Cabine doccia Duka guida alla scelta

- 09 maggio 2016

Cabine doccia Duka

I modelli di box doccia disponibili sul mercato sono molti, ed essenzialmente sono legati allo spazio che potete dedicare ad essi nel vostro bagno; la maggior parte dei box doccia venduti in Italia viene posizionata in un angolo, di forma quadrata o con lato esterno stondato. Ma negli ultimi anni la tendenza del design in bagno è molto cambiata, ai comuni box doccia con ante scorrevoli profilate in PVC si vanno sostituendo box doccia con ante a battente, o con ante completamente prive di profilatura, o ancora box doccia che sono delimitati semplicemente da una parete fissa in cristallo. L'aspetto dei box doccia contemporanei, come dimostrano bene le cabine doccia Duka, è molto più elegante e decorativo rispetto a quello dei box doccia tradizionali, che restano comunque molto funzionali, e spesso vengono venduti a prezzi decisamente interessanti. Chiaramente la scelta di questo elemento, che è contemporaneamente funzionale e di arredo, deve dipendere da chi lo utilizzerà, e dai suoi gusti. In foto: box doccia Duka Pura 500.

Prezzi cabine doccia Duka

Duka è un'azienda leader nel settore delle cabine doccia, è sita in Bressanone, e dal 1979 produce box doccia di alta qualità, coniugando il piacere tutto altoatesino per il lavoro svolto con cura e il gusto tutto italiano per il design. Le cabine doccia Duka sono pratici, resistenti e facili da installare, ma oltre a questo offrono la migliore tecnologia e il migliore design disponibile oggi. La filosofia di Duka parte dalla frase "Emozione doccia", per garantire ad ogni cliente box doccia su misura, e installati con innovativi metodi di montaggio e fissaggio di porte e cristalli alle pareti. Quando acquistate un box doccia Duka personalizzato, chiaramente comprenderete che una spesa un poco più alta rispetto a prodotti di altre marche e motivata dall'alta qualità dei vari componenti, oltre al fatto che Duka vi propone un catalogo ampio, di cabine doccia completamente personalizzabili. I prezzi partono dai circa 500 euro del modello più semplice, piccolo e lineare, ma sul catalogo possiamo trovare box doccia di design che costano anche il triplo.

Installare cabine doccia

Installare un box doccia non è un lavoro poi così complicato, e non necessita di competenze bizzarre. Nella confezione del box doccia che avete acquistato sicuramente troverete le spiegazioni dettagliate su come montare quel particolare modello. La gran parte dei box doccia possiede pareti che sono agganciate a lunghi supporti, che corrono lungo tutta l'altezza; tali supporti vanno fissati al muro con dei tasselli. Prima di effettuare i fori appoggiate il supporto alla parete e mettetelo eretto, con l'ausilio di una bolla; quindi effettuate i fori con un trapano, e fissate il supporto con le viti in dotazione. In seguito passate con del silicone trasparente antimuffa tutto il lato interno, in modo che non fuoriesca dell'acqua. Alcuni box doccia hanno piccoli supporti a C o a L, che fermano la parete in cristallo della doccia solo in alcuni punti; anche in questo caso, è bene segnare i fori di fissaggio sul muro controllando che siano allineati in verticale, utilizzando un filo a piombo, o una livella. Fissati i supporti, e dopo averli siliconati, fissate con le viti anche la pareti e il gioco è fatto. Oppure potete acquistare le cabine doccia Duka e rivolgervi a un installatore professionista e all'azienda perché ve le montino in bagno.

Opinioni cabine doccia Duka

I clienti Duka fanno sicuramente un’ottima pubblicità a questa ditta, visto che i prodotti venduti sono di ottima qualità, costruiti con le migliori materie prime; non solo, guardando in internet è possibile trovare molte opinioni di clienti che ringraziano Duka per la velocità con cui il loro box doccia personalizzato è stato consegnato: in genere bastano 10-12 giorni per avere il prodotto scelto, nelle forme e nelle dimensioni richieste. Quando acquistate una delle cabine doccia Duka potete essere sicuri di aver portato a casa uno dei migliori prodotti in questo settore. Duka garantisce che i suoi prodotti seguono tutte le norme vigenti per quanto riguarda la sicurezza, e di aver eseguito su ogni parte i più severi test, per garantirvi che nulla si guasterà o si romperà nel vostro box. Oltre a questo, gli innovativi metodi di montaggio e fissaggio vi permettono di installare il prodotto da soli, senza la necessità di utilizzare strumenti pericolosi, o di chiamare un professionista, anche in caso di modelli particolari o dalle forme inusuali.

Duka docce

Le docce prodotte dal gruppo sono riconosciute da tutti come prodotti di alta qualità, progettate e realizzate secondo i migliori standard, per garantire alla clientela un prodotto bello esteticamente, ma, soprattutto, sicuro e solido. Per le proprie cabine, l'azienda ha studiata delle innovazioni particolari che permettono di avere a disposizione dei prodotti tecnologicamente avanzati, come il sistema optional Acs, automatic close&stop, che permette con un leggero tocco di far scorrere le porte in posizione di chiusura e apertura. Questo sistema può equipaggiare i modelli della serie Acqua 5000. Oppure ancora, alcune cabine, presentano le cerniere a filo vetro per una maggiore purezza formale e una più semplice pulizia. E che dire poi della cerniera a 180° che permette di aprire l'anta del box di 90° sia verso l'esterno che verso l'interno, aumentando notevolmente il comfort per la fruizione della doccia. In foto: modello Libera 4000.

Sfoglia i cataloghi: