- 17 febbraio 2015

La storia di ceramiche Galassia

Quella di Galassia sanitari è una storia affascinante. L'azienda ha sede a Corchiano in provincia di Viterbo ed è sorta nel 1980 ma la tradizione e l'arte della ceramica nel territorio dell'alta Tuscia inizia del lontano IV secolo come testimoniano i numerosi reperti archeologici rinvenuti nella zona. Ciò significa che il nuovo e l'antico si sono uniti per dare vita ad un'attività vivace sia dal punto di vista creativo che da quello della produzione che ogni anno vede il suo fatturato crescere in modo esponenziale senza perdere di vista quelle che sono le esigenze del cliente sempre alla ricerca della novità, dello stile e della praticità. Tutto questo è Galassia sanitari, l'azienda che si è imposta sia in Italia che all'estero con i suoi 37.000 mq, due stabilimenti e 450.000 pezzi prodotti annualmente. L'alta tecnologia e la raffinatezza dei suoi materiali ben si sposano con la competenza dei designer per un arredo bagno moderno e funzionale. La storia di Galassia sanitari è destinata a continuare e a progredire grazie anche alla collaborazione con altri produttori, al vasto assortimento e alla clientela sempre in crescita.

I progetti Galassia

I progetti Galassia nel mondo sono innumerevoli e tutti di straordinaria eleganza e raffinatezza. Proprio per queste caratteristiche, molti hotel, palazzi d'epoca e complessi edilizi siti in China, Scozia, Arabia Saudita, Italia e in molte altre parti del pianeta si sono rivolti alla competenza di questa prestigiosa ditta made in Italy. Questi progetti sono stati realizzati con materiali finissimi e pensati dai migliori designer di cui Galassia sanitari dispone. Tanto per citarne alcuni sono da segnalare il maestoso Kempinski Hotel a Dubai, il Mahara Hotel a Trapani, il favoloso Palazzo Gonzaga a Casale Monferrato, il Glynhill Hotel di Glasgow ed il complesso di appartamenti lussuosi al Jardin Flats di Singapore. Tutte queste costruzioni sono state dotate di sanitari dell'azienda Galassia il cui stile inconfondibile rende in tutto il mondo testimonianza di gusto e modernità.

Il catalogo Galassia

Per poter avere una visione completa dei prodotti di Galassia sanitari, il sito contiene i cataloghi in due versioni: la pocket che contiene le informazioni più importanti ed il catalogo versione completa ricco di dettagli tecnici per ciascuna scheda creata per ogni singolo prodotto. La consultazione dei cataloghi permette al cliente di sapere ogni caratteristica riguardo il prodotto: il materiale con cui è stato realizzato, le misure, il codice dell'articolo ed il colore. Accanto ad ogni descrizione appare l'immagine a colori e dalla parte opposta è possibile vedere il disegno del prodotto per capire più chiaramente le dimensioni dell'oggetto. Le descrizioni sono presenti in italiano, inglese e spagnolo nel catalogo esteso mentre il formato pocket è soltanto in italiano. I cataloghi sono importanti per creare il bagno dei sogni e soprattutto essere sicuri che i modelli scelti rientrano negli spazi disponibili.

Designer per Galassia

Galassia sanitari è un'azienda molto all'avanguardia e consapevole delle esigenze dei suoi numerosi clienti. Per questa ragione si avvale di famosi designer per le creazioni dei suoi prodotti. I sanitari di questa azienda non sono, infatti, semplicemente indispensabili ma svolgono anche una funzione decorativa in quanto arredano il bagno dando un tocco di classe inimitabile. Questi professionisti sono tutti degli esperti e hanno alle spalle una formazione di tutto rispetto. Antonio Pascale ha sempre operato nel settore artistico passando dall'Istituto d'Arte di Siena alla celeberrima facoltà di Architettura di Firenze da sempre considerata la culla dell'arte italiana ed internazionale. Successivamente ha completato gli studi presso l'Accademia di Belle Arti sempre a Firenze. Altro prezioso collaboratore è l'industrial designer David Dolcini, laureato in Disegno Industriale alla facoltà del Politecnico di Milano. Fanno parte del team anche l'architetto e restauratore Romano Adolini e lo studio King & Miranda Design che da 40 anni collabora con aziende italiane ed estere.

Sfoglia i cataloghi: