- 25 giugno 2015

Copriletti matrimoniali

Il copriletto matrimoniale è il vero “abito” del letto e, come i capi d’abbigliamento veri e propri ci mutano il look, permette con pochi gesti di rinnovare l’aspetto all’intera stanza. Le versioni più raffinate puntano su stoffe pregiate, particolari di stile e fantasie di notevole impatto visivo. E’ comunque essenziale scegliere materie prime di qualità e le fibre naturali sono tra le più indicate.

Il filato più diffuso è il percalle di cotone che è apprezzato per la sua leggerezza, resistenza e morbidezza. Esistono versioni variopinte e fantasiose di copriletti, anche in seta che è la fibra più pregiata, ma è anche tra le più fragili e poco abbordabili in termini economici. Si può comunque ripiegare su filati misto seta, piuttosto che in pura seta al 100%.

In foto: copriletto Ikea

Copriletto trapuntato matrimoniale

Un copriletto trapuntato matrimoniale è un'eccellente soluzione per ricoprire il letto soprattutto durante le mezze stagioni. Grazie alla morbida imbottitura, questi copriletti garantiscono la temperatura ideale per le sieste pomeridiane o il sonno notturno. Il modello imbottito di fibra anallergica di poliestere o di puro cotone è un alleato fedele per notti riposanti: la consistenza e il comfort dei tessuti in percalle organico e madapolam faranno il resto, oltre ad avere uno speciale riguardo per l'ambiente e l'ecosostenibilità.

Motivi floreali e geometrici ricamati, jacquard, stampati sul tessuto tinto in filo rendono il trapuntato un capo di biancheria versatile e semplice da igienizzare, coordinabile con tutti gli elementi della biancheria del letto. Essenziale per evitare i depositi di polvere e agevole da utilizzare come copertura del letto, questo elemento trasmette armonia e piacevolezza estetica a una camera.

In foto: copriletto trapuntato Freddy di Gabel

Copriletto matrimoniale Bassetti

Da sempre i prodotti Bassetti creano mondi emozionali e trasversali anche con l’aiuto di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Non fa certamente eccezione il copriletto matrimoniale, proposto in un’infinità di stampe, fantasie, colori che si ispirano alla natura, agli animali, ma anche alle città. Come già da anni ci ha abituati questo brand, l'immaginazione ha sempre prevalso per decorare la biancheria da notte.

Ma Bassetti propone anche disegni più lineari, geometrici, optical, oppure la tinta unita, per scegliere magari un unico colore a cui siamo particolarmente affezionati. L’elevata qualità dei materiali e delle finiture rendono questi articoli gradevoli al tatto e ideali per riposare. Non per nulla l’eccellenza e la continua evoluzione di questo marchio affonda le radici nella sua storicità: l’impresa è attiva sin dal XIX secolo!

In foto copriletto Rise di Bassetti

Sfoglia i cataloghi: