- 07 ottobre 2015

Che vantaggi ha la colonna doccia con miscelatore termostatico Grohe

La colonna doccia con miscelatore termostatico è quello che di meglio si ricerca in termini di comfort durante la doccia. La sua particolarità è il miscelatore termostatico, un particolare dispositivo dotato di valvola capace di miscelare acqua calda e fredda in base alle necessità della propria pelle. Grohe, leader nella rubinetteria idrosanitaria, dispone delle migliori tecnologie per realizzare colonne doccia termostatiche di alta qualità.

Ma quali sono i reali vantaggi delle colonne doccia con miscelatore termostatico Grohe?

  • temperatura costante durante tutte le fasi della doccia, anche dopo un’interruzione del flusso d’acqua, evitando scottature e docce gelate
  • portata d’acqua regolare anche in presenza di altre utenze aperte
  • tempi rapidi di reazione a variazioni di pressione e temperatura

Riassumendo, è possibile trasformare questi vantaggi in:

  • comodità d’uso
  • risparmio d’acqua e d’energia
  • sicurezza, anche grazie all’innovativo Grohe CoolTouch che evita scottature durante il contatto della mano con il miscelatore

E tra i modelli proposti del brand, estremamente performante risulta Euphoria System, la colonna doccia con miscelatore termostatico Grohe con manopola, soffione e doccetta, dal design semplice ed attuale. In foto un particolare del termostato.

Scopri Grohe Rainshower System per una doccia di benessere

Nessun bagno può considerarsi completo senza una colonna doccia Rainshower® System di Grohe SPA che combina, in un unico sistema dal design moderno e dalle funzionalità superiori:

  • un innovativo miscelatore termostatico
  • una manopola
  • un soffione a pioggia di grandi dimensioni, dal design attraente, che offre un’esperienza di doccia senza paragoni

La gamma Rainshower System appartiene a Grohe SPA, la nuova collezione di prodotti che permette di trasformare il proprio bagno in un vero “tempio del benessere personale”, senza dover disporre di spazi particolarmente ampi o soluzioni architettoniche specifiche. Linee nette e decise, che esprimono al meglio la personalità di Grohe, rendono i prodotti della gamma Rainshower® System dei veri e propri gioielli in termini di design di tendenza, in grado di trasformare completamente l’area bagno in un ambiente ultra moderno e raffinato.

La superiorità delle colonne doccia Grohe si esprime al meglio nella qualità del getto, sempre pieno ed uniforme nel tempo grazie alla tecnologia Grohe DreamSpray®, l’innovativo sistema di erogazione che garantisce una portata d’acqua regolare per rendere ogni doccia un’esperienza realmente unica. La dimensione dei soffioni, che raggiunge sino i 400 mm, permette di essere avvolti da una pioggia d’acqua, facendo rivivere un’esperienza sensoriale davvero rilassante tipica di una SPA. Le soluzioni Rainshower®, inoltre, sono corredate di sofisticati soffioni laterali, regolabili in altezza - per adattarsi a tutti i componenti della famiglia - e in maniera indipendente l’uno dall’altro, per regalare sensazioni davvero personalizzate.

Quali sono i prezzi delle colonne doccia Grohe

Innovative, accessoriate, diverse per stile e dimensione, le colonne doccia Grohe assecondano le più diverse esigenze d’uso, d’istallazione e di budget. Si possono trovare all’interno del catalogo Grohe modelli entry level come evolute docce volte al benessere della persona, una grande famiglia di prodotti insomma, tutti accomunati da 3 caratteristiche:

  • qualità Made in Germany
  • tecnologia all’avanguardia
  • design

Entriamo nello specifico dei prezzi delle colonna doccia Grohe, mettendo a confronto 2 importanti prodotti del brand:

  • la colonna doccia Tempesta Cosmopolitan, di facile installazione, con soffione e braccio orientabili dal design moderno, costa circa 300 euro
  • la colonna doccia Euphoria 260, arricchita di optional di serie, come il pulsante che varia la tipologia di getto d’acqua, per diversi risultati di benessere, costa al pubblico indicativamente 600 euro

In foto mostriamo il primo modello messo a confronto: la colonna doccia Tempesta Cosmopolitan con elementi dalla finitura cromata particolarmente brillanti. Una delle performance di questo prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo è la tecnologia Grohe TurboStat, che permette di impostare la temperatura dell’acqua al calore desiderato.

Dove trovare i ricambi per colonna doccia Grohe

Oltre alla gamma particolarmente ampia e completa di sistemi doccia, Grohe mette a disposizione dei suoi clienti un pacchetto di servizi di assistenza, quali:

  • garanzia di 5 anni
  • consigli di manutenzione
  • cataloghi e manuali d’istallazione
  • possibilità di registrazione del proprio prodotto
  • ricambi disponibili in tantissimi centri

Ed a proposito di quest’ultimo punto, è possibile ricercare all’interno del sito aziendale i ricambi per colonna doccia Grohe desiderati: individuare il codice prodotto, scaricare le specifiche e le informazioni tecniche, porre domande e trovare il centro Grohe più vicino.

In foto il modello di colonna doccia Power&Soul di Grohe, vincitore di diversi premi di design, dotato di quattro getti d’acqua differenti per diverse esperienze wellness. Questa colonna doccia è tutta da personalizzare grazie a manopole, diverse per dimensione, proposte sia nel design Cosmopolitan che Contemporary. Nell’immagine il dettaglio del selettore One-Clisk Showering per cambiare con facilità la tipologia di getto della doccia.

Sfoglia i cataloghi: