Samo box doccia

Box doccia Samo

Perché scegliere uno dei numerosi Samo box doccia a catalogo? Perché Samo da oltre cinquant’anni risponde alle evoluzioni del mercato sviluppando soluzioni di ottimale comunione tra l’acqua e l’esperienza sensoriale delle persone. Primo brand del settore a ottenere la certificazione Iso 9000 nel lontano 1994, Samo ha perseguito il proprio percorso che si è arricchito di fondamentali passaggi all'insegna della qualità totale applicata ai box doccia: dalla scelta dei fornitori, alla ricerca di nuove tecnologie e nuovi materiali, alla messa a punto d’innovativi progetti mediante processi produttivi d'avanguardia, sino al servizio e alla qualificata assistenza ai clienti.

In foto: il box doccia Unique di Samo, a nicchia con due ante scorrevoli con doppia apertura laterale è dotato di maniglie, frangiflutto o profilo di base e scorrimento a cuscinetto. Finitura dei profili in acciaio inox satinato o lucido, finitura dei pannelli in vetro temperato trasparente con trattamento anticalcare Star Clean.

Box doccia Samo

SAMO BOX DOCCIA AMERICA UP ANG. 4 ANTE VETRO/BIANCO 64-70/98-104

Prezzo: in offerta su Amazon a: 404€


Box doccia Samo prezzi

Box doccia Samo prezzi Samo box doccia rappresentano alchimie esclusive che interpretano gli stili di vita più attuali, esprimendo sensazioni pure e rappresentando perfettamente l’esperienza italiana della doccia, pur seguendo tre tendenze fondamentali: Trendy, Classic, Easylife. Grazie a un configuratore 3D è anche possibile sviluppare la cabina doccia dei propri sogni; infatti tale configuratore si pone al centro di uno spazio di partecipazione per studiare autonomamente le proprie soluzioni doccia. Ma da Samo, il box doccia quanto può costare? In media dai mille ai duemila euro, ma tutto dipende dalla personale progettazione e dalle dimensioni, ovviamente.

Nell’immagine, box doccia Open Space di Samo caratterizzato da un’area dedicata con solo ante fisse, vano di accesso alla doccia libero, senza parete. Previsto il montaggio anche senza piatto doccia, grazie alla guarnizione isolante. Finiture dei profili in alluminio bianco o brillantato cromo lucido; finiture dei pannelli in vetro temperato trasparente (in foto) o trasparente grigio.


  • Pannelli doccia Quando si acquista un box doccia o una cabina doccia, una delle scelte da affrontare è il materiale per i pannelli doccia.La soluzione più economica e diffusa è sicuramente quella dei pannelli docci...
  • box doccia samo Da oltre 50 anni leader nelle soluzioni nell’area doccia, Samo si è distinta nel tempo per una vocazione all’eccellenza e per un’incessante azione propulsiva nell’attività di ricerca e sviluppo. Una p...
  • advantix Vario Viega Spazi vivibili e personali, che combinano le esigenze pratiche con piccoli e grandi piaceri quotidiani: l’ambiente bagno, di nuova realizzazione o frutto di una ristrutturazione, continua ad acquisire...
  • bagno con box docccia multifunzione hafro L'ambiente bagno oggi è il luogo del benessere e del relax, in cui ci prendiamo cura di noi stessi. I box doccia multifunzione, dotati colonne attrezzate per idromassaggio, cromoterapia e tratt...

SAMO SPA - BOX DOC. ANG.AMER.UP ANGOLARE BIANCO 76/82 BIANCO PLEX B6818L01JU SAMO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 280€


Samo box doccia catalogo Samo box doccia: catalogo vastissimo, nel quale sono disponibili anche soluzioni per spazi piccoli, come quella che presenteremo successivamente nella foto. Si spazia dai box più trendy a quelli più classici, dalle cabine doccia più capienti e ampie per bagni immensi a quelle più essenziali. Ognuno può trovare la proposta di doccia ideale, anche con finiture personalizzate.

In foto, box doccia della serie Alter dedicato alle situazioni dove gli ingombri e le difficoltà di movimento causati da spazi di ridotte dimensioni escludono la presenza di un’importante soluzione doccia. Finiture dei profili in bianco o brillantato cromo lucido (in foto) e finitura dei pannelli in vetro trasparente. Nell’immagine è introdotto il box angolare con ante a battente apribili verso l’interno e verso l’esterno, divisibili in due metà per una migliore gestione dello spazio interno.


Cabine doccia Samo

Cabine doccia Samo Con oltre 250 dipendenti, 55.000 mq insediamenti produttivi suddivisi su 4 siti, che generano una potenzialità produttiva di 2.000 cabine doccia al giorno, il Gruppo samo è riconosciuto come protagonista del settore. In Italia vanta una distribuzione capillare; in Francia e in Spagna sono sparsi diversi distributori. Nel nostro Paese, inoltre, Samo dispone di una rete di Centri Assistenza a pagamento con tariffario convenzionale nei quali opera personale specializzato per installazione, montaggio e manutenzione dei prodotti Samo. Ogni Centro Assistenza può essere interpellato direttamente dal rivenditore o dall’utilizzatore finale. In foto la cabina doccia Vis, una proposta caratterizzata da un cuore d’acciaio e da linee sobrie e leggere, decisamente minimalista. Il nome è significativo: Vis in latino significa forza, energia, essenzialità. I profili in acciaio non solo sono raffinati ma anche facili da pulire; i pannelli in vetro hanno uno spessore da 6 e da 8 mm. Vis è dedicata a chi desidera la qualità durevole nel tempo data da un materiale esclusivo e al contempo non ama avere in bagno elementi troppo appariscenti. Disponibili diverse varianti fra cui quella angolare scorrevole a quattro porte, quella con porta scorrevole a due ante e quella con porta a un’anta a battente.


Docce Samo

Docce Samo Le cabine doccia Samo nascono dall’analisi e dalla comprensione delle abitudini di vita e dei desideri dei consumatori; la proposta è ampia e variegata, soddisfa le più diverse esigenze relative all’estetica, allo spazio, ai materiali, alle tecnologie e anche alla disponibilità economica. Il rapporto qualità-prezzo è uno dei punti di forza dell’azienda e le opinioni di chi ha acquistato un prodotto firmato Samo sono praticamente tutti positive. Per la scelta della cabina si può contare su un team competente e sempre disponibile. Per chi volesse farsi una prima idea, valido punto di partenza è il sito aziendale che offre una panoramica delle cabine completa di fotografie e descrizioni. In foto un modello appartenente alla serie Alter, pensata per chi dispone di spazi ridotti e quindi deve ridurre il più possibile l’ingombro della doccia. E’ una proposta funzionale e pratica che va di pari passo con la giusta dose di eleganza. Versioni disponibili: angolo con anta a battente divisibili, angolo con ante a soffietto, porta a soffietto.


Samo docce

Samo docce Nello scegliere un box doccia è importante stabilire innanzi tutto se le ante debbano essere scorrevoli oppure a battente; nel primo caso c’è il vantaggio di annullare l'ingombro della porta, il che è molto utile se ci sono ingombri derivanti dalla presenza di bidet, lavabi, finestre, mobili; nel secondo caso bisogna calcolare invece la presenza di cerniere con apertura verso l’esterno o verso l’interno. Samo propone diversi modelli appartenenti alle diverse tipologie e in tutti i casi si tratta di prodotti qualitativamente elevati. In foto una proposta appartenente a Ciao, la serie di Samo che si colloca come prodotto entry level nel segmento box doccia. Le sue caratteristiche sono ben sintetizzate dal nome: Ciao è un prodotto semplice, senza troppe complicazioni per chi lo installa e per chi lo utilizza, è essenziale e senza fronzoli; al contempo risulta solido, necessita di poca manutenzione e assicura un’affidabilità che dura nel tempo. Disponibili svariate dimensioni e modelli per uno, due, tre lati, per piatti doccia arrotondati, per vasche bagno. Le caratteristiche tecniche sono: estensibilità, reversibilità, combinazioni, regolazioni fuori-squadra del muro. I pannelli sono in polystyrene o vetro temperato. Tutti i modelli si caratterizzano per la loro adattabilità per offrire sempre la giusta soluzione.


Samo box

Samo box Il box doccia deve essere posizionato lungo una parete, in un angolo, oppure al centro del bagno? Questa una delle domande più importanti a cui rispondere prima di procedere con l’acquisto, considerando attentamente lo spazio disponibile ma soprattutto la struttura del bagno e i gusti (nonché abitudini) personali. Successivamente occorre stabilire quali siano le dimensioni giuste relativamente al piatto doccia, tenendo presente che le migliori aziende oggi offrono un’ampia scelta in tal senso. Samo mette in campo diverse possibilità proprio con l’obiettivo di soddisfare qualsiasi esigenza. E lo stesso dicasi per quanto riguarda i materiali; a tal proposito si ricordi che se il vetroresina rappresenta la semplicità massima, il vetro satinato garantisce una maggiore privacy ma è meno semplice da pulire a causa della sua superficie irregolare. Il vetro deve essere asciugato regolarmente dopo la fine di ogni doccia per evitare che rimangano le macchie delle gocce. In foto la cabina doccia Europa di Samo, espressione della funzionalità, robustezza e praticità moderne abbinate ad uno stile raffinato. Aumento delle dimensioni in altezza e riduzione degli ingombri dei profili verticali e binari sono le caratteristiche principali di questa serie, che si contraddistingue anche per i profili minimalisti.