Consigli acquisto lavastoviglie

Scegliere la lavastoviglie

Quando ci accingiamo alla scelta di una lavastoviglie per la nostra cucina, entrano in causa differenti parametri da considerare tecnici e di altro genere.

A questo proposito ecco venirci incontro i consigli acquisto lavastoviglie per accompagnarci nella scelta, affinchè sia quella più corretta e adatta alle nostre esigenze.

In primo luogo la distinzione da farsi è sulla tipologia a incasso oppure libera installazione.

La scelta è in parte determinata dallo spazio e dalla possibilità d’inserimento della lavastoviglie all’interno del mobile cucina, oppure dalla necessità di disporla in altra locazione.

Se preferiamo la lavastoviglie a incasso, possiamo scegliere tra quella a scomparsa totale, oppure con cruscotto a vista.

La differenza tra le due è che una volta chiuso lo sportello una sparisce totalmente l’altra resta visibile nella parte alta dedicata ai comandi.

La differenza fondamentale tra le lavastoviglie a incasso e quelle a libera installazione è il costo, poiché una lavastoviglie che deve essere inserita in un mobile è più cara, ha bisogno di maggiori attenzioni e una progettazione oculata affinchè non arrechi danno al mobile che la ospita.

lavastoviglie


Consigli acquisto lavastoviglie: I consumi della lavastoviglie e classe energetica

lavastoviglie I consigli acquisto lavastoviglie riguardano in primo luogo il consumo e la scelta della classe energetica.

Quando acquistiamo una lavastoviglie, osserviamo che sull’etichetta informativa ci sono segnate tre lettere c he indicano la classe energetica riguardo al consumo, al lavaggio e all’asciugatura.

La scelta di queste tre lettere è fondamentale poiché ci indicano quanto consuma questo elettrodomestico per svolgere le tre azioni e da qui, scegliere una lettera A oppure superiore, quando troviamo la A affiancata da dei + significa che i consumi sono davvero molto bassi.

Questo comporterà un ovvio risparmio in termini di costi per noi che potremo scoprire al momento dell’arrivo della bolletta elettrica.

  • particolare lavatrice Quando ci troviamo di fronte alla necessità di acquisto di una nuova lavatrice è molto importante valutare con attenzione cosa ci viene proposto dal mercato dei prodotti con il fine di fare la scelta ...
  • forno ad incasso Ultrafunzionali, ma semplici nell’uso, i nuovi elettrodomestici incasso sono in grado di rispondere alle esigenze e alle tendenze più attuali, garantendo qualità, risparmio energe...
  • TECHNA PRO 90 lavastoviglie Techna PRO 90 è la prima lavastoviglie da incasso larga 90 cm. A differenza delle lavastoviglie tradizionali, che hanno uno sviluppo verticale (alte 82 cm), la nuova Techna PRO 90 si sviluppa i...
  • rex lavastoviglie Electrolux propone delle nuove lavastoviglie Rex più alte e con una vasca più capiente, per dare la possibilità di lavare comodamente in lavastoviglie anche i piatti più grandi, come sottopiatti e pia...