Una guida completa ai box doccia Samo

- 20 aprile 2011

Una panoramica sulle proposte Samo box doccia

4 tipologie di prodotti, 4 collezioni e 50 anni di esperienza nelle tecnologie per il bagno, questi sono in rapida sintesi i numeri di Samo: azienda italiana produttrice di cabine e piatti doccia, pareti vasca e colonne doccia, attenta alla qualità dei materiali, all’innovazione, all’assistenza.

La collezione di box doccia Samo è davvero ampia e rispondente alle diverse necessità estetiche, economiche e funzionali delle differenti tipologie di cliente e altrettanto variegate sono le novità di prodotto. Sono stati presentati infatti all’ultimo Cersaie nuovi modelli di box doccia, sintesi di design, tecnologia e soprattutto personalizzazione.

America Quattro 2018 (in foto) è il box doccia da 4 mm di spessore, adattabile a qualsiasi configurazione del piatto, che fa parte di questa categoria evoluta di pareti doccia. Le sue peculiarità sono:

  • incollaggio UV, innovativa tecnologia che permette di ottenere un incollaggio invisibile della componentistica
  • sgancio anta per una pulizia perfetta delle porte scorrevoli del box doccia.

Quali sono i prezzi dei box doccia Samo

I box doccia Samo rispondono alle più diverse fasce di prezzo, esistono prodotti entry level comunque eleganti e moderni, come pure top di gamma dai dettagli sofisticati, tutti da personalizzare. Ogni linea di prodotto poi è declinabile in diverse misure, tipologie di apertura e disposizione del piatto doccia, affinché ognuno trovi la soluzione d’arredo ideale.

Ottimo rapporto qualità/prezzo è rappresentato da Cee Art, il box doccia dalle linee pulite e moderne, proposto anche in soluzioni speciali. In foto la variante 2019 con struttura in alluminio nera, priva però dei profili inferiori, per un design industrial ma impeccabile e pulito. Un ulteriore punto a favore di questo modello è la chiusura soft e rallentata dell’anta scorrevole.

Se vogliamo entrare nello specifico, il costo di un box doccia Samo di dimensioni compatte e dalla struttura semplice parte da meno di 300 euro, ma il prezzo d’acquisto può superare i 1.000 euro quando invece optiamo per un modello più evoluto e di design.

I modelli di box doccia semicircolare Samo

I piatti doccia semicircolari sono ideali per bagni piccoli e di servizio poiché grazie all’angolo smussato ed arrotondato salvano lo spazio all’interno della sala da bagno. Questa speciale tipologia di docce necessita ovviamente di box doccia semicircolari adeguati.

Samo con la su collezione Eclettica 2018 risponde alle esigenze di chi dispone di un bagno piccolo, ideando vetri curvi e dal design essenziale e dinamico, abbinabili anche a piatti doccia angolari coordinati. In foto vediamo il modello Open Surf con angolo arrotondato, caratterizzato da vano di accesso libero senza porta. La versatilità del box doccia consente un montaggio a terra anche senza piatto, grazie a performanti guarnizioni che non lasciano passare l’acqua.

Sempre all’insegna delle linee arrotondate è Open Spin, il box doccia dalla forma a goccia, della collezione Eclettica, realizzato con lastre in vetro da 8 mm di spessore, capace di arredare con stile il bagno grazie all’estetica estremamente asciutta ed essenziale. Per piatti tondi si trovano modelli nuovi anche all’interno della collezione Polaris 2018.

Progetta la tua doccia con Samo

Progettare la doccia non è facile! Misure, finiture, forme, tipologie di vetro e telaio, sono molte le variabili in gioco, che devono raggiungere obiettivi di:

  • stile
  • praticità
  • budget

Per questo Samo ha messo a punto uno speciale ed intuitivo configuratore per permettere ad ogni cliente di individuare il modello di box doccia perfetto.
Di cosa si tratta?

Selezionando:

  • tipo di doccia: rettangolare, a nicchia, ad angolo, tonda
  • tipologia dell’anta

è possibile trovare all’interno del ricco catalogo prodotti Samo i modelli congeniali alla propria situazione, anche senza conoscere le misure esatte della doccia.

E per i clienti più esigenti in fatto di stile, Samo propone oggi una doccia full color, trend del momento per l’area bagno, dove piatto, colonna e pareti della doccia sono tono su tono. Si tratta del box doccia Acrux che, nonostante sia privo dei profili inferiori, mostra gli altri in versione colorata. New entry sono le tonalità Sailor Blue e Marina (in foto), a cui si aggiungono anche la nuova maniglia in vetro e le pareti dalla finitura a specchio.

Sfoglia i cataloghi: