- 25 marzo 2016

Climatizzatore e allergie

E’ arrivata la primavera, che insieme alle temperature miti e al desiderio di trascorrere più tempo all’aperto fuori casa, per tutti i soggetti che soffrono di allergie da polline, porta con sé disturbi indesiderati. Occhi arrossati, raffreddore e difficoltà respiratorie, irritazioni di vario genere: a questo andranno incontro i sei milioni di italiani che soffrono di allergie stagionali. Nella lotta contro le allergie un prezioso alleato può essere il climatizzatore: i modelli in commercio, infatti, offrono sempre più spesso fra le dotazioni filtri che eliminano i pollini e le impurità e che depurano così l’aria che respiriamo tra le pareti domestiche. Tali condizionatori sono in grado di ripulire ben l’80 per cento di germi, spore e particelle allergeniche dall’aria di casa. Attenzione quindi alla manutenzione corretta del vostro climatizzatore, con un occhio particolare al buono stato dei filtri alleati della nostra salute. La revisione dei filtri e, se necessaria, la loro sostituzione, andrebbe fatta proprio in primavera, per garantire la piena funzionalità ed efficienza dell’apparecchio durante tutta l’estate.

Il sistema nanoe-G di Panasonic

Per purificare l’aria la gamma di climatizzatori Etherea di utilizza un innovativo sistema che produce micro particelle ionizzate in grado di agire su micro-organismi quali batteri, virus e muffe, eliminandone bel il 99 per cento e purificando a fondo l’aria. Un altro aiuto alla nostra salute ci viene dal sistema Mild Dry Cooling , in grado di evitare che l’umidità ambientale si abbassi rapidamente, mantenendola invece a un livello superiore del 10 per cento rispetto alla funzione di raffreddamento. In tal modo la temperatura impostata sul climatizzatore si mantiene costante e si evitano così problemi di secchezza della pelle e della gola. I climatizzatori della linea Etherea di Panasonic oggi possono essere comodamente controllati a distanza dal PC oppure con lo smartphone: in collaborazione con Intesis, infatti, è stato sviluppato un sistema di controllo utilizzabile collegando l’interfaccia e scaricando l’applicazione disponibile sia per iPhone che per Android.

OS Pure System 2 di Olimpia Splendid

Anche Unico, il climatizzatore fisso di Olimpia Splendid, che unisce in un solo elemento le tradizionali unità interna ed esterna degli split, dispone di un particolare sistema di filtraggio dell’aria, che ne migliora la qualità, purificandola da fumo, polvere, pollini, peli di animali e aiutando così chi soffre di allergie. OS Pure System 2 èun sistema che utilizza due filtri: uno elettrostatico che cattura le impurità dell’aria, e uno a carboni attivi, che elimina i cattivi odori e neutralizza gli effetti di eventuali gas nocivi per la nostra salute.

Sfoglia i cataloghi: