Sanitari al cersaie: nuovi modelli presentati in fiera

- 31 maggio 2016

Carrara&Matta

Oggi la stanza da bagno, divenuta oramai da qualche anno il luogo deputato alla cura di sé e alla ricerca di benessere ed equilibrio, è uno dei locali a cui più si dedica attenzione all’interno della casa. Il principio di necessità è stato affiancato da quello della bellezza e dell’utilità. I sanitari diventano pezzi architettonici unici: il lavabo, in vetro o in ceramica, con vasca tonda o suqadrata, oppure reinterpretazione degli antichi lavatoi, diventa protagonista, mentre di water e bidet si alternano le versioni tradizionale e sospesa. L’elevato standard qualitativo e la grande funzionalità d’uso, dove una particolare attenzione è dedicata alla tecnologia ai più alti livelli e alla ricerca di materiali innovativi, sono i caratteri distintivi di tutta la produzione firmata Carrara&Matta. Un’offerta completa di sanitari al Cersaie, che spazia dai coprisedili, agli accessori per il bagno, ai piccoli complementi come mensole, armadietti, toelette, tende doccia, scopini, piantane, realizzati in diversi materiali. Tra le novità presentate dall’azienda, il prodotto top di gamma Firenze. Si tratta di un sedile dal design particolarmente elegante, che non sacrifica però la robustezza. In linea con la rivalutazione del bagno, che oggi è diventato un ambiente da mostrare, aperto alle suggestioni estetiche del design più attuale, dove minuziosa è la cura di ogni componente, Firenze diventa protagonista di quest’ambiente conferendogli carattere ed eleganza, valorizzando ogni tipologia di vaso con le sue forme morbide ed al contempo slanciate. Firenze è realizzato in Durolux®, una resina termoindurente duttile, antigraffio, resistente alle bruciature e capace di mantenere inalterati nel tempo i colori e simile alla ceramica per brillantezza. Nella progettazione del nuovo sedile particolare attenzione è dedicata alle cerniere, realizzate in ottone cromato, che sono completamente inserite nell’anello e nel coperchio.

Nuda Ceramica Flaminia

Non tutte le cose semplici sono moderne, ma le cose moderne sono tutte semplici. La nuova linea di lavabi Nuda di Ceramica Flaminia, tra i sanitari al Cersaie, ha forme geometriche pure ma non rigorose: ampi raccordi definiscono i grandi bacini di una gamma pensata come un progetto aperto, un “work in progress”, risultato di una nuova dimensione tattile e visiva coniugata al femminile.

Sanitari Spin Flaminia

Decostruito, sempre. Un’unica filosofia, tra i sanitari al Cersaie, è alla base dell’intero catalogo dell’azienda Flaminia, contenente linee di componenti singoli ed integrabili al proprio gusto, come i nuovi sospesi Spin, che non presentano fissaggi a vista, per un’estetica morbida e unitaria oltre alla massima igiene. Pezzi pensati per un’utenza evoluta e capace di scegliere: un po’ arredi un po’ componenti per l’architettura.  

Materia Antonio Lupi

Nato nel 2002, il programma Materia di Antonio Lupi, presentato tra i sanitari al Cersaie, sceglie per la stanza da bagno materiali naturali e forti, forme sferiche e morbide, volumi importanti che creano la giusta risposta ad un utilizzatore che apprezza un lusso fatto di qualità ed eccellenza. La pietra è sinonimo di eternità e di grandezza della natura; il legno comunica calore e valore nel tempo; il cristallo lavorato a mano esprime eleganza e raffinatezza; l’acciaio trasmette forza ed indistruttibilità; la ceramica dal colore candido simboleggia l’armonia. Dall’unione di tali materiali, tra i sanitari al Cersaie, nascono le proposte che hanno recentemente ampliato la collezione, simboli di una linea intimista e sensoriale, capace di stimolare sensazioni primarie e legate alla struttura reale e primitiva delle cose.

Living Laufen

 Un bagno dalle qualità camaleontiche è l’ultima proposta di Laufen, presente tra i sanitari al Cersaie. Il sogno di chi arreda la stanza da bagno è quello di avere poche forme base che rispondano a tutti i moderni stili di arredamento. Con Living questo sogno diventa realtà e i lavabi costituiscono il punto di partenza per arredare secondo i più moderni stili di vita: Living Well, benessere moderno; Living Country, stile moderno per la casa di campagna; Living Soft, purismo architettonico; Living Style, avanguardia di lusso. Molto importante è la caratteristica stilistica della leggerezza: il materiale che crea il volume, la ceramica, deve integrarsi in modo armonioso nella sempicità del bagno, creando un linguaggio delle forme che si adatti all’habitat contemporaneo.

Bagno Pozzi Ginori

Avere lo spazio, possedere il tempo. Disporre di loro a proprio piacere è un privilegio che pochi hanno. Eppure è proprio questo il lusso che vale la pena di concedersi. Alla ricerca del momento perfetto, del gusto che rende inimitabile la vita. Di Pozzi Ginori è l'ambiente bagno, esposto tra i sanitari al Cersaie, in cui tutto ciò si realizza.  

Sfoglia i cataloghi: