E..state all'aperto. Le novità d’arredo per esterno

Spirito easy-going per l'outdoor

Con l’arrivo della bella stagione le temperature finalmente permettono di godere del sole e dell’aria aperta. Ogni momento libero si trasforma in occasione preziosa per rilassarsi sdraiati su un comodo lettino o per organizzare un pranzo informale tra amici o una cenetta romantica a lume di candela. Tratti leggeri, design contemporaneo, spirito easy e soprattutto elevata qualità di materiali e lavorazioni contraddistinguono gli arredi che trovano posto nei nostri giardini o sui terrazzi, ma che sanno arredare con perfetta nonchalance anche gli interni.

Tanto spazio da trascorrere con gli amici in piacevoli conversazioni: questa la garanzia di Lunge di Dedon, dal suo lancio nel 2003. La collezione, caratterizzata da linee chiare e da un principio modulare, si completa oggi di una comoda poltrona Club e di modulo centrale, entrambi nella dimensione XXL. Altra novità è costituita dalla geniale combinazione del tavolino centrale accostato al modulo centrale XXL, che, completata da un comodo materassino, dà vita ad un invitante lettino. Da quest’anno, infine, tra i colori della collezione è disponibile anche il Java. La modularità della collezione Lounge rende possibili gli abbinamenti più versatili. Grazie ai funzionali ganci dei quali è dotata, che garantiscono un pratico e veloce accostamento dei singoli elementi, nascono facilmente soluzioni sempre diverse: ampie isole di relax o nicchie invitanti e riservate. Sei i moduli componibili con ampia profondità di seduta, liberamente aggregabili per infinite soluzioni.

arredi Dedon

TELO PROTEZIONE TELO PROTETIVO COPERTURA PER SET DA GIARDINO 307 x 136 x 88 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,95€


Design e funzionalità

tavolo Avalon Unopiù Quando in estate gli ospiti sono numerosi, cosa c’è di meglio di un pranzo all’aperto? Avalon di Unopiù è un bellissimo tavolo rettangolare in ferro allungabile fino a tre metri che può ospitare fino a 12 persone. Solidissimo, si fa apprezzare per il disegno e per la facilità di apertura e chiusura della sua prolunga con cerniere in acciaio inox. La caratteristica principale è però nella base, realizzata completamente a mano da abili artigiani, che conferisce al tavolo robustezza, eleganza ed un pregio di assoluto rilievo.

Una fibra dalle eccezionali qualità ha permesso di realizzare ad Emu la collezione Wicker, dal design esclusivo. Straordinariamente simile alla fibra naturale, questo materiale sintetico mantiene nel tempo le caratteristiche di forma e colore e non teme i raggi solari o gli agenti atmosferici. Ogni pezzo è intrecciato a mano su strutture in alluminio, che rendono i prodotti leggeri e allo stesso tempo estremamente robusti. Soffici cuscini e particolari in acciaio inox e teak donano la classe indispensabile per arredare con questi prodotti gli ambienti più prestigiosi. Quest’anno la collezione si arricchisce delle due sedute Isis e Tebe, firmate da Chiaramonte–Marin e Shin Kanezaki. Sono caratterizzate da un design estremamente lineare ma di grande suggestione e fascino; hanno la struttura in alluminio completamente rivestita dal midollino sintetico intrecciato a mano.

  • forno da esterno Le giornate invitano a godere dei nostri spazi verdi e ad organizzare magari una tavolata con gli amici per preparare gustose pietanze in un forno da esterno, che garantisce cotture omogenee e senza g...
  • donna in bikini con occhiali da sole e giornale su sedia Beachbuddy, pavimento in cotto Pensato per un pubblico giovane e dinamico, Beachbuddy di Some è un oggetto polifunzionale nel suo essere, allo stesso tempo, una sdraio ergonomica ed un lettino confortevole. ...
  • lampada design a sospensione Raffinatezza, gusto e sapori di un’arte antica sono i fattori distintivi che caratterizzano le lampade in ferro de Il Fanale Group, in grado di inserirsi, come una nota ricercata, in ogni ambien...
  • illuminazione per giardini Lo spazio outdoor deve essere valorizzato con arredi funzionali e di qualità per essere vissuto appieno, ma anche la luce ha un suo ruolo.La scelta delle lampade per esterno deve ...

AmazonBasics - Copertura per ombrellone

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,49€


Il calore del legno

arredi Re Garden Azienda orgogliosamente artigianale, Regarden dà forma ad oggetti rifiniti esclusivamente a mano con carta vetrata, olii e cere vegetali, che accarezzano e proteggono i legnami, senza plastificarli, lasciando che i materiali traspirino e migliorino con il tempo. Tante e tutte di grande interesse le proposte di Regarden rendono ancora più piacevole il tempo da trascorrere all’aria aperta. In particolare i mobili realizzati in Kerouing, legno dai riflessi mogano e dai toni morbidi, dono ideali per giardini e terrazze, grazie alla loro grande resistenza e all’ottimo rapporto qualità prezzo. Aloe è un lettino prendisole in massello di Kerouing con schienale regolabile in cinque posizioni diverse e piano ginocchia pieghevole per un maggiore relax. Dispone anche di un pratico piano di appoggio a scomparsa.

L’origine della collezione New England trae spunto dalla sedia Adirondack, progettata da Thomas Lee per la sua casa estiva a Westport, New York. Royal Botania ha riaggiornato questo classico americano, concentrandosi sull’idea di renderlo esteticamente più bilanciato, aumentandone la funzionalità ed il livello di finitura, senza rinnegarne le origini. New England comprende due diverse linee: Hampton Beach, contraddistinta da uno stile più tradizionale, eB455, dal design contemporaneo. Entrambe sono realizzate in teak giallo attentamente selezionato. La verniciatura è estremamente viene applicata in parecchi strati su ogni componente prima dell’assemblaggio, per garantire protezione ottimale e resistenza agli agenti esterni.


E..state all'aperto. Le novità d’arredo per esterno: le proposte di Roda

divano Network Roda Da oggi Net-work di Roda si amplia con una nuova linea, sempre a firma di Rodolfo Dordoni, che prevede arredi che emergono da un gioco di pieni e di vuoti, luce e contorni e che richiamano subito al concetto di leggerezza. Il classico intreccio, già caratteristico della collezione, nelle nuove proposte 2006, è interpretato da una sottile rete in metallo verniciato, simbolo di una lavorazione estremamente curata e minuziosa nei particolari. Le nuove proposte si caratterizzano per le finiture e le cromie ispirate alle colorazioni del minio antiruggine che hanno un ruolo fondamentale nel design complessivo sia per quanto concerne l’esclusiva collezione dei tessuti “Street” sia per quanto concerne le strutture di ogni singolo elemento. Street, ideato appositamente per la collezione, sottolinea lo stile metropolitano del progetto ed è declinato in quattro diversi colori: Black, White, Grey e Terracotta. Per quanto concerne le strutture, i colori utilizzati sono: White, Black, Grey, Orange e Brick. La collezione è costituita da salotti composti da divani da due o tre posti, sedie impilabili e sgabelli che fungono da comodi tavolini o poggiapiedi. Completano Net-work due tavoli: il primo con piano di vetro retroverniciato in monocolore e gambe in teak e il secondo con piano in vetro serigrafato decorato con un raffinato motivo di cerchi trasparenti e satinati, dall’effetto bubble e struttura con tiranti in leggero metallo.