Doimo camerette, crescere con gusto

vedi anche: Le camerette Ikea

Cameretta Doimo, a misura di bambino

Doimo camerette, con il brand Doimo Cityline sviluppa programmi modulari che permettono svariate soluzione compositive per le camerette di bambini e ragazzi. Grazie agli strumenti hi-tech impiegati in fase progettuale, gli elementi modulari possono essere realizzati su misura, mantenendo inalterate le caratteristiche estetiche/funzionali e la qualità del prodotto di serie.

Anche il colore diviene un importante elemento di progetto. Cromatismi fashion definiscono il look dell’ambientazione, mai scontata e banale, originale nell’espressione formale.

Ad esempio, la sconfinata modularità del sistema Over (nell’immagine, la composizione 104) consente la formazione di composizioni a profondità differenziate con un gioco di volumi a giorno e a “contenere” di sicuro effetto. Una raffinata gamma di letti dal design ricercato e contemporaneo, proposti anche per ragazzi più “maturi”, consentono di creare spazi ad hoc, gratificanti e personalizzati, dove il letto non è pensato solo per dormire, ma anche per tutte le attività di living: lettura, relax, socialità, esplorazione web che sono tipiche di uno spazio ventiquattr’ore.

Over Doimo Cityline


Camerette Doimo Cityline

composizione 202 Doimo I modelli di Doimo camerette a marchio Doimo Cityline sono innumerevoli. Le dotazioni di accessori rendono queste camere, insieme a tutti gli altri fattori, tra le più funzionali ed esteticamente accattivanti.

Nelle case contemporanee spesso si presenta un problema di spazio. Il ponte ad angolo, come quello della composizione 202 (in foto) risolve brillantemente il problema del contenimento sfruttando interamente gli spazi. In questo modo si ottengono configurazioni compatte e funzionali grazie alla componibilità di sistema. Il tema dell’angolo ponte è sviluppato dalla modularità degli elementi di serie in configurazioni dalle misure ideali per ogni spazio per alloggiare fino a tre letti. Un pratico contenitore retro letto sottoponte è ideale per lo stivaggio dei guanciali e dei corredi tessili o altro a piacimento.

Questa è solo una tra le innumerevoli soluzioni che Doimo Cityline ha studiato per venire incontro a ogni gusto: maschile, femminile, dei più piccoli, dei più cresciuti, adattandosi a ogni fase della vita dei ragazzi.


  • Cameretta Doimo Cityline Composizione 901 Tanti i modelli e tante le combinazioni per trovare la soluzione più adeguata per arredare funzionalmente la cameretta dei più piccoli. Le camerette Doimo Cityline vengono progettate e realizzate con ...
  • doimo cityline Cosa amano e apprezzano di più i piccoli di casa? Doimo Cityline, azienda attentissima alle esigenze di bambini e ragazzi, risponde con tutto il necessario per arredare le camerette dei bambini e de...


Camerette Doimo prezzi

composizione 902 Doimo Grazie a tecnologie produttive di avanguardia e alla ricerca di materiali e soluzioni tecnico-progettuali ai massimi livelli, Doimo camerette può contare sui migliori architetti e designer di mobili, e produrre con un ottimo rapporto qualita'/prezzo. Un’intera composizione spazia infatti dai quattromila ai seimila euro di media.

Nell’immagine, la composizione 902: il letto a castello Giotto, con testiera e pediera bicolore, è disponibile in diverse tipologie ottenibili mixando le diverse pedane retro letto e le scalette laterali o frontali. La scaletta laterale è disponibile in diversi modelli a due o tre gradini con cassettoni o vani a giorno. Lo scrittoio, fissato alla struttura del letto, è realizzato interamente con spessore 4 cm. L’armadio ad ante battenti Quick è caratterizzato dalla base e dal coperchio spessore 4 cm personalizzabili in tutti i colori nobilitati e laccati. Gli armadi Quick possono essere adattati alle varie esigenze grazie ai numerosi accessori opzionali. Le maniglie Slice sono disponibili in diversi colori laccati. Finitura della composizione in foto: melaminico bianco, cielo, ciclamino, germoglio, zafferano e arancio.


Camerette Doimo con cabina armadio

Camerette Doimo con cabina armadio Le camerette Doimo offrono numerosi vantaggi, che si traducono in altrettanti validi motivi per acquistarle. Il principale punto di forza è indubbiamente la modularità: partendo da una determinata composizione, l’utente può richiedere modifiche relative alle strutture, alle dimensioni, alla collocazione dei vari elementi; diventa facilissimo, così, soddisfare le proprie esigenze nonché preferenze riguardanti l’estetica. L’azienda realizza camera per neonati, per bambini, per ragazzi. A seconda delle fasce di età, le proposte vengono progettate in modo da offrire il massimo livello di comfort, praticità ed efficienza. Nella camera che vedete in foto, per esempio, è stata utilizzata l’Anta Magica, ovvero un sistema di chiusura al centimetro grazie al quale è possibile costruire cabine armadio su misura e persino dividere due ambienti. Si tratta di una soluzione perfetta per sfruttare al meglio nicchie che altrimenti resterebbero inutilizzate e, più in generale, creare spazi relativi al contenimento: il cliente può dare tutte le indicazioni relative alla profondità, all’altezza, alla larghezza. Anta Magica, unica nel suo genere, consente inoltre di realizzare configurazioni angolari con qualsiasi grado di inclinazione. È disponibile con binario a terra oppure sospesa, in nicchia oppure esterna al vano; si può inoltre avere a pannello o a telaio, in finiture nobilitate, laccato liscio o materico e in vetro acidato o laccato. Per quanto riguarda l’interno della cabina, Doimo propone invece il sistema a cremagliera verticale TaTac o il sistema a montanti Free, a terra oppure sospeso.


Doimo camerette, crescere con gusto: Letti a castello e soppalchi Doimo

Letti a castello e soppalchi Doimo I letti a castello e i soppalchi sono la specialità di Doimo Cityline: dal castello Luna scorrevole (brevettato) al castello con struttura fissa, dai soppalchi lineari a quelli angolari, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. In questa foto vi mostriamo la composizione All in one, tradotto in italiano “Tutto in uno”: un nome decisamente azzeccato, in quanto questa cameretta – come potete vedere - unisce in una sola parete tutto ciò che occorre per studiare, giocare, riposarsi e rilassarsi. Dietro il castello Luna è collocato un ponte con ante scorrevoli che non ingombra affatto e a cui si accede tramite la pedana posteriore quando il letto superiore viene estratto; facciamo inoltre presente che entrambi i letti sono dotati di ruote a incasso con freno incorporato in uno spessore di appena 4 cm. Per quanto concerne la zona in basso, si può decidere se utilizzare lo scrittoio per fare i compiti, il letto per dormire oppure chiudere tutto in modo da poter giocare liberamente. In soli 263x150 cm, All in one può riunire fino a 3 letti, lo scrittoio estraibile e l’armadio. Il letto a castello non ha bisogno di guide a pavimento grazie al meccanismo ideato (e anch’esso brevettato) dall’azienda. Utile ricordare che tutti i letti Doimo Cityline montano reti ortopediche con robuste doghe in legno, quindi permettono di mantenere una postura corretta durante le ore dedicate al sonno. A ciò si aggiunge la protezione ribaltabile (bianca o alluminio), proposta come optional, che agevola il riassetto del letto e presenta una chiusura di sicurezza che impedisce l’apertura accidentale: un motivo in più per sentirsi sicuri.