FDV Group combina luce e suono

Luce e suono per un'illuminazione decorativa

Da sempre ricerca e innovazione guidano le scelte di FDV Group, realtà commerciale tra le più vivaci in Italia e all’estero nel settore dell’illuminazione decorativa di interni di luce e suono e nella progettazione illuminotecnica, che oggi presenta un’importante novità tecnologica volta ad arricchire la produzione di tutte le brand division e delle aziende controllate del gruppo.
lampadari fdv


Pacchetto tecnologico Sensai per nuove emozioni sensoriali

illuminazione sensei Grazie all’accordo siglato con Check Up, azienda italiana leader nella progettazione e produzione di apparati elettronici per l’illuminazione tecnica a led, FDV Group beneficerà dell’innovativo “Pacchetto tecnologico Sensai” per il settore dell’illuminazione. Il rivoluzionario sistema consentirà di controllare contemporaneamente luce e suono dallo stesso apparecchio, tramite una scheda elettronica appositamente elaborata, che permetterà di gestire le funzioni del sistema tramite un telecomando. I suoni riprodotti possono essere trasmessi  da sorgenti esterne come un file audio oppure da un sintonizzatore FM incorporato.  

 

  • consigli illuminazione Consigli Illuminazione: l’illuminazione è un particolare importantissimo, da non tralasciare affatto, per dare quel tocco in più e far risaltare le peculiarità della casa. Infatti, una luce molto inte...
  • madia arte veneziana Ci sono importanti storie di aziende in Italia che, senza essere di grandi dimensioni, e forse proprio per questo, costituiscono dei piccoli prodigi per la loro capacità di portare nel terzo millennio...
  • quadro elettrico Le fonti di illuminazione di nuova generazione, oltre ad essere un elemento decorativo, nascondono un elevato contenuto tecnologico e ci insegnano come illuminare la casa in modo moderno. La qualit&ag...
  • sottotetto con soffitto a travi e tre lampade a sfera bianche pendenti da soffitto con cavo "La bellezza è una necessità della mente, la funzione è il principio dell’armonia e il design è una conseguenza di scelte tecnicamente consapevoli” diceva Walte...


FDV Group combina luce e suono: Semplicità di utilizzo e trasversalità nelle applicazioni

illuminazione a led Questo plus tecnologico verrà identificato attraverso l’etichetta Dual Inside Sensai Technology apposta su tutti quei prodotti che lo includeranno.

Dual Inside Sensai Technology è sinonimo di alta fedeltà per la qualità dell’elettronica e della riproduzione di luce e suono, di trasversalità per la sua facile applicazione passando da un  faretto ad incasso ad un lampadario veneziano, di semplicità per la facilità di istallazione e di utilizzo grazie al sistema bluetooth, di spirito innovativo per la capacità di FDV di ricercare e sperimentare nuove soluzioni a vantaggio di richieste da parte di utenti sempre più esigenti.

Katana e Zero, due tra le più rappresentative creazioni di design progettate da Valerio Cometti per I Tre, Morse di Luxit design P.King e  S.Miranda, ed una nuova lampada Wood prodotta da Check up e distribuita da ITre con design Decoma Design , saranno le prime lampade scelte per mostrare l’applicazione di questa innovazione.

 

L’applicazione della tecnologia Sensai ai prodotti FDV è caratterizzata dalla sua semplicità di utilizzo, grazie ad un telecomando dedicato, dall’economicità per l’utilizzo dei LED e da una buona resa del suono.