Arredamento.it

Arredamento.it

- 27 aprile 2015

Soluzioni di scarico “invisibili”

Luogo del benessere e del comfort, la stanza da bagno contemporanea sceglie linee pulite e minimaliste per l'arredo, a cui abbina le soluzioni tecnologiche di sanitari e rubinetteria. Anche la cabina doccia, in questo contesto, tende a minimizzare i propri tratti fino a “sparire”: infatti sono sempre più diffuse nelle case di oggi soluzioni a filo pavimento, che sostituiscono i piatti extra flat, a volte anche senza cristalli di protezione.

Per creare soluzioni di questo tipo è necessario dunque che il sistema di scarico sia estremamente efficiente, per garantire la piena funzionalità dell’ambiente bagno. Per le stanze da bagno contemporanee Geberit propone la sua ultima innovazione impiantistica: si tratta delle canaline doccia CleanLine, facili da installare e caratterizzate da linee pulite ed eleganti.

Facilità d’installazione

Le nuove canaline doccia CleanLine di Geberit si compongono di una lista in acciaio dal design minimale, che può essere richiesta nella lunghezza desiderata (compresa fra 300 e 1300mm), in modo da potere essere collocata ovunque, tagliata su misura in base alle esigenze in fase di installazione.

A comporre la canalina sono due elementi: un collettore per l’acqua con superficie in acciaio inox nella parte visibile (43mm di spessore) e un sifone per lo scarico corredato da un foglio impermeabilizzante premontato.

Geberit Cleanline: innovazione e funzionalità

Installatori e clienti finali chiedono ai prodotti destinati alla stanza da bagno affidabilità, qualità e facilità d’uso. Requisiti che Geberit fornisce con le sue canaline doccia Cleanline: un prodotto completo, dalla semplice installazione e manutenzione. Dotate di foglio impermeabilizzato premontato, le canaline garantiscono un’ottima tenuta ermetica. Sulla superficie non si accumula lo sporco, mentre la copertura può essere facilmente rimossa ogni qualvolta si proceda alla pulizia. Sollevata la copertura in acciaio, si rimuove e si sciacqua l’inserto a pettine collocato all’interno del sifone e la canalina rimane perfettamente pulita.

Sfoglia i cataloghi: