Cabine doccia Samo, tecnologia e comfort

- 29 maggio 2015

Cabine doccia multifunzione

La sala da bagno è il luogo in cui ci dedichiamo alla cura di noi: oasi di benessere, viene progettata con attenzione all’estetica e soprattutto alla ricerca tecnologica in grado di garantire il comfort che chiediamo. In tale contesto assume sempre maggior importanza la cabina doccia, grande protagonista dell’ambiente bagno contemporaneo, sintesi di tecnologia, estetica e funzionalità. “L’arredobagno si orienta sempre più verso la ricerca tecnologica per favorire il benessere e la praticità d’utilizzo” afferma Chiara Suppiej, Direttore Marketing di Samo, azienda specializzata da oltre 50 anni nella produzione di soluzioni doccia.“É importante sottolineare l’incontro sempre più forte nelle cabine doccia fra comfort e tecnologia, design e funzionalità, con un occhio attento ai temi della sostenibilità ambientale e delle risorse idriche.” Per rispondere alle esigenze della sua clientela Samo ha ampliato la propria gamma di cabine doccia, proponendo soluzioni al passo con le tendenze del mercato e in grado di coniugare l’aspetto emozionale e le prestazioni tecnologiche. La serie Open include cabine contraddistinte da profili netti e dimensioni generose, che raggiungono i due metri di altezza. Un restyling della linea ha portato ad un’ulteriore pulizia delle forme, che ben si inseriscono nei contesti abitativi di oggi.

OPEN SHOT, urban chic design

Interprete delle tendenze più innovative in fatto di cabine doccia, Open Shot è una cabina doccia spaziosa a cui si accede da un’area dedicata, con anta fissa. Porta il segno di un design minimalista e particolarmente raffinato nella versione con le pareti doccia spesse 6 mm.

OPEN SCREEN, libertà di progettazione

Ante fisse e doppio accesso allo spazioso Open Screen, i cui vani di accesso possono essere totalmente liberi, con aperture di cm 80, oppure dotati di piccole ante apribili a battente a 180°, con cerniere a scatto. I pannelli doccia sono proposti nelle versioni vetro temperato trasparente o trasparente grigio con spessore 8 mm, già trattato con il metodo esclusivo Samo anticalcare STARCLEAN, che ne consente un’agevole pulizia e ne garantisce la qualità inalterata nel tempo. Open Screen è dotato di un particolare piatto doccia rettangolare di grandi dimensioni, che sostiene l’intera struttura. Può essere installato a filo pavimento, o appoggiato a pavimento con bordo rialzato di cm 2.5. Per facilitare la libertà progettuale dell’area doccia è possibile montare la cabina doccia senza il piatto, utilizzando una guarnizione che isola la parete in vetro dal piano di appoggio.

OPEN XCLUSIVE, spazio alla creatività

Spazio alla creatività con l’innovativa cabina doccia Open Xclusive di Samo, disponibile in due modelli, a penisola e parete, e predisposta a molteplici opportunità di diversificazione. I pannelli in vetro temperato hanno uno spessore di 10 mm e può essere plasmata con spigolo, smussato o senza spigolo, variando in altezza da 170 a 215 cm e in larghezza da 50 a 170 cm. L’estetica di Open Xclusive si presta ad essere personalizzata ulteriormente con i colori più di tendenza grazie ai nuovi tendaggi Samo, oppure impreziosita con esclusive serigrafie o applicazioni strass, che vengono applicati direttamente sulla lastra.

OPEN SIDE, design per il benessere

Open Side è la soluzione di forte impatto, ideale per una sala da bagno importante e spaziosa, in cui trova spazio un’area doccia luminosa e confortevole, elegante nelle forme e di grande qualità. E’ disponibile in due versioni: vetro trasparente con fascia serigrafata, oppure di colore grigio con fascia. Open Side è simbolo di comfort e design a servizio del benessere.

Sfoglia i cataloghi: