Viega, bagno e doccia sempre più su misura

Advantix Vario: il Corriacqua Viega per docce piastrellate

Spazi vivibili e personali, che combinano le esigenze pratiche con piccoli e grandi piaceri quotidiani: l’ambiente bagno, di nuova realizzazione o frutto di una ristrutturazione, continua ad acquisire rilevanza nelle architetture di interni e a richiedere una progettazione sempre più individuale. In quest’ottica, Viega ha sviluppato Advantix Vario, la prima Corriacqua per docce piastrellate, la cui lunghezza può essere liberamente adattata a una misura tra 30 e 120 centimetri.
advantix Vario Viega


Soluzioni minimal per una maggior flessibilità progettuale

corriacqua per bagno viega advantix Vario Oltre all’estrema flessibilità progettuale, Advantix Vario di Viega vanta un design elegante e poco invasivo: la griglia centrale di acciaio con finitura lucida o opaca le conferisce un look sobrio e minimalista, mentre la sua larghezza ridotta di soli 4 millimetri la rende al contempo discreta. A posa ultimata è visibile solamente una sottile fessura di scarico di 20 millimetri con listello centrale, il tutto perfettamente allineato alla superficie del pavimento.

Viega Advantix Vario vuole essere la corriacqua ideale per qualsiasi applicazione: nelle docce con misure standard, in quelle emozionali di grandi dimensioni e nel pavimento per la separazione di aree differenti del bagno, Advantix Vario si adatta al progetto, assumendo una qualsiasi lunghezza tra i 30 e 120 centimetri. 

  • impianti vega L’innovativo sistema di tubazioni di ricircolo integrate ad alte prestazioni Smartloop Inliner di Viega, azienda leader nel settore dei sistemi per le installazioni idrotermosanitarie, è stato utilizz...
  • piatto doccia filopavimento in corian I piatti doccia filo pavimento sono soluzioni che prevedono l’esclusione di differenze altimetriche a livello del pavimento: possono essere realizzati mediante l’inserimento di appositi piatti doccia ...
  • open Spin Samo Nell’acquisto di un pannello doccia per il bagno è importante valutare accuratamente diversi fattori inerenti l’aspetto estetico e aspetto funzionale: cosa importante è che il box doccia sia in armon...
  • Piatto doccia filo pavimento Perché scegliere un piatto doccia filo pavimento anziché uno tradizionale? Innanzitutto per la maggior libertà di appoggio e movimento dei piedi, quindi per la sua connotazione come elemento di arredo...


Viega, bagno e doccia sempre più su misura: Consigli pratici su manutenzione e capacità di scarico

advatix vario di viega Oltre al design sobrio e poco invadente, la Corriacqua Advantix Vario di Viega offre una serie di vantaggi pratici, quali ad esempio la disponibilità opzionale di uno strumento per l’asportazione rapida della griglia a listello dalla Corriacqua che permette l’accesso e la rimozione del filtro che trattiene i capelli. Per la pulizia del pozzetto e del tubo di scarico è disponibile un apposito kit, che consente di utilizzare un semplice sturalavandini.

Inoltre, Advantix Vario utilizza sifoni autopulenti Advantix, un sistema di scarico Viega dallo spessore ridotto, concepito per evitare ostruzioni e odori.

Si tratta quindi di una soluzione a favore dell’igiene, in grado di scaricare tra 0,4 e 0,8 litri d’acqua al secondo, in funzione dell’altezza di installazione, garantendo un deflusso affidabile anche con i potenti soffioni benessere.