Le collezioni di mobili Sandra Rossi sono progettate con autentica passione secondo i canoni del bello dettati dal gusto, dalla tradizione dell’alta ebanisteria e dalla storia dell’arte. Sono realizzate con legni e tessuti pregiati, con estrema attenzione per il più piccolo particolare e per le finiture con patine pregiate. Sono arredi di alto valore che conferiscono stile e prestigio.
L’acquisto di Sandra Rossi nel 2007 da parte del gruppo Colombostile ha dato nuovo impulso all’azienda grazie alle evidenti affinità elettive che legano i due marchi apportando un reciproco arricchimento culturale e permettendo una maggior focalizzazione sulle loro competenze distintive. La produzione Sandra Rossi appartiene infatti a pieno titolo al comparto del Classico; riproduzioni fedeli di mobili antichi, ma anche rielaborazioni, “exercises de styles”, nuove creazioni, nel rispetto dei canoni stilistici presi a modello, per un vasto pubblico che apprezza e apprezzerà sempre di arredare la propria casa, un albergo, uno studio, una stanza, in parte o totalmente con mobili ispirati agli stili del passato.
SandraRossi riunisce un vasto repertorio di mobili che ripercorrono varie epoche e stili. Oltre a tali preziosi articoli, nel nuovo catalogo possiamo ammirare la collezione “Via Monte Napoleone” design Filippo Perego di Cremnago e “Vecchia Parma”, design Maurizio Chiari che evocano l’Italia, elegante e appassionata, amata da Stendhal.