Piatti doccia filo pavimento

Guida alla scelta dei piatti doccia filo pavimento

I piatti doccia filo pavimento sono soluzioni che prevedono l’esclusione di differenze altimetriche a livello del pavimento: possono essere realizzati mediante l’inserimento di appositi piatti doccia dagli spessori ridotti nella soletta oppure essere realizzati mediante semplice pavimentazione adeguatamente coibentata e isolata.

Questa soluzione è particolarmente adatta a sale da bagno dal design moderno e minimale ed è molto gradita anche nel caso di bambini o persone anziane poiché elimina ogni barriera architettonica a terra che potrebbe causare disguido.

I piatti doccia da installare a filo pavimento possono essere realizzati in materiali differenti che variano dalla classica ceramica bianca o colorata, agli acrilici fibrorinforzati, a quelli in Corian, Cristalplant e altri compositi innovativi.

piatto doccia filopavimento in corian

Piatto Doccia 80x100x4 Rettangolare Acrilico mod. UltraFlat

Prezzo: in offerta su Amazon a: 137,9€


Posare un piatto doccia a filo pavimento: scarichi, caditoie e canalette

piatti doccia a filo pavimento Quando si decide di installare un piatto doccia a filo pavimento è importante valutare che lo spazio a disposizione sia sufficiente per la posa del piatto e del sifone con gli scarichi.

Esteticamente è possibile scegliere fra tre principali tipologie di scolo dell’acqua: lo scarico centrale classico rivisitato in stile minimale, le caditoie laterali che possono essere disposte lungo il perimetro del piatto discostato dal muro oppure le canalette.

Le canalette permettono di mimetizzare con le fughe del pavimento i punti di scolo lasciando un design minimale ed essenziale del piatto doccia a terra.

Inoltre, per posizionare i piatti doccia a filo pavimento, realizzati mediante l’impiego del rivestimento a terra è fondamentale assicurarsi che l’isolamento sottostante sia eseguito ad hoc per evitare dannose infiltrazioni di acqua nel solaio sottostante.

  • Piatto doccia filo pavimento Perché scegliere un piatto doccia filo pavimento anziché uno tradizionale? Innanzitutto per la maggior libertà di appoggio e movimento dei piedi, quindi per la sua connotazione come elemento di arredo...
  • Piatti doccia Quando realizziamo una doccia, la scelta fondamentale che si deve fare è quella del piatto doccia: infatti, negli ultimi anni le possibilità di preferenza sono davvero diventate tantissime, a differen...
  • piatto doccia flow blubleu Sembra che la antichissima, confortevole e immancabile vasca da bagno che, un tempo era quasi obbligatoria almeno in uno dei bagni in tutte le case, stia pian piano per essere rimpiazzata dalla più se...
  • open Spin Samo Nell’acquisto di un pannello doccia per il bagno è importante valutare accuratamente diversi fattori inerenti l’aspetto estetico e aspetto funzionale: cosa importante è che il box doccia sia in armon...

Piatto Doccia 70x90x4 Rettangolare Acrilico mod. UltraFlat

Prezzo: in offerta su Amazon a: 117,9€


Piatti doccia filo pavimento: Vantaggi di un piatto doccia raso pavimento

Piatto doccia terran roca Installando un piatto doccia che sia a filo pavimento si hanno molti vantaggi che riguardano sia il lato funzionale sia quello estetico: in primo luogo questa soluzione garantisce una continuità visiva e percettiva delle superfici, rendendo otticamente l’ambiente più grande.

Il design risulta quindi pulito, minimale ed essenziale: il piatto doccia a filo pavimento è ideale se accompagnato da un cristallo privo di profili, in modo da enfatizzare linee e stile.

Inoltre queste soluzioni possono trovare sistemazione in qualsiasi angolo dello spazio bagno, anche a centro stanza: se caratterizzati da una sola anta vetrata di chiusura permettono di avere una visuale totale dell’ambiente quasi senza interruzioni.

Dal punto di vista funzionale la soluzione dei piatti docccia filo pavimento abbatte ogni sorta di barriera architettonica nello spazio bagno rendendolo accessibile a chiunque.

In foto: Terran di Roca, Piatto doccia antiscivolo rettangolare