L’acqua svolge un ruolo fondamentale in ogni gesto che scandisce l’igiene quotidiana. Utilizziamo l’acqua per rinfrescarci e detergerci, perché sa regalarci una piacevole sensazione di freschezza e benessere. Grazie al suo effetto delicato, l’acqua è considerata un detergente naturale ideale per il nostro corpo, in particolare per le zone più intime e delicate. Lo sa bene Geberit che ha rivoluzionato l’igiene intima con il sistema AquaClean, in grado di regalare un’esperienza di puro benessere premendo semplicemente un pulsante. Funzionalità e design si incontrano nei vari modelli Geberit AquaClean, grazie a cui il WC viene dotato della funzione di bidet, per una detersione delicata ed efficace. In foto: Geberit AquaClean Sela, dalle linee pulite, che ne consentono l’inserimento in differenti contesti di arredo bagno. Nel vaso in ceramica sono integrati, nascosti alla vista, la tecnologia della funzione bidet, i cavi dell'alimentazione elettrica e i collegamenti idrici. Disponibile nelle due versioni a parete e a pavimento, Geberit AquaClean Sela coniuga in un solo prodotto i più elevati standard di design, igiene e sostenibilità. La versione a pavimento, poi, si presta a interventi di ristrutturazione, in cui può essere combinato con uno scarico a pavimento e abbinato al modulo sanitario Geberit Monolith.
L’acqua costituisce circa il 70% del nostro corpo e ne determina il corretto funzionamento: è un alleato prezioso nella digestione e nell’assorbimento del cibo, regola la temperatura corporea, ci aiuta a eliminare scorie e tossine, facilita la circolazione sanguigna, protegge i tessuti, le articolazioni e gli organi e apporta alle cellule le sostanze nutritive. L’importanza dell’acqua ne ha fatto anche uno strumento terapeutico, come nell’Idroterapia, approccio olistico che stimola l’organismo alternando getti di acqua calda e fredda, per migliorare le funzioni corporee e ripristinare il controllo di funzioni compromesse da disturbi di diverso genere. Nella cura del nostro corpo occorre avere ben presente che una corretta igiene intima è fondamentale per prevenire possibili irritazioni, arrossamenti e infezioni, a cui sono più esposte le donne. L’igiene intima, così, diviene un gesto necessario a tutte le età, dall'infanzia, all'adolescenza, all'età fertile fino alla menopausa. Il WC con funzione bidet Geberit AquaClean Mera proposto in foto è dotato di un getto separato particolarmente delicato pensato per l’igiene intima femminile. L’astina dell’erogatore è nascosta all’interno dell’erogatore principale e quindi protetta igienicamente se non utilizzata.
I vari modelli di WC dotati di funzione bidet Geberit AquaClean provvedono alla nostra igiene intima con la delicatezza dell’acqua: una soluzione più igienica della carta e più rapida di un bidet. Il getto dell’acqua oscilla garantendo una sensazione di igiene totale. La posizione dell’astina dell’erogatore e l’intensità del getto posso essere regolati a seconda delle esigenze e abitudini personali. Una apposita funzione di aspirazione per eliminare gli odori sgradevoli si attiva automaticamente quando ci sediamo sul WC-bidet. Il sensore di prossimità, poi, attiva la funzione di riscaldamento rapido del sedile ergonomico e realizzato in duroplast. Il vaso WC, infine, è “Rimless”, ossia privo di brida. La brida è l'incavo del WC, da cui tradizionalmente defluisce l'acqua per il risciacquo e che non facilita le operazioni di pulizia. Vi si accumulano infatti batteri e odori sgradevoli. L’assenza della brida garantisce al vaso una maggior igiene. Geberit dota i suoi Vasi con funzione di bidet anche di una luce LED di orientamento notturna, che viene attivata dal sensore di prossimità e che può essere personalizzata scegliendo fra tra sette diversi colori e cinque livelli di luminosità. Geberit AquaClean è progettato fin nei dettagli pensando al suo utilizzatore: un vero e proprio programma di benessere personale.