da te, o di decoupage, è un vero invito a personalizzare al massimo la cassettiera. Uno dei modelli più famosi è certamente Malm (in foto), che è disponibile con una grande varietà di dimensioni; si parte dalla versione più piccola, con solo 2 cassetti, che può diventare un pratico comodino, fino alla versione più grande che dispone di 6 grandi cassetti. Questo arredo, come del resto, tutti quelli di Ikea, ha un costo contenuto, che parte da circa 60 euro per la versione più piccola per arrivare ai 120 di quella più capiente.

Cassettiera Ikea Hemnes

L'assortimento di modelli è molto ampio: la differenza principale tra un tipo e l'altro risiede nel numero di cassetti di cui dispone il mobile, e anche nel modo in cui sono disposti, oltre che per lo stile che li contraddistingue. Se la cassettiera deve essere collocata in un angolo un po' angusto ce ne sono alcune che si sviluppano in verticale, fino ad un totale di sei cassetti, come ad esempio Oppland; oppure,se si vuole usare il mobile anche come ripiano di appoggio, ad esempio per il televisore, ce ne sono alcuni che si sviluppano in orizzontale, come ad esempio, Nordli. Sempre attenta al problema spazio e all'ergonomia, IKEA, propone anche cassettiere prive di pomoli, come i modelli Malm e Nordli, che si possono aprire semplicemente con una piccola pressione, o attraverso una maniglia rientrata. Un modello sempre molto apprezzato è Hemnes(in foto), che presenta uno stile più classico e tradizionale, con dei pomelli tondi e una colorazione che può essere bianca oppure marrone scuro. Anche per questo mobile sono disponibili numerose configurazioni, che partono dalla più piccola a 2 cassetti a circa 85 euro, fino a quella con 8 cassetti disponibile a 209 euro.

Cassettiere Ikea ufficio

IKEA è leader non solo nell'arredo di casa, ma anche in quello dell'ufficio: non manca dunque un vasto assortimento di cassettiere per ufficio. Queste sono prevalentemente realizzate in metallo, mentre quelle per la casa sono per lo più in legno, e dispongono di diverse caratteristiche a seconda della destinazione d'uso che potrebbero avere. Ci sono infatti quelle che servono per riporre il materiale di cancelleria, e altre invece che devono fungere da archivi, Quest'ultime sono quindi dotate di schedari, e molti modelli hanno le rotelle che consentono dunque di poterle spostare con estrema facilità. Sono stati pensati inoltre dei mobili che consentano di riporre anche altra attrezzatura da ufficio, come ad esempio il fax o la stampante. Ne esistono anche dei modelli in truciolare con lamina plastica, per essere maggiormente resistenti, come per esempio Alex, disponibile in varie misure, proposta ad un prezzo che parte da 70 euro.

Ikea Skubb

Tanto per le cassettiere casalinghe, che per quelle da ufficio, IKEA vende anche dei comodi cestini rettangolari in tessuto chiamati SKUBB, che servono per ripartire ulteriormente lo spazio all'interno dei cassetti, dando così la possibilità di sfruttare in modo migliore ogni singolo centimetro a disposizione, e di riporre tutto ordinatamente. L'assortimento per acquistare una cassettiera Ikea varia di anno in anno, anche se ci sono alcuni modelli base che rimangono sempre disponibili, come Malm. I loro prezzi variano, a seconda del modello, delle dimensioni, e di altre caratteristiche aggiuntive, da un minimo di 20 euro ad un massimo di 300: ce ne sono davvero per tutte le tasche. Inoltre sono facili da trasportare, perchè vengono venduti non ancora montati. E se poi volete personalizzare al meglio la vostra cassettiera, ecco un video di Ikea che spiega come fare per dare un aspetto unico al vostro mobile.

Cassettiera metallo Ikea

Siete alla ricerca di un complemento d'arredo che dia un tocco industrial alla vostra casa, o cercate il giusto complemento per l'arredo del vostro ufficio? Allora una cassettiera metallo Ikea può essere la soluzione ideale, per dare un tocco originale alla vostra casa. Sfogliando l'ampio catalogo dell'azienda, infatti, è possibile trovare numerosi modelli di cassettiera Ikea e per chi cerca una struttura metallica, il modello Helmer è perfetto. E' una cassettiera con rotelle, con i frontali dei cassetti che permettono l'applicazione di una etichetta che indichi il contenuto di ogni cassetto; è dotata di rotelle per essere facilmente movimentabile ed è disponibile in differenti colorazioni, perfette per arredare con gusto e originalità, come il rosso e il verde, oltre al classico bianco e al grigio. E' in vendita a 34,99 euro. In foto: Ikea Helmer in rosso.

Comò Ikea

Le cassettiere Ikea sono disponibili in numerosi modelli e finiture e diventano perfette per arredare con grande funzionalità la stanza da letto, disponendo di un mobile contenitore pratico ed economico. I comò Ikea sono realizzati per accontentare le esigenze di tutti; per quanti preferiscono un arredo moderno è possibile scegliere tra numerose alternative, come, ad esempio, la cassettiera Brimnes a 3 cassetti, disponibile anche in rosso, o la cassettiera Nordli che può essere scelta con frontali di differenti colori, come ad esempio bianco e giallo, per ravvivare qualsiasi ambienti. Per coloro i quali apprezzano le linee più tradizionali e sono alla ricerca di un comò Ikea classico, la scelta è varia, tra la cassettiera Hemnes, una delle più acquistate, disponibile in differenti misure e finiture, o la cassettiera Rast, in legno massiccio e lasciata nel colore naturale del legno, come accade anche per la cassettiera Tarva o Hurdal, cassettiera in pino massiccio, disponibile in differenti versioni, con 3 o 5 cassetti. Chi cerca qualcosa di più classico e lineare può poi rivolgere la propria scelta verso la cassettiera Oppland, che è disponibile anche nella versione con 3 cassetti ed un'anta. In foto: Oppland Ikea.

Sfoglia i cataloghi: