Duralight®,versatilità totale

I lavabi Paper

Teuco presenta i nuovi lavabi Paper, disegnati dallo studio Talocci e realizzati in Duralight®, l’innovativo materiale composito frutto della ricerca Teuco.

 

Giovanna Talocci progetta questa nuova serie di lavabi con la stessa filosofia che ha ispirato la realizzazione delle omonime vasche: linee pulite che si adattano ad ogni ambiente, versatilità di installazione estrema, modularità, possibilità di personalizzazione; il tutto grazie alle caratteristiche del materiale di cui la serie Paper è costituita, il Duralight®. Questo esclusivo composito brevettato, prodotto e lavorato in esclusiva da Teuco, regala piacevoli sensazioni alla vista e soprattutto al tatto, grazie alla sua consistenza “setosa”, e si presta a qualsiasi interpretazione da parte dei designer poiché è liberamente plasmabile. 

Lavandino rettangolare Paper Teuco


La qualità Teuco

Paper Teuco Scegliere un lavabo Paper di Teuco significa poter trovare la soluzione migliore per il proprio ambiente. Lo stile lineare e la pulizia del design garantiscono la sempre perfetta integrazione nel singolo progetto d’arredo. I lavabi sono disponibili nelle versioni 60x45 cm e 80x45 cm, ma tagliando a misura le falde esterne si possono ottenere dimensioni personalizzate. Giovanna Talocci ha voluto connotare il progetto con un tocco di creatività che al tempo stesso testimonia le potenzialità del materiale: le falde laterali di ciascun lavabo sono proposte anche in versione asimmetrica, di spessore diverso tra loro; in questo modo si possono posizionare le coppie di lavabi in modo da originare un effetto visivo irregolare estremamente piacevole.

  • bagno teuco Il bagno contemporaneo, per dimensione e decorazione, è un ambiente cruciale del paesaggio della vita domestica e anche il design e la progettazione evolvono in tal senso. Bagno Teuco ...
  • idromassaggio teuco Estetica, tecnologia. Modi diversi di vedere la casa e il wellness domestico. Chi di noi non è affascinato dal design pulito e minimale di un ambiente sapientemente progettato con materiali naturali c...
  • minipiscine Teuco Hydrospa La ricerca di Teuco verso il benessere totale ha portato all’introduzione nel catalogo di una collezione completa di minipiscine Teuco Hydrospa, un vero e proprio investimento per la vita: sociale, fa...
  • teuco skidoo Urban mood in un gioco di rimandi storici. E’ l’intensità di New York e del suo Flatiron Building - il Fuller Buiding, ultimato nel 1902, meglio noto come “ferro da stiro” (in inglese iron), ancora og...


Modularità

vasca Paper Teuco I lavabi Paper sono disponibili in versione da appoggio su ripiano in legno (in diverse essenze) o in Duralight®, oppure semi-incassati nel ripiano in Duralight®, con dimensioni del piano personalizzabili. Altra interessante possibilità è data dalla modularità del progetto: partendo dal lavabo singolo, si possono creare svariate composizioni accostandone sia da appoggio che semi-incassati. Soluzione particolarmente interessante per hotel e pubblici esercizi in genere, grazie all’enorme resistenza e durata nel tempo garantita da questo materiale. 

 

I lavabi e le vasche Paper nascono per dar vita ad uno spazio coordinato, sono versatili e ritagliabili a misura proprio come la carta: duttili, quotidiani, eleganti ed adattabili ad ogni esigenza.


Duralight®,versatilità totale: Il calore delle pietre

bagno Paper Teuco Il Duralight®, quando la tecnologia è al servizio del design

 

Il Duralight® è un materiale composito (Solid Surface) a base acrilica, brevettato, prodotto e trasformato interamente da Teuco, in grado di offrire il giusto connubio di prestazioni superiori e bellezza estetica.

 

Il contatto con il Duralight® regala, infatti, sensazioni di inaspettata piacevolezza per il feeling “caldo” da pietra naturale, offerto dalle superfici levigate e continue. La sua plasmabilità è totale, mettendo alla prova la creatività degli architetti e dei designer, così come la sua resistenza nel tempo perché è compatto e non poroso e questo lo rende altamente resistente a macchie, graffi e muffe.