Arredamento.it

Arredamento.it

Docce Samo, nuove esperienze con l'acqua

- 26 settembre 2015

Innovazione, design e emozioni

Samo dimostra come sempre una grande vivacità nel proporre inedite soluzioni doccia, che raccontano di nuove esperienze ancor più vicine ai consumatori finali, utilizzando un linguaggio più consumer oriented.   L’avanguardia strategica sposata da docce Samo parla non solo di innovazione a livello di ricerca e sviluppo, bensì di design che emozioni ed attiri il consumatore: l’alchimia del prodotto così costruita è un catalizzatore di sensazioni, emozioni e significati che creano una posizione ancor più distintiva nel panorama delle cabine doccia. 

Serie Unique

La serie Unique è realmente un gioiello da regalarsi per impreziosire l’area doccia.  Dedicata a chi, trascorrendo poco tempo in casa, vuole che sia una frequentazione di qualità, con prodotti non da ostentare, ma che caratterizzino al meglio il proprio spazio abitativo.   Unique è la nuova serie esclusiva, elegante ed eccellente di Samo con profili in acciaio inox lucido o satinato, vetro da 8 mm e possibilità di personalizzare la maniglia e il profilo superiore con i nuovi colori Samo.

Vis

Vis è l’ulteriore proposta dal cuore d’acciaio della doccia Samo con linee estetiche sobrie e leggere.    Sobrietà intesa come attenzione verso il consumatore finale ad offrire un prodotto dagli alti contenuti tecnici, dai materiali di tendenza, dalle linee estetiche essenziali non trascurando la variabile economica.   Il nome latino richiama la forza, la virtù, l’uomo eletto ben si sposa con i tratti salienti di questa cabina: linee minimalistiche, profili in acciaio molto facili da pulire e curare, pannelli vetro da 6 mm.   Dedicata a chi desidera la qualità durevole nel tempo data da un materiale esclusivo senza invadere l’area bagno con oggetti troppo appariscenti.

Azimut

Sull’onda del successo di Zenith Samo presenta a Cersaie 2010 quest’ulteriore soluzione frameless d’alta gamma: Azimut, un’angolazione diversa da cui scrutare l’orizzonte dei frameless.   Questa soluzione esalta ancora di più il vetro: totale è infatti l’assenza di profili.   Azimut viene fissata al muro solo con cerniere a filo in ottone con cover che ne amplificano così la purezza e la trasparenza del pannello in vetro da 8 mm, sempre con trattamento Starclean incluso.   Azimut si presenta come un vero prodotto sartoriale: non esistono misure prefissate, bensì è la persona che sceglie le dimensioni che meglio si adattano al proprio ambiente doccia Samo.

Open Closed

Evoluzioni naturale della Serie Open, i nuovi progetti “Open Closed” di Samo rappresentano la risposta alla richiesta di spazi doccia sempre più ricchi, curati, rifiniti.    Partendo dal concetto stilistico delle grandi lastre di vetro da 8 mm con altezze di 200 cm che arredano il bagno o altri ambienti domestici in maniera importante, la doccia Samo presenta Open Spin, soluzione doccia che prende origine da Open Sway: la lastra e il piatto doccia sono stati ruotati dando una conformazione a goccia a tutta la soluzione doccia; è stato inoltre corredato di una porta, chiudendo lo spazio in una sorta di bolla di vetro.

Sfoglia i cataloghi: