Colonne doccia multifunzione, il benessere a portata di mano

Colonna doccia multifunzione con sauna

Poco ingombrante , semplice da installare, utilizza l’impianto idrico esistente, non ha bisogno di lavori di muratura e, dotata di utilissime applicazioni, trasforma la semplice doccia in una struttura per il benessere domestico a tutto tondo: è la colonna doccia multifunzione.

Un elemento composto da uno stretto pannello da fissare al muro dotato, oltre che del classico soffione doccia, di una comoda doccetta a telefono e soprattutto da un set idromassaggio di varie dimensioni e tipologie che sfrutta gli effetti energizzanti e/o rilassanti dei diversi tipi di getti d’acqua.

Tra le soluzioni possibili per super prestazioni, si può avere una colonna doccia con tanto di generatore di vapore. Il risultato? Un vero e proprio hammam dentro il bagno di casa. L’idea è di Hafro che ha concepito l’innovativa G-Steam grazie alla tecnica messa a punto dal reparto Ricerca e Sviluppo del Gruppo Geromin.

Lo spessore di G-Steam, che non ha bisogno di essere incassata nella parete, è di appena 3,8 cm e il generatore di vapore viene alloggiato sopra il tetto del box doccia (da selezionare tra i modelli Gemini, con chiusura battente, scorrevole o pivottante). Tre le versioni.

In quella On/Off le funzioni del generatore di vapore, l’accensione e lo spegnimento, si effettuano con un semplice comando meccanico on/off. Nel modello Top alla colonna doccia è unito il generatore di vapore multiclima, con comandi a tastiera digitale touch, sensore di temperatura e possibilità di installare il sistema per la cromoterapia e l’accessorio Bluetooth. Non manca la variante Base, colonna in acciaio completa di 3 body jet, rubinetteria termostatica e doccetta.

Colonna doccia multifunzione con sauna


Cabine doccia multifunzione, perché sceglierle

Cabine doccia multifunzione perché sceglierle Perché scegliere una cabina doccia multifunzione a casa propria?

Prima di tutto, significa ritagliarsi una piccola SPA dentro il bagno, un centro di relax e comfort cui accedere ogni volta che si vuole. Poi, le dimensioni della cabina doccia, a parte le versioni extralarge, non sono esagerate, visto che le misure più frequenti sono 80x80 cm e 70x90. In questi spazi è possibile inserire, senza rompere mura o pavimenti, la colonna doccia accessoriata con tutte le funzioni idonee a vere e proprie sedute terapeutiche per ritemprare il corpo e la mente, riprendendo le attività quotidiane con un rinnovato sprint.

Le cabine doccia con la loro colonna multifunzione possono anche essere angolari, grossa soluzione salvaspazio per ambienti piccoli. Inoltre sono disponibili in tante versioni in termini di materiali, ciascuno può trovare la sua anche dal punto di vista economico, e sicuramente dal punto di vista dello stile, per meglio adattarsi all’arredo di questo locale.

Glass 1989, per la collezione multifunzione doccia& hammam Nonsolodoccia, propone Shower, lo spazio con colonna doccia in PlyLite (materiale composito multistrato resistente e leggero che veste anche il piatto e la seduta integrata morbida, tutti in finitura biancostone): è completa di miscelatore meccanico e deviatore cromo, doccetta con holder fisso, soffione con ugelli anticalcare. La struttura con chiusura walk-in è in cristallo trasparente spessore 8mm con trattamento anticalcare Shining Glass.


  • bagno con box docccia multifunzione hafro L'ambiente bagno oggi è il luogo del benessere e del relax, in cui ci prendiamo cura di noi stessi. I box doccia multifunzione, dotati colonne attrezzate per idromassaggio, cromoterapia e tratt...
  • cabina doccia Samo Europa La cabina doccia nel bagno, è lo strumento che si occupa del nostro benessere. Può essere installata in alternativa alla vasca da bagno, dato che occupa meno spazio e ciò consente di posizionarla non ...
  • Bathroom Conference Milano Oggi è il luogo della casa scelto per riflettere, riposare, stare bene con se stessi e coccolarsi ed ottiene continue attenzioni da parte dei consumatori. Per raggiungere questo traguardo, l’ambiente ...
  • vasca idromassaggio incassata Chiamato un tempo semplicemente “Bagno”, ha avuto negli anni e nelle generazioni, sostanziali mutamenti. Se pensiamo alle case degli anni 50 o 60, magari di campagna, che avevano un piccolo locale da ...


Colonna doccia con idromassaggio come funziona

Colonna doccia con idromassaggio come funziona Una doccia provvista di colonna con idromassaggio fornisce tanti benefici legati all’azione salutare delle minuscole bollicine gassose di acqua emesse, non solo dal tradizionale erogatore verticale dall’alto in basso (come succede con il normale soffione) ma da altri getti posizionati lungo la sua struttura.

Le bollicine, a contatto con la pelle, si rompono e provocano un micromassaggio molto simile a quello delle mani: stimolano il sistema circolatorio e quello simpatico, contro il ristagno dei liquidi (addio cellulite!), eliminano le tossine, distendono i muscoli, rigenerano tutti i tessuti.

Con l’idromassaggio sulla colonna doccia, l’acqua, selezionando anche la temperatura opportuna, di solito sui 35°C, viene spruzzata in diverse parti del corpo e può essere direzionata in punti specifici per avere sollievo in caso di traumi e contratture, oppure rilassa usufruendo del potere massaggiante sfruttando tutti i getti insieme. In alcuni casi la presenza di una seduta interna non solo permette tanta sicurezza, pensiamo a chi ha problemi di mobilità o agli anziani, ma anche di indirizzare al meglio il getto benefico. Un meccanismo semplice e intuitivo accompagna il funzionamento, con comandi meccanici o digitali. , a seconda del modello di colonna scelto.

Quella ad incasso Crio disegnata da Damast ha linee scultoree che sposano con stile il comfort di una benefica cascata d’acqua con piacevole massaggio non solo dall’alto grazie al super large soffione rettangolare di 20 mm di spessore, ma anche frontale ad altezza busto con due blocchi incorporati da 50 ugelli anticalcare ciascuno. Tale colonna è disponibile in acciaio nella finitura cromata a specchio, nero opaco e bianco opaco.


Colonne doccia multifunzione, il benessere a portata di mano: Cabine doccia complete

Cabine doccia complete Le cabine doccia dotate di ogni funzionalità, dall’idromassaggio, al vapore per sauna o bagno turco, alla cromo e aromaterapia, alla musica integrata, sono in pratica una necessità per migliorare la nostra salute comodamente a casa, in un ingombro contenuto. Ed rappresentano strutture con una doppia anima, nel senso che non solo sono piacevoli e rasserenano il corpo, ma consentono anche semplicemente di… lavarsi, usando shampoo o detergenti a piacere, il che non è ammesso ad esempio in una vasca con idromassaggio in cui si verrebbe a formare troppa schiuma. Poi, fanno risparmiare acqua, sempre rispetto alla vasca: questa per un idromassaggio consuma almeno 150 litri, la doccia, più veloce, per i 10 minuti di “trattamento” (non di più), 100.

Aquasilver Shower di Grandform è la colonna doccia in acciaio inox in finitura mirror con trattamento protettivo anti finger, così non rimane traccia delle ditate. Linee morbide con spigoli arrotondati, ha un soffione zenitale anticalcare e una doccetta manuale con rubinetteria meccanica, mensolina integrata e microjets massaggianti.