Arredamento.it

Arredamento.it

Désirée divani, il comfort di un imbottito di qualità

Désirée divani, il comfort di un imbottito di qualità

- 17 agosto 2016

Désirée divani

La filosofia Désirée è principalmente rivolta a realizzare, nel settore dell’imbottito, un prodotto industriale con una qualità garantita ed un comfort adeguato ai diversi utilizzi. La ricca collezione di imbottiti comprende poltrone, divani, trasformabili, letti e complementi sia per la casa che per il settore contract. La produzione è interamente Made in Italy ed in ogni fase di lavorazione, dal taglio del rivestimento, al cucito, alla messa in bianco, alla rivestitura ed imballo, vengono effettuati controlli qualitativi da personale altamente qualificato. Tutti i cicli produttivi ed i materiali utilizzati rispondono a criteri di rispetto e salvaguardia dell’ambiente. In foto: Divano Blo Us, una rivisitazione contemporanea di un classico di Désirée divani. E' un divano componibile completamente sfoderabile che può avere fodere double face per rinnovare facilmente l'aspetto del proprio divano.

Divani Désirée Vanity

La serie Vanity è composta da alcune varianti di imbottiti che si caratterizzano tutti per uno stile moderno ed informale, fatto di linee morbide e comode. I cuscini dello schienale sono rivestiti con la tecnica a volant, mentre la struttura è rivestita a sacco. I braccioli e lo schienale hanno una dimensione ridotta, ma comunque molto comoda, fattore che rende questo tipo di divano perfetto anche in zone di ridotta metratura. Questi divani in tessuto sono completamente sfoderabili per una semplice pulizia e presentano un'imbottitura in piuma che ne aumenta la comodità.

Divano Désirée Freemood

Il divano Freemood si caratterizza per essere un sistema di differenti moduli dalle forme morbide, direttamente posate a pavimento, con uno schienale che può essere alzato per un maggiore comfort con un movimento semplice ed immediato. Si tratta di un divano componibile che può essere personalizzato grazie all'ampia disponibilità di elementi, pouf, penisola, elementi angolari e braccioli, disponibili in due differenti dimensioni. anche questo imbottito è completamente sfoderabile per un semplice lavaggio del rivestimento.

Zenit Désirée divani

Forme morbide ed eleganti, per un divano componibile di generose dimensioni, progettato da Edoardo Gherardi. Il modello Zenit di Desiree ha un'imbottitura in piuma che permette di avere un elevato comfort, aumentato anche da un perfetto studio del rapporto tra le dimensioni di schienali e seduta. La comodità può essere aumentata ancora di più con l'inserimento di un rullo poggiaschiema. I braccioli sono disponibili in due altezze e sul lato della seduta presentano una imbottitura molto morbida e comoda.

Divani Désirée

i modelli di cui si è parlato nei precedenti paragrafi sono solo una piccola parte dell'ampio catalogo dell'azienda, che si avvale della collaborazione con progettisti e designer di grande fama per la produzione di imbottiti capaci di stupire per il loro design, senza mai dimenticare la praticità e il comfort, elemento essenziale per un divano. Il catalogo Désirée divani è ampio e variegato, con modelli dalle linee essenziali, come accade con il modello Glow-in, progettato da Marc Sadler, dotato di sedute di grande comodità, grazie all'imbottitura in piuma e alle dimensioni generose e che possono essere personalizzate con cuscini colorati e decorati; non mancano però anche divani moderni dalle linee arrotondate ed avvolgenti, come per il modello Lacoon, disegnato da Jai Jalan, che sembra un'isola moderna e confortevole. I divani Désirée possono essere rivestiti con morbide pelli o con svariate tipologie di tessuto, così da avere un arredo soggiorno perfetto per integrarsi con il resto dei mobili. In foto: Glow-In Désirée.