- 26 settembre 2015

La cabina doccia, nuove soluzioni in bagno

Una cabina doccia ultra-accessoriata in grado di regalarti momenti unici di relax e benessere. Scopri gli ultimi modelli di cabine doccia!

- 26 settembre 2015

Vantaggi della cabina doccia

La cabina doccia nel bagno, è lo strumento che si occupa del nostro benessere. Può essere installata in alternativa alla vasca da bagno, dato che occupa meno spazio e ciò consente di posizionarla non solo nella stanza da bagno principale ma anche in un ambiente di servizio come la lavanderia o nel secondo bagno.   La cabina doccia, poi, richiede un’installazione più rapida e meno dispendiosa e, nell’uso, comporta un minore consumo di acqua. Nonostante ciò può essere dotata di tutte le migliori funzioni e tecnologie dedicate al benessere, dalla cromoterapia all’idromassaggio. L’importante è che il vano doccia abbia una perfetta tenuta d’acqua, cosa che le pareti delle cabine doccia garantiscono. Queste ultime sono realizzate in materiali diversi: dalla plastica al vetro temperato, dotati di profili in acciaio o in alluminio e chiusura scorrevole o a libro.    La cabina doccia può essere, nel bagno, collocata ad angolo, in una nicchia oppure appoggiata ad una sola parete e chiusa dai pannelli sui restanti tre lati.  In foto: cabina doccia Samo Europa con apertura scorrevole.   Scopri con noi le soluzioni per le tua cabine doccia  

Samo Europa e Pixel: cabine doccia dalle nuove linee

Prodotti di facile installazione e dal design lineare, che ben si adattano ad ogni contesto dimensionale. Da questa consapevolezza nascono le due nuove linee di cabine doccia Samo: Europa e Pixel. Europa garantisce una grande libertà di movimento all’interno della stanza da bagno. E’ una cabina doccia robusta e funzionale: aumento delle dimensioni in altezza e riduzione degli ingombri dei profili verticali e binari sono le caratteristiche principali della nuova serie Europa.    Nelle cabine Pixel, Samo offre un’inquadratura” che valorizza l’oggetto e le sue funzioni, grazie ai profili perfettamente uguali sia in orizzontale che in verticale. Il taglio delle ombre è netto, Pixel “mette a fuoco” lo spazio doccia in maniera unica. La giunzione a 45° tra profili verticali e binari orizzontali, determina un ulteriore step nelle soluzioni progettuali votate alla continua ricerca estetica.

Soluzioni per ogni esigenza

Nelle case di oggi, che spesso non dispongono di abbondanti metrature, i produttori propongono soluzioni assai funzionali per le cabine doccia. Ci sono dunque le cabine che combinano la funzione della doccia con il termoarredo in un unico elemento, oppure quelle a cui viene abbinata la lavatrice, la sauna o l’hammam.   O addirittura cabine doccia quasi “invisibili”, che scompaiono nell’ambiente bagno grazie a una tecnologia capace di integrare le cerniere e la maniglia nel vetro temprato da 8 mm., in modo che al tatto non sia percepibile alcuno spessore. E per chi non ama il minimal ci sono cabine doccia da personalizzare in base al proprio gusto con vetri decorati da serigrafie di design.   

L’alta sartoria in bagno

“L’alta sartoria” in bagno: così Samo, con il nuovo progetto Atelier, esce dalla logica del semplice utilizzo ed entra nella sfera del desiderio, abbandonando vincoli di forme e funzioni e rispondendo alle singole esigenze dei consumatori.   Si tratta di soluzioni doccia davvero su misura, che possono essere personalizzate anche nelle colorazioni (sui profili, le maniglie, i particolari plastici): un progetto che si ispira al mondo della moda, di sicuro impatto estetico, proposto nelle varianti Nero Superbo, perla Aristocratico, verde Esuberante, turchese Sfacciato e viola Ambiguo.   Una cabina doccia dalle linee pulite ed essenziali, contraddistinta dall’alta qualità dei pannelli di cristallo certificati Securit. E’ gallery 3000 new, l’ultima proposta di duka, che dota la sua cabina doccia  di meccanismo sali/scendi nelle cerniere e di una nuova barra di sostegno, minimale nell’estetica e più solida. Il sistema “Giroflix” per fissare i profili semplifica l’installazione, mentre la nuovissima versione della cabina con porta battente e lati fissi fornisce una soluzione ideale per le nicchie.