analisi grammaticale
"Matteo fu mandato ecc..."
Lei mi disse: Matteo nome proprio...
Fu voce del verbo fucere

Moderatore: Steve1973
Io ne uso tanti...ma proprio come intercalare...mi danno l'idea di sottolineare le pause, che la virgola nn può esprimere...noi qui dobbiamo "parlare", non scrivere temi!Saul1978 ha scritto:mi autodenuncio......spesso e volentieri...........uso i puntini di sospensione........al posto dello spazio.
E' un vizio schifoso........che non riesco ad eliminare..................![]()
Cla' ha scritto:Euri invece di euro.
Mi indispone
alessia275 ha scritto:Io ne uso tanti...ma proprio come intercalare...mi danno l'idea di sottolineare le pause, che la virgola nn può esprimere...noi qui dobbiamo "parlare", non scrivere temi!Saul1978 ha scritto:mi autodenuncio......spesso e volentieri...........uso i puntini di sospensione........al posto dello spazio.
E' un vizio schifoso........che non riesco ad eliminare..................![]()
noi (toscani) lo usiamo molto.. è proprio nel nostro "dialetto" usare il te..bubu ha scritto:Sei stato te? mi chiami te? lo compri te? si usa il tu!!!!![]()
Ecco l'abuso del "te" è un'altra cosa che non sopporto....
Quoto, qui non si dice "questa cosa la fai tu?" ma "questa cosa la fai te?" a me il tu non esce proprio, lo indentifico come un altro dialettoloremir77 ha scritto:noi (toscani) lo usiamo molto.. è proprio nel nostro "dialetto" usare il te..bubu ha scritto:Sei stato te? mi chiami te? lo compri te? si usa il tu!!!!![]()
Ecco l'abuso del "te" è un'altra cosa che non sopporto....
io uso anche il pò al posto di po'.. ma solo perchè la ò ha già l'accento sulla tastiera.. mentre l'apostrofo lo devo aggiungere.. è solo questione di fatica.