Cucina classica, tradizione senza tempo

- 15 luglio 2015

Arredo cucina classica

La cucina classica, che ripropone i valori della tradizione e la cura artigianale dei dettagli, ricreando le atmosfere calde e accoglienti di una volta, è sempre apprezzata. Non solo per arredare la casa in montagna o la taverna della villa, ma anche per valorizzare gli interni moderni. I mobili dei modelli più classici che oggi le aziende produttrici propongono, infatti, nascondono accorgimenti e attrezzature interne che nulla hanno da invidiare alle cucine più contemporanee. Connotata da finiture lignee e da decori o dettagli dal sapore country, la cucina classica viene rivisitata per garantire la funzionalità richiesta agli arredi di questo ambiente. A contraddistinguere le cucine di gusto classico sono le grandi cappe a camino decorate, vetrine, utensili a vista che diventano elementi decorativi, cesti in vimini utilizzati come contenitori.

GiCinque Cucine propone una collezione di cucine dedicate agli amanti del gusto classico, in cui il design incontra la praticità, per non dovere mai rinunciare al comfort tanto prezioso in cucina. Romantico e raffinato il modello di cucina Canova proposta in tante finiture con tonalità pastello, che spaziano dal verde malva, delicato e rigenerante, al crema, prezioso e sobrio. Non mancano le tinte più decise e frizzanti, come lo zenzero e l’antracite, o la finitura in tinta noce, che abbinata alle linee morbide dei mobili è particolarmente adatta ai rustici di campagna o alla casa in montagna. Grande cura per particolari e dettagli che fanno la differenza, come ipiccoli cassetti portaoggetti a lato della cappa, da utilizzare magari come utile vano per le spezie che insaporiscono le pietanze.

Cucina Laguna Gicinque

Tra le tendenze di arredo, soprattutto per l’ambiente cucina, da qualche tempo ha conquistato il gusto un nuovo tipo di classico, che ricrea atmosfere tipiche delle case di campagna, dosando sapientemente elementi e dettagli e adattandoli anche agli interni metropolitani. E’ il cosiddetto “Nuovo classico”, legato sì alla tradizione, ma fatto anche di finiture inedite, dettagli tecnologici improntati alla modernità, materiali e forme nuove. Il modello di cucina classica Laguna firmata GiCinque Cucine dà forma a una ambiente accogliente e rasserenante, in cui ogni dettaglio è curato e gli elementi mixati con armonia. Lo stile “country” si declina nelle varie tonalità disponibili per le finiture, che consentono di personalizzare il locale in base a gusti ed esigenze personali. i profili sfumati delle ante assumono un forte valore decorativo. Undici le varianti di colore disponibili: dal nocciola al verde oliva, fino al crema che crea una composizione “leggera” o alle più inedite tinte salmone e lampone, e ancora l’azzurro, il lillà, il menta e le più classiche finiture in noce, oro e argento.