Non c’è cosa più bella, alla fine di una lunga giornata, che adagiarsi nel proprio letto tra lenzuola e coperte che culleranno il nostro meritato riposo. Per questo motivo la scelta dei completi letto matrimoniale non può scendere a compromessi in fatto di qualità, elemento che garantisce il giusto comfort per passare una notte serena. Il materiale migliore è senza dubbio il cotone, da preferire ai completi di tessuto sintetico, che oltre ad avere una durata minore, possono provocare prurito e sono meno traspiranti. I completi matrimoniali possono essere abbinati all’arredamento e ai colori della casa, permettendo di giocare con nuance e disegni che renderanno il letto accogliente ed originale. In foto: La nuova collezione Tendenze di Gabel, che veste il letto con tinte ricercate e attuali, per conferire all'ambiente notte carattere ed eleganza, interpretando così i più moderni stili di arredo. La collezione di biancheria da letto Tendenze è realizzata completamente in Italia e include completi lenzuolo e completi copripiumino in raso di puro cotone, cuscini di arredo e plaid.
I piumini sono senza dubbio un elemento di alta qualità nei completi letto matrimoniali: caldi, morbidi e avvolgenti garantiscono comfort e il giusto calore nelle fredde notti invernali. Voluminosi e soffici, vengono sempre più spesso ricoperti dai copripiumini, dei “sacchi” aperti su di un lato che permettono di vestire il piumino con fantasie e colori sempre nuovi. I copripiumini sono generalmente venduti in coordinato con federe e lenzuola, ma possono essere anche acquistati singolarmente per creare giochi di colori e contrasti col resto della biancheria del letto. Cinelli Piume e Piumini, ha lanciato una linea con ben sette modelli di copripiumini venduti in coordinato con le federe. Il materiale è come sempre di alta qualità, in 100% puro cotone percalle TC200 : comfort e raffinatezza si fondono insieme nelle trame di questo tessuto fresco e pregiato. Le fantasie e i colori giocano su tre diversi stili, che corrispondono alle ultime tendenze di mercato: il tema natura/animalier rappresenta i più maestosi animali della savana, come ghepardi, leoni e linci, regalandoci un’esperienza esotica ed accattivante. Il tema geometrico è invece trattato con linee pulite e stilizzate, che creano contrasto col colore di sfondo oppure si sovrappongono tra loro, formando un gioco di colori moderno ed originale. Infine il tema floreale, trattato in due distinte versioni: quella più tradizionale, con fiori rosa pallido stampati su sfondo bianco e quella più fantasiosa, con fiori di tonalità diverse sovrapposti allo sfondo, tinto di un azzurro intenso.
Perfette per scaldarsi nelle fredde giornate invernali, le coperte di lana sono un elemento essenziale da scegliere quando si vuole creare il perfetto corredo per il letto. Ideali per ricoprire i completi letto matrimoniale quando ancora non è necessario il piumino o per avvolgersi dentro sorseggiando una calda tazza di the, le coperte di lana offrono la morbidezza ed il comfort che cerchiamo per vivere al meglio i momenti di relax. Esse sono perfette sia per chi suda molto, avendo un’ottima capacità di assorbimento, sia per i freddolosi, fornendo rapidamente un calore costante. Non a caso infatti, gli abitanti del deserto sfruttano queste proprietà della lana per proteggersi dagli estremi sbalzi climatici dell’ambiente in cui vivono. L’azienda lombarda Somma, propone con la collezione Alisei un prodotto di alta qualità che nasce dall’esperienza manifatturiera centenaria e dall’attenzione alle tendenze del mercato. Le coperte vengono realizzate in lana di merino australiano e cashmere e alternano motivi tradizionali come la “treccia” o la “costa inglese”, a texture più contemporanee, adattandosi sia ad ambienti classici che moderni. La palette cromatica propone toni naturali come il cammello, il grigio e il verde. L’attenzione ai dettagli e la severa selezione dei materiali, fanno di questa collezione una garanzia di qualità e autenticità, elementi che migliorano senza dubbio l’eleganza e il valore della nostra casa.
La caratteristica dei completi lenzuola copriletto è quella di presentare il primo strato, quello visibile, del nostro letto e sono quindi i biglietti da visita che raccontano qualcosa in più sulla stanza e sul nostro gusto. Sono quindi una scelta importante nei completi letto matrimoniale perché sono l’ultima immagine su cui porremo lo sguardo prima di spegnere la luce. Per questo motivo Caleffi ha creato una collezione in collaborazione con Marco Carmassi, fotografo di National Geographic, ispirata ai viaggi e agli scenografici panorami di tutto il mondo. La collezione “Sogni di Viaggio” permette di viaggiare con la fantasia nelle mura domestiche grazie al percorso proposto tra terre lontane e atmosfere suggestive. Dalla natura incontaminata delle montagne allo skyline della Dubai notturna, il cliente può soddisfare le sue preferenze grazie alle tante proposte diverse. Le stampe su cotone, vengono realizzate anche in digitale per garantire una pulizia e una precisione dettagliata dei disegni e i formati prodotti (singolo, piazza e mezza e matrimoniale) consentono a tutti di poter vivere questa avventura.