Slamp, la luce che emoziona

- 06 luglio 2011

Decoro, creatività e illuminazione

Nelle architetture domestiche l’uomo tenta di ricreare il mood caldo e accogliente del mondo organico. Un pavimento di legno arricchito dall’età e una trave tarlata, così come un tavolino e un mobile restaurato, si inseriscono perfettamente all’interno di un linguaggio contemporaneo e sostenibile. Questi valori arricchiscono di mistero e originalità il design di Slamp, che ha trovato nei materiali naturali il perfetto completamento dell’Opalflex® e del Cristalflex®, come nel caso di Battista e Woody. I prodotti Slamp uniscono decoro, creatività e illuminazione, generando anche altre alchimie funzionali con le architetture domestiche.

Collection Chapeau

Carattere forte e trasgressivo per la nuova Collection Chapeau di Slamp. I tratti tipici della matita di Coates, su questo prodotto si marcano nettamente dando vita a un paralume dalle linee graffianti e compatte. L’interno specchiato, avvolto da uno strato di nero opaco, garantisce degli effetti di rifrazione seduttivi sia verso il basso che verso il soffitto. Nelle versioni da terra e da tavolo, l’asta di metallo inclinata aggiunge carattere al prodotto, conferendogli al contempo leggerezza e movimento.

Faretto di Slamp

Oggetto dalla forte personalità, Faretto di Slamp abbina la luce direzionale a una forma scultorea e iconica mediata fra la natura e l’architettura. Nella versione doppia, i faretti apparentemente separati, sono avvolti da orbite di materiale trasparente fumè (Cristalflex®) che lo rendono un oggetto unico.

Sfoglia i cataloghi: