Guida alla scelta della cabina doccia idromassaggio

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 04 febbraio 2005

4 vantaggi della cabina doccia idromassaggio

L’home wellness è ormai una parola di uso comune. Predisporre il bagno con presidi volti al relax quotidiano ed al benessere fisico e mentale è una richiesta in costante ascesa ed è così che prendono sempre più campo le cabine doccia idromassaggio. Ma quali sono i vantaggi di queste docce multifunzione?

  • comfort: hanno dotazioni degne di un centro benessere
  • dimensioni compatte: occupano lo spazio di un box doccia classico
  • facile installazione: i nuovi modelli non necessitano di chissà quali predisposizioni. Basta riorganizzare scarichi e presa elettrica
  • risparmio di energia. Rispetto ai modelli più datati, i prodotti di ultima generazione hanno tecnologie green e water safe

Bastono questi pochi motivi per convincere gli amanti dei getti d’acqua massaggianti ad acquistare un nuovo box doccia con idromassaggio, di cui vediamo in foto un modello di ultima concezione: la cabina doccia multifunzione Sound di Hafro Geromin. Prodotta in 3 diverse versioni comfort ed in tante dimensioni, è dotata di colonna doccia ad angolo e 3 getti idromassaggio.

Quali sono i prezzi delle cabine doccia idromassaggio

Se i vantaggi sono tanti, esiste però un punto debole delle cabine doccia idromassaggio: il prezzo. Non sono infatti prodotti accessibili a tutti, occorre mettere in conto un piccolo investimento per l’acquisto, che però gode del risparmio dalla mancata spesa per: piastrelle, rubinetteria, piatto e vetri doccia, che sarebbero invece stati necessari per realizzare una doccia tradizionale, mano d’opera inclusa.

Essendo quindi un prodotto completo, composto da colonna doccia multifunzione, piatto, tettuccio e pareti doccia, una cabina doccia idromassaggio di nuova generazione, connotata da tecnologia a risparmio energetico e design sofisticato, costa più di 1000 euro.

I prezzi delle cabine idromassaggio possono poi variare moltissimo in base alla marca del produttore, alle dimensioni ed ai materiali, nonché agli optional, come:

  • generatore di vapore per bagno turco
  • luci per la cromoterapia
  • presenza di sedute e panche
  • tipo di cristalli di chiusura
  • personalizzazioni e su misura eventuali

Un esempio di box multifunzione superaccessoriato è la doccia hammam su misura Noor Steam di Glass1989, in foto, completata anche da bagno vapore e aromadispenser.

Cabina doccia idromassaggio e sauna insieme

Ormai nascono già così, accessoriate non solo di getti d’acqua massaggianti, ma anche di getti di vapore, che permettono all’interno di una cabina doccia di pochi metri quadri di godere sia di un idromassaggio che di bagno turco, in base al desiderio del momento.

Le cabine doccia idromassaggio e sauna insieme rappresentano l’evoluzione moderna dei box idromassaggio tradizionali. Sono dotate di silenziosi e sofisticati generatori di vapore molto potenti che trasformano una banale doccia in un’esperienza multisensoriale, che a casa propria e con pochi minuti a disposizione, permettono di staccare la spina dalla vita frenetica di tutti i giorni, rigenerando corpo e mente. Ecco il perché del loro successo!

Entrando nel catalogo Jacuzzi troviamo molte soluzioni benessere che coniugano tecnologia e design finalizzati al comfort in versione domestica, come la cabina idromassaggio e bagno turco Frame IN2, in foto, composta da:

  • idromassaggio dorsale e massaggio shiatzu
  • bagno turco con getti di vapore
  • doccia emozionale e nebulizzatore
  • aromaterapia e cascata d’acqua
  • sistema bluetooth per l’ascolto della musica

Sfoglia i cataloghi: