Ambiente bagno, gli strumenti del benessere

Cabine doccia

Nel nuovo millennio l’ambiente bagno è diventato il punto d’incontro tra tecnologia, design e cura del corpo, dando vita ad un concetto di bagno che esprime nella sua integrità la ricerca del benessere psicofisico e lo studio di linee dal design ricercato unito a materiali sofisticati e a volte inusuali. Cabine iper tecnologiche e vasche idromassaggiosono i simboli di quello che è oggi considerato il tempio non solo del corpo ma anche dello spirito.

Accanto ad un piatto doccia che scompare, per integrarsi sempre più con le pavimentazioni, si assiste ad un alleggerimento di box doccia e multifunzione. Misure più contenute, forme più arrotondate, nuove possibilità di integrazioni a progetti di design.

 

cabine doccia


Evolution Teuco

Evolution Teuco Nella storia del design, come in quella dell’uomo, ci sono momenti in cui l’evoluzione di una specie imbocca nuove vie. È il momento di Evolution. Teuco, da sempre alla ricerca dell’innovazione nell'ambiente bagno, ha creato nel tempo un modo diverso di pensare allo spazio del bagno, rivoluzionandone forme e materiali. Oggi crea Evolution, un progetto aperto, destinato ad espandere i confini del benessere con oggetti di nuova concezione. La doccia dalle linee tonde, nell’ispirarsi alla perfezione del cerchio, rivela un design che interpreta l’intimo bisogno di bellezza e armonia.

I materiali sono di alta qualità: cristallo idrorepellente Clean Glass per le pareti e la porta; Duralast (composto da quarzi di silice e resina acrilica, con un’elevata resistenza agli shock termici e agli urti); la firma Dornbracht per la rubinetteria, una cura infinita per i particolari. Ne esiste anche una versione con sauna.

 

 

  • accessori bagno Le persone che hanno una casa classica o rustica, possono creare un bagno bellissimo con splendidi accessori. Uno degli accessori bagno che proprio non può mancare è un mobile di medie dimensioni, meg...
  • consigli bagno A lungo la sala da bagno è stato considerato un luogo riservato della casa e puramente di servizio. Fortunatamente le nuove tendenze in fatto di arredamenti e organizzazione degli spazi domestici ne s...
  • bagno minimal design Armani e Roca collaborano per dare vita ad un ambiente bagno esclusivo, che unisce praticità e piacere, in modo del tutto naturale e fluido.Le più avanzate soluzioni tecnologiche si ab...
  • cucina Workshop Dialma Nato qualche anno fa dalla passione per l’arredamento della famiglia Marchi, leader nella produzione di cucine di alta qualità, il brand Dialma Brown  fonde perfettamente nelle sue proposte lo stile c...


Open Side Samo

Open Side Samo Sensibile alle richieste di un ambiente bagno per un mercato sempre in movimento, Samo presenta Open Side, prodotto dove elementi come acqua, aria, luce e soprattutto nuove linee estetiche trovano ampio spazio. Open Side si caratterizza per le scelte originali estetiche e stilistiche, grazie alle linee morbide ed essenziali e agli spazi aperti senza ante in movimento. Infatti le sue dimensioni generose (quasi due metri in altezza e 140 x 90 cm come larghezza, la divisione degli spazi (uno di ingresso e uno di utlizzo), la disponibilità di ingresso sia a destra che a sinistra e le pareti fisse in vetro temperato non pongono limiti al senso di libertà e al piacere di fare la doccia. Sono disponibili più versioni, da quelle più semplici, senza colonna centrale, a quelle “performanti”, dotate di colonna centrale cromata polifunzionale. Fra le peculiarità della colonna meritano risalto il tonificante idromassaggio verticale, con quattro bocchette a tre minigetti, il doccione centrale per docce rilassanti, la possibilità di scegliere tra tre diversi getti d’acqua e il nuovo doccino monofunzione.

 

 


Cabina doccia Inda Trendy 4000

Cabina doccia Inda Trendy 4000 La cabina doccia rappresenta per Inda un elemento significativo legato ai nuovi modi dell’abitare. Un tema che l’azienda ha svolto attraverso una matrice progettuale che ha saputo mediare design e tecnologia, ricerca e funzionalità. Per un ambiente bagno pensato come veri e propri spazio di vita, in cui ritrovare armonia e benessere, qualità e fruibilità. La cabina doccia Trendy 4000 è destinata ad un pubblico attento all’efficienza e legato ad un modello estetico contemporaneo. La porta è a battente, la maniglia e il portasalviette in cromato e legno tinto moro. È però possibile personalizzare la propria cabina doccia scegliendo tra cinque diverse finiture per il vetro e optando per il telaio, abbinato a maniglie e portasalviette, in silver o cromato.

 


Vasche da bagno Devon&Devon

Vasche da bagno Devon&Devon La vasca idromassaggio e la minipiscina si arricchiscono di nuove espressioni tecnologiche, andando incontro alla cultura del benessere. Orientate a soddisfare le esigenze architettoniche, le aziende del settore nascondono sempre più le guarnizioni, aggiungono trasparenze, pennellate di colore, vetri e metalli.

Verso l’inizio dell’Ottocento gli Inglesi hanno riscoperto il bagno come luogo dell’abitare. Devon & Devon ha voluto rifarsi a quella cultura e alla classicità di quello stile per ricreare soluzioni eleganti, prestando attenzione alle rifiniture e alla sobrietà dei materiali nell'ambiente bagno. La ricerca su forme e materiali di qualità ha dato vita a collezioni in cui solidità e raffinatezza si fondono con armonia in ambienti e dettagli decorativi dai toni neoromantici. Le nuove linee Devon & Devon, continuando la tradizione centenaria dell’azienda, mantengono le caratteristiche di stile classico che le hanno sempre contraddistinte. La semplicità di funzionamento, la facile manutenzione e la lunga durata ne costituiscono i pregi pricipali. Tra i nuovi modelli la vasca Plymouth in resinstone con scarico incorporato, disponibile in due differenti misure.

 

 


Ambiente bagno, gli strumenti del benessere: Thya Extra Jacuzzi

Thya Extra Jacuzzi Un bagno da vere star, un’immersione in un’ambientazione spettacolare: è quello che promette e mantiene la nuova Thya Extra, l’originale rivisitazione della vasca idromassaggio made in Jacuzzi. Un elemento d’arredo che, progettato a partire dalla sua più tradizionale forma rettangolare, regala all’ambiente bagno un segno distintivo di grande suggestione. Un raffinato pannello rientrante in alluminio satinato posto sotto il frontale è un contributo di grande suggestione estetica, ulteriormente impreziosito da una serie di luci di illuminazione pavimento collocate sotto il frontale. Come in ogni vasca Jacuzzi l’affidabilità del prodotto è garantita dal fatto che le componenti elettriche, a tenuta stagna, non possono venire a contatto con l’acqua.