Arredamento.it

Arredamento.it

Come Scegliere La Colonna Doccia Idromassaggio

Come Scegliere La Colonna Doccia Idromassaggio

- 07 ottobre 2015

Perché scegliere la colonna doccia idromassaggio

Sempre più ricercati e valorizzati gli spazi bagno adibiti alla cura della persona e del benessere diventano ambienti di risalto all’interno della casa. Quando però l’ambiente è di dimensioni contenute è possibile adottare soluzioni differenti che occupino meno spazio ma che rendano al contempo momenti di beato relax. Esempio di tutto ciò è dato dall’installazione di colonne doccia idromassaggio all’interno di un box, realizzato nelle dimensioni preferite. La colonna doccia con idromassaggio è una soluzione che permette di godere del benessere offerto dai vigorosi getti d’acqua dell’idromassaggio e al contempo può essere l’ideale anche solo per una doccia veloce all’ultimo momento.

Tipologie e stili delle colonne doccia con idromassaggio

Scegliere quale sia la colonna doccia con idromassaggio è una valutazione che richiede attenzione, poiché è fondamentale valutare lo spazio a disposizione e lo stile della cabina doccia in cui l’accessorio doccia andrà inserito. Lineari e moderne le colonne doccia idromassaggio si distinguono per le caratteristiche funzionali e per l’estetica e la forma: elementi minimali ed essenziali che variano la loro dimensione da piccola e compatta, come ad esempio la colonna doccia Ispa di Gessi, caratterizzata da una piattina di acciaio cromato di ridotte dimensioni, per ampliarsi e godere di tutta l’estetica e il design proposto da Fantini, con la sua colonna doccia Acquapura, dall’altezza di crca 220 cm per una larghezza di 70 cm, realizzata in Parapan, materiale composito innovativo dalle possibili finiture cemento, grafite, perla e cioccolato. La scelta della colonna ideale è importante che sia eseguita in base alle esigenze, al gusto personale e in relazione allo spazio interno della cabina per un equilibrio estetico e gradevoli proporzioni.

Caratteristiche e optional della cabina doccia con idromassaggio

La cabina con colonna doccia idromassaggio è l’ideale per la resa di piacevoli momenti di relax, in tutto il comfort massaggiante dei getti di acqua orientabili nei punti in cui lo si desidera. La possibilità è di accessoriare la cabina con ulteriori caratteristiche che renda ancora più gradevole la permanenza al suo interno: cromoterapia, aromaterapia, e differenti tipologie di soffione sono elementi che incrementano il valore aggiunto di questo spazio di relax. I soffioni di grandi dimensioni sono utili per rendere suggestive atmosfera come la pioggia tropicale, accompagnati da luci, suoni e colori che permettono di immergersi in spazi e luoghi lontani, solo con l’immaginazione e l’utilizzo dei sensi.

Sfoglia i cataloghi: