Redazione - 31 ottobre 201512 marzo 2025
Come scegliere il copridivano a tre posti, un accessorio bello da vedere che protegge dall'usura il nostro sofà adattandosi al look dell'ambiente
Redazione - 31 ottobre 201512 marzo 2025
Il copridivano a tre posti è uno dei più richiesti sul mercato: evita che polvere o macchie rovinino il tessuto originale nel tempo. È particolarmente utile in case con bambini o animali dove il rischio di sporcare è più alto.
Consente di rinnovare l’aspetto del soggiorno. Con una vasta scelta di colori e trame disponibili si può adattare facilmente a diversi stili di arredamento, cambiando il look in pochi istanti. È facilmente lavabile in lavatrice. Rappresenta una soluzione economica rispetto all’acquisto di un nuovo divano o di un rivestimento su misura.
Il copridivano Bonton di Irge è realizzato in tessuto bielastico e biestendibile con una trama elegante che arricchisce l'ambiente ed esalta il design della seduta.
Uno dei modelli più performanti è il copridivano a tre posti in cotone elesticizzato. La sua flessibilità lo rende perfetto per sofà in stoffa e in pelle. Se il tuo imbottito ha cuscini removibili puoi optare per un modello con copricuscini per ottenere una migliore vestibilità.
Il copridivano con braccioli a vista è pensato per chi non desidera nascondere l'estetica della seduta, lasciando intravedere il rivestimento sottostante. Perfetto per chi ama giocare con contrasti cromatici interessanti consente di valorizzare l’ambiente senza stravolgerne lo stile. Questa copertura è spesso reversibile.
Genius Class Linea Aven: il modello ha una tasca laterale porta riviste ed è disponibile in varie tonalità.
Le dimensioni del copridivano a tre posti possono variare sensibilmente a seconda del produttore. Per un modello elasticizzato misura la lunghezza del sofà includendo i braccioli, oltre alla lunghezza e profondità della seduta. È importante rilevare anche lo spessore dei braccioli e dello schienale per assicurarti che calzi a pennello.
Se opti per un modello con particolari a vista, in tessuto liscio o trapuntato, le dimensioni da considerare sono la lunghezza e profondità della seduta e l’altezza dello schienale.
Zapping di Zucchi color tortora. Una copertura con tessuto ad effetto cannetté con doppia elasticità differenziata per aderire alle diverse forme.
I tessuti sottoposti a trattamento idro e oleo repellente sono realizzati in cotone, microfibra o poliestere. Offrono una protezione efficace e si puliscono facilmente con una semplice spugna umida.
Esistono fibre ultra-resistenti progettate per sopportare nel tempo i graffi, ideali quindi per case con vivaci animali domestici.
Morrele propone la copertura Jacquard in velluto e poliestere impermeabile e antipolvere che impedisce alle macchie di penetratre in profondità. Il tessuto resiste anche ai graffi e agli strappi dei nostri amici a 4 zampe.