Climatizzatori e allergie

vedi anche: Climatizzatori

Climatizzatore e allergie

E’ arrivata la primavera, che insieme alle temperature miti e al desiderio di trascorrere più tempo all’aperto fuori casa, per tutti i soggetti che soffrono di allergie da polline, porta con sé disturbi indesiderati. Occhi arrossati, raffreddore e difficoltà respiratorie, irritazioni di vario genere: a questo andranno incontro i sei milioni di italiani che soffrono di allergie stagionali.

Nella lotta contro le allergie un prezioso alleato può essere il climatizzatore: i modelli in commercio, infatti, offrono sempre più spesso fra le dotazioni filtri che eliminano i pollini e le impurità e che depurano così l’aria che respiriamo tra le pareti domestiche.

Tali condizionatori sono in grado di ripulire ben l’80 per cento di germi, spore e particelle allergeniche dall’aria di casa. Attenzione quindi alla manutenzione corretta del vostro climatizzatore, con un occhio particolare al buono stato dei filtri alleati della nostra salute.

La revisione dei filtri e, se necessaria, la loro sostituzione, andrebbe fatta proprio in primavera, per garantire la piena funzionalità ed efficienza dell’apparecchio durante tutta l’estate.

Climatizzatore e allergie

Pulitore schiumoso spray per climatizzatore split - EVAPORATOR CLEANER KILLER BACT FOAM

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14€


Il sistema nanoe-G di Panasonic

Il sistema nanoe-G di Panasonic Per purificare l’aria la gamma di climatizzatori Etherea di utilizza un innovativo sistema che produce micro particelle ionizzate in grado di agire su micro-organismi quali batteri, virus e muffe, eliminandone bel il 99 per cento e purificando a fondo l’aria.

Un altro aiuto alla nostra salute ci viene dal sistema Mild Dry Cooling , in grado di evitare che l’umidità ambientale si abbassi rapidamente, mantenendola invece a un livello superiore del 10 per cento rispetto alla funzione di raffreddamento. In tal modo la temperatura impostata sul climatizzatore si mantiene costante e si evitano così problemi di secchezza della pelle e della gola.

I climatizzatori della linea Etherea di Panasonic oggi possono essere comodamente controllati a distanza dal PC oppure con lo smartphone: in collaborazione con Intesis, infatti, è stato sviluppato un sistema di controllo utilizzabile collegando l’interfaccia e scaricando l’applicazione disponibile sia per iPhone che per Android.

  • prodotti pulizia casa Esiste, coniato qualche anno fa, il termine S.B.S. (Sick Building Syndrome), che sta ad indicare le possibili cause di inquinamento a cui siamo esposti quando ci troviamo all'interno delle nostre case...
  • telecomando condizionatore LG ha dotato il condizionatore Artcool Stylist di un telecomando dalle qualità avanzate. Di forma circolare e con un’interfaccia utente rinnovata, il telecomando di LG fa vivere agli utenti un’esperi...
  • Il clima personalizzabile Design, tecnologia e personalizzazione: nasce la nuova linea di fan coils Flat firmata Gallery by Galletti. 10 proposte illustrative colorate ed essenziali pensate per far dialogare il mondo di design...
  • Condizionatore da parete Olimpia in soggiorno Olimpia Splendid, azienda italiana leader nella climatizzazione, ha recente commissionato a Lexis Ricerche un'indagine sull'uso dell'aria condizionata in presenza di bambini. A un campione di 100 Pedi...

Pulitore spray non schiumoso per climatizzatore split - CLEANER LIQUID - bomboletta da 400 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14€


Climatizzatori e allergie: OS Pure System 2 di Olimpia Splendid

OS Pure System 2 di Olimpia Splendid Anche Unico, il climatizzatore fisso di Olimpia Splendid, che unisce in un solo elemento le tradizionali unità interna ed esterna degli split, dispone di un particolare sistema di filtraggio dell’aria, che ne migliora la qualità, purificandola da fumo, polvere, pollini, peli di animali e aiutando così chi soffre di allergie.

OS Pure System 2 èun sistema che utilizza due filtri: uno elettrostatico che cattura le impurità dell’aria, e uno a carboni attivi, che elimina i cattivi odori e neutralizza gli effetti di eventuali gas nocivi per la nostra salute.