Geberit Monolith per ristrutturare il bagno

- 30 gennaio 2015

Geberit sanitari per la ristrutturazione

Il bagno si è trasformato, negli anni, da ambiente di servizio a spazio del benessere e della cura di sé, arredato con attenzione come ogni altro ambiente della casa, con mobili e complementi di design e sanitari con forme minimali e accorgimenti tecnologici. Possono essere diversi i motivi per cui sorge l’esigenza di ristrutturare l’ambiente bagno e, nel farlo, occorre confrontarsi con problematiche di vario genere: dall’impiantistica alla scelta dei sanitari, dal tipo di rivestimenti all’arredobagno, fino alla rubinetteria. Ogni elemento della stanza da bagno è importante perché destinato ad un uso quotidiano e perché distingue e personalizza l’ambiente. Per chi decidesse di ristrutturare il bagno una soluzione ideale per i sanitari è Geberit Monolith, un modulo sanitario WC dal design pulito e lineare, facile da montare, installabile utilizzando lo scarico e l’adduzione idrica esistenti, senza che sia necessario alcun intervento murario. Sistema modulare, Geberit Monolith si adatta a differenti situazioni, evitando modifiche strutturali: l’allacciamento idrico e i collegamenti agli scarichi non subiscono alcuna variazione nell’uso e il bagno torna ad essere accessibile già dopo poche ore di lavoro. Geberit garantisce inoltre per 25 anni la reperibilità dei pezzi di ricambio.

WC con cassetta: la soluzione firmata Geberit

Tecnologia, qualità e design fanno di Geberit Monolith una soluzione intermedia fra la cassetta esterna del WC e quella ad incasso. La tecnologia sanitaria si nasconde dietro un elegante modulo realizzato in alluminio e vetro, che funge anche da supporto per il WC in ceramica: la soluzione ideale in caso di ristrutturazione, per ottenere un bagno dall’estetica moderna e raffinata. Disponibile nelle due altezze 101 cm e 114 cm (quest’ultima in linea con il modulo per lavabo e solitamente sufficiente a nascondere i vecchi allacciamenti idrici sulla parete), Geberit Monolith si può installare in combinazione con la maggior parte di vasi sospesi e a pavimento “back to wall” e con una vasta gamma di rubinetteria, in modo da soddisfare esigenze differenti. Tre le versioni di Geberit Monolith disponibili: per WC a pavimento, per WC sospeso e Geberit AquaClean, che sostiuisce WC e bidet. Dietro il pannello frontale in vetro è accessibile anche se coperta per essere protetta, tutta la tecnologia sanitaria.

I vantaggi

Funzionalità e forma per il bagno: il modulo Geberit Monolith per WC ha ricevuto svariati riconoscimenti internazionali per il suo design e si è aggiudicato il massimo dei voti anche per la Water Efficiency Label, grazie al consumo d’acqua assai ridotto che garantisce. Diversi i vantaggi che la soluzione proposta da Geberit offre: - Design e adattabilità: grazie alle varie altezze dei moduli, Geberit Monolith ben si adatta a diversi interventi, sia di prima installazione che nelle ristrutturazioni. Il frontale in vetro e i fianchi in alluminio creano un mix di eleganza che ben si adatta a qualsiasi genere di rubinetteria e di rivestimento ceramico. I moduli sanitari per il lavabo, infine, sono completati con barre portasalviette, vani e ripiani per riporre gli oggetti integrati. - Installazione semplice e veloce: tale caratteristica rende il modulo sanitario di Geberit particolarmente adatto negli interventi di ristrutturazione. Dato che viene installato davanti alla parete possono essere riutilizzati i collegamenti idrici già presenti, rendendo l’operazione più veloce e riducendo i rumori di cantiere e i materiali di risulta. - Tecnologia in primo piano: al design Geberit Monolith unisce alcuni plus tecnologici, quali un sensore di luminosità con riconoscimento notte/giorno; un sistema integrato di aspirazione dei cattivi odori; l’attivazione soft touch del risciacquo.

Sfoglia i cataloghi: