Come arredare la vostra cucina

- 27 agosto 2015

Come arredare la cucina con il low cost

Sempre più spesso con i tempi che corrono si ricorre al low cost per l’arredo della cucina di casa, ma bisogna sempre tenere gli occhi aperti a non cadere in inganno. Infatti, arredare a basso costo o comunque a costi contenuti significa rapportare la qualità dell’arredo che stiamo acquistando al valore reale sia materico che funzionale del mobile stesso. Quando questo rapporto è buono, significa comprare low cost: togliamoci quindi dalla mente l’arredo a pochi euro, che magari dopo un mese è reso inutilizzabile dal suo essere scadente o non funzionale. Un consiglio quindi è quello di fare attenzione a ciò che stiamo per acquistare accertandosi degli eventuali materiali e delle funzioni che deve garantire, per avere un prodotto di qualità.

Come arredare la vostra cucina con l’essenziale

Quando lo spazio e i soldi non sono troppi, possiamo preferire un arredo più sobrio e alla vecchia maniera, magari inserendo blocchi divisi di arredi, in cucina. Un consiglio per arredare la vostra cucina con disinvoltura è adattare la necessità allo stile: stiamo sull’industriale, scegliamo parti e pezzi diversi, che ci piacciano e leghiamoli da un filo conduttore che può essere il materiale, ad esempio l’acciaio, o anche il colore, in base al gusto. Ad esempio si potrebbe scegliere un piccolo monoblocco cucina dotato di lavabo e piano cottura con forno, e scegliere armadi cucina e frigorifero free standing. In questo modo potremmo arredare con gusto stile e classe anche lo spazio più articolato, più ristretto o persino un piccolo monolocale.

Mobili di riciclo: come arredare la vostra cucina in poche mosse

Quando si è per lo più al verde e l’arredo arriva da mobilia di riciclo, niente paura, la soluzione c’è ed è davvero pratica! Valutiamo bene lo stato dell’arredo e poi diamo il via al nostro particolarissimo restauro unificante: dobbiamo realizzare un arredo cucina che sia esplicativo del nostro stile, con classe, stile e gusto. Come arredare la vostra cucina però se il mobile è vecchio? La soluzione è la carta adesiva: potremo rivestire le antine dei mobili con un colore o una fantasia che ci piace, rendendolo così omogeneo e molto gradevole. In questo modo la nostra cucina sarà con un look totalmente nuovo, tutto da ammirare!

Sfoglia i cataloghi: