Ruggiu lightingwear, desiderio di luce

- 17 gennaio 2011

Contenuti tecnologici

Ruggiu lightingwear, un'azienda del Gruppo Ruggiu che progetta, produce e distribuisce prodotti per l’illuminazione, investe in importanti innovazioni tecnologiche e di design ed è titolare di brevetti ottenuti grazie alla forte sinergia che sviluppa con le aziende del gruppo.   La progettazione delle linee di prodotto, caratterizzate da un alto contenuto tecnologico è seguita da un esperto staff tecnico interno, che si avvale anche di collaborazioni con affermati designer esterni. 

Night & Day

Night & Day, distribuita dal brand LightStyle, uno dei quattro marchi coordinati da Ruggiu, è un elegante sospensione caratterizzata da piccoli led che si accendono come stelle in un cielo notturno per un effetto inaspettato e scenografico.

Taylor

Taylor di Ruggiu, firmata iMori, è la novità presentata all' Arc Show 2010 di Londra. Si tratta di una sospensione tecnica che è caratterizzata da lamine intercambiabili che permettono di personalizzare il corpo illuminante.

Sixty

Collezione moderna decorativa, Sixty di Ruggiu, distribuita da Giodi, comprende una serie di lampade a luce diffusa; diffusore in vetro extrachiaro serigrafato bianco o nero e satinato con decoro che riprende motivi tipici degli anni sessanta rivisitandoli in un contesto attuale, creando interessanti effetti di trasparenze e bagliori diffusi. 

Sfoglia i cataloghi: