- 16 gennaio 2025

Scopri i cuscini per il divano rettangolari

I cuscini per il divano rettangolari sono versatili e decorano l'imbottito con un tocco di colore, regalando il massimo comfort

- 16 gennaio 2025

Perché scegliere cuscini per il divano rettangolari

I cuscini per il divano rettangolari sono utili accessori decorativi che possono trasformare radicalmente l’aspetto di un divano o una poltrona. Se cerchiamo di dare al nostro ambiente giorno un nuovo look sono il complemento perfetto. La forma rettangolare è versatile e ci consente di abbinare un cuscino più grande ad uno piccolo della stessa forma geometrica. Possiamo anche posizionare accanto ad essi dei cuscini quadrati, per creare un mix unico e personale in linea con i nostri gusti. 

I cuscini rettangolari offrono un supporto ergonomico, particolarmente utile per le persone che trascorrono molte ore sul sofà. La loro forma allungata si adatta bene a divani moderni e minimalisti ma anche a linee morbide e più tradizionali, nelle loro diverse configurazioni. Possono essere disposti in vari modi per creare un aspetto equilibrato e garantire il massimo comfort in ogni momento della giornata.

King Pillow Velvet Recycled, cuscino d'arredo di Fatboy. Il modello rettangolare misura 66 cm x 40 cm ed è disponibile in molteplici colori. Il rivestimento è vellutato e l'imbottitura è realizzata in fibra di polipropilene.

La misura e il colore dei cuscini per il divano rettangolari

I cuscini rettangolari per il divano sono indispensabili per aggiungere stile al tuo sofà o alla tua poltrona preferita. Rendono inoltre più piacevoli le attività quotidiane, che si tratti di leggere, guardare la TV o semplicemente rilassarti.

Le loro dimensioni variano in base alle tue esigenze e al livello di comodità che desideri ottenere. Puoi scegliere modelli grandi che garantiscono un effetto scenografico o più piccoli, creando composizioni dinamiche ed originali. Su un sofà a due posti puoi posizionare tre cuscini, mentre sulle sedute più ampie ne puoi aggiungere anche cinque oppure sei.

In genere, gli elementi più grandi stanno meglio ai lati. Quelli quelli più compatti creano un piacevole equilibrio se disposti al centro. L’unico accorgimento è quello di non esagerare con la quantità, dato che ci potremmo far trasportare dalla loro bellezza.

I colori del divano stesso o presenti nella stanza devono essere considerati per ottenere un risultato armonioso. Le tonalità neutre con fantasie sobrie e volant si adattano perfettamente ad un arredamento classico, creando un’atmosfera elegante e senza tempo. Al contrario, le tinte vivaci con stampe di fantasia audaci si prestano bene a contesti moderni, aggiungendo energia e originalità alla zona relax.

HAY propone il cuscino Ram, un complemento semplice ma ricco di colore caratterizzato da un design esclusivo a due tonalità. Il suo design con tinta a contrasto crea un elegante effetto cornice lungo i bordi.

Materiali di qualità per una cura semplice del cuscino

Basta poco per migliorare l'aspetto del living. Comprare nuovi cuscini per il divano rettangolari o sostituire i copricuscini è la soluzione migliore per rinnovare l’ambiente e farci sentire più a nostro agio.

Possiamo scegliere tra una vasta gamma di tessuti di qualità, durevoli e piacevoli al tatto, per aiutarci a vivere la stanza in maniera più intensa. Scegli fodere rimovibili e lavabili in lavatrice in cotone, in seta oppure in velluto. Anche il lino, con il suo aspetto naturale e il poliestere, pratico e resistente, sono ottime opzioni. Ogni materiale offre sensazioni uniche: potrai scegliere quello più adatto alle tue esigenze e al carattere della tua stanza. 

Tra i materiali più comuni utilizzati per l'interno dei cuscini decorativi troviamo la fibra di poliestere riciclata e la piuma. In alcuni casi si utilizzano mix di materiali per combinare leggerezza, sostegno e resistenza. 

Morty Bianco & Nero di Benuta è un cuscino con rivestimento tessuto a mano adatto per l'ambiente interno ed esterno. Il suo motivo geometrico arricchito da frange arreda con gusto ogni tuo ambiente.

Sfoglia i cataloghi: