Re: Dubbi su mobilieri - Pag. 7

#121
Skyline ha scritto:magari appena hai 2 minuti puoi esser così cortese da spiegarmi per quale motivo se ti propongo un eldom, te lo faccio vedere dal vivo, ti consiglio, te lo porto a casa e te lo installo, non mi sto meritando il mio guadagno una volta che tu firmi il contratto...
non meriti, ribadisco a mio avviso, il guadagno SE e SOLO SE io so già quale elettrodomestico voglio e non mi serve il tuo parere, l'ho già visto dal vivo altrove (ps: nessun mobiliere mi ha mai fatto vedere un elettrodomestico, sempre tutto su catalogo), non ho bisogno del tuo consiglio e sono disponibile a prenderlo e montarmelo io o, se vuoi, a pagarti il sovraprezzo per l'installazione.
se poi sono io a rivogermi a te, allora tutto cambia, e devo darti il compenso che meriti per l'attività espletata.
ma se io ti dico che voglio smeg modello xy e tu ti limiti ad ordinarlo, per me prendi un compenso eccessivo vista la differenza che c'è tra quanto me lo fai pagare tu e quanto lo pago io.
a me questa scelta non viene concessa.
Skyline ha scritto:ah, dimenticavo, oltretutto i 1° 3 passi sono per te a costo zero, dato che quando ti faccio il preventivo non so ancora se comprerai o meno....
e ci macherebbe, altrimenti firmiamo direttamente il contratto, che preventivo è altrimenti.
Skyline ha scritto:poi ovviamente, la "signora" in questione ha un modo di fare indubbiamente anomalo... ma a casa propria ognuno lavora come meglio crede....
vero. libero anche il cliente di comprare dove crede.
Skyline ha scritto:ne aprofitto per rispondere anche a Julianna,
prima non parlavo delle promo Cesar, ma della promo Snaidero dove hai 1000 euro di sconto se scegli eldom Rex o Smeg , personalmente ritengo il 1° marchio particolarmemte competitivo... ok non sarà Neff, ma costa la metà e non è nemmeno una schifezza ...
quella promozione mi risulta essere scaduta.

Re: Dubbi su mobilieri - Pag. 7

#122
alexmorris ha scritto:
Skyline ha scritto:ne aprofitto per rispondere anche a Julianna,
prima non parlavo delle promo Cesar, ma della promo Snaidero dove hai 1000 euro di sconto se scegli eldom Rex o Smeg , personalmente ritengo il 1° marchio particolarmemte competitivo... ok non sarà Neff, ma costa la metà e non è nemmeno una schifezza ...
quella promozione mi risulta essere scaduta.
Prorogata dal 2 maggio al 30 giugno.
Mi sono scaricata il regolamento dal sito, ora lo leggo per bene...

Re: Mobilieri, brutta razza? - Pag. 7

#123
Peppezi ha scritto:
alexmorris ha scritto:
altra cosa, ditemi se è normale, poi vi dico la mia: su circa 10 mobilieri contattati nessuno mai mi ha lasciato un preventivo nero su bianco... tutto a voce, la politica dell'azienda non permette il rilascio di copie dei preventivi.
Hanno fatto benissimo.
Dimmi tu se è normale fare 10 preventivi, la maggior parte per la stessa identica composizione, marca e modello per acquistare una cucina.

ewwiwa la sincerità!!! la mia esperienza è veramente scarsa ma, non so come mai, sabato si sono guastate diverse fotocopiatrici in diversi negozi di mobili della mia zona!! guarda un po' il caso e la combinazione.... :mrgreen:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: Dubbi su mobilieri - Pag. 7

#124
alexmorris ha scritto:
Skyline ha scritto:magari appena hai 2 minuti puoi esser così cortese da spiegarmi per quale motivo se ti propongo un eldom, te lo faccio vedere dal vivo, ti consiglio, te lo porto a casa e te lo installo, non mi sto meritando il mio guadagno una volta che tu firmi il contratto...
non meriti, ribadisco a mio avviso, il guadagno SE e SOLO SE io so già quale elettrodomestico voglio e non mi serve il tuo parere, l'ho già visto dal vivo altrove (ps: nessun mobiliere mi ha mai fatto vedere un elettrodomestico, sempre tutto su catalogo), non ho bisogno del tuo consiglio e sono disponibile a prenderlo e montarmelo io o, se vuoi, a pagarti il sovraprezzo per l'installazione.
se poi sono io a rivogermi a te, allora tutto cambia, e devo darti il compenso che meriti per l'attività espletata.
ma se io ti dico che voglio smeg modello xy e tu ti limiti ad ordinarlo, per me prendi un compenso eccessivo vista la differenza che c'è tra quanto me lo fai pagare tu e quanto lo pago io.
a me questa scelta non viene concessa.

Ah , ora mi è tutto più chiaro, quindi a te che hai già visto il forno perchè mi visiti come 10° rivenditore o perchè ti sei informato on line devo fare un prezzo, mentre alla "Sig.ra Maria" che si affida a me e che mi chiede consigli e quant'altro devo fare un altro prezzo...... compra on line, ti conviene.
Skyline ha scritto:ah, dimenticavo, oltretutto i 1° 3 passi sono per te a costo zero, dato che quando ti faccio il preventivo non so ancora se comprerai o meno....
e ci macherebbe, altrimenti firmiamo direttamente il contratto, che preventivo è altrimenti.
si ma non hai capito, le ore che ci vogliono per far preventivi, chi le paga ? Ma pensi che i dipendendi, le tasse, la luce, il telefono, e la carta su cui si si scrive non abbiano costi ?!?!?! Il costo on line è più basso perchè ci sono costi diversi e perchè vendono prodotti acquistati in grande quantità , e tutto questo ovviamente ricade sul prezzo di vendita.
Skyline ha scritto:poi ovviamente, la "signora" in questione ha un modo di fare indubbiamente anomalo... ma a casa propria ognuno lavora come meglio crede....
vero. libero anche il cliente di comprare dove crede. Certo e dov'è il problema infatti ?!?!?
Skyline ha scritto:ne aprofitto per rispondere anche a Julianna,
prima non parlavo delle promo Cesar, ma della promo Snaidero dove hai 1000 euro di sconto se scegli eldom Rex o Smeg , personalmente ritengo il 1° marchio particolarmemte competitivo... ok non sarà Neff, ma costa la metà e non è nemmeno una schifezza ...
quella promozione mi risulta essere scaduta.
quella scaduta era con Whirlpool .
Skyline

Re: Dubbi su mobilieri - Pag. 7

#125
Pensa che io il più delle volte mi trovo pure gli eldom al piano terra lasciati dal corriere, ( pure frigoriferi doppia porta) il cliente mi chiede dai per favore poi faccia conti.... e poi col c.....!!!! già tanto se vedo i miei dopo due mesi!!!! e poi son pure ammaccati e dan la colpa a me!

Re: Dubbi su mobilieri - Pag. 7

#126
Rispondo un po' a tutti e in maniera generale.
Trovo agghiacciante questo modo di comportarsi da parte dei clienti.
Premesso che invidio veramente (senza polemica) chi riesce ad avere il tempo di fare 10-15 preventivi da 10-15 mobilieri diversi, magari di tornare 2-3 volte dallo stesso mobiliere per chiarimenti. Vi invidio ragazzi, io questo tempo, anche quando ho comprato le macchine non ce l'ho avuto.
In estrema sintesi, anche se ci sarebbe da scrivere 14 pagine, quando vedo clienti come alexmorris che ha bisogno di 10 preventivi che vertono poi sempre sulla stessa composizione e kit di elettrodomestici, mi vien voglia di abbassare la saracinesca e cambiare mestiere.
La professionalità che si mette in un progetto e nella stesura di un preventivo va in qualche modo premiata. Chi gira 200 mobilieri nel tentativo di tirare le 100€ trascura tante di quelle cose che molte volte si ritrova a maledire proprio quelle 100€. Una cucina è un mix che pochi clienti riescono a sintetizzare. Il mix è fatto di prezzi, di tempo, di passione, di esperienza, capacità di corretto montaggio, post vendita, assistenza prima e dopo l'acquisto, consigli su disposizioni corrette, sulla scelta di elettrodomestici e funzioni. Tutto questo il mobilieri lo acquisisce col proprio tempo e con la propria esperienza. E voi pensate, che io che sto tutto il giorno a leggere aggiornamenti, a sfogliare riviste, cataloghi e listini, ceda il mio know how con liste dettagliate di prezzi e fatiche per darle in pasto allo scontista di turno? Chi vende cucine deve guadagnarsi il proprio lavoro con la stessa mia fatica e non pigiando i tasti di una calcolatrice. Ce ne fosse uno e dico uno che riesce a cogliere queste sfumature, tutti a insinuare dubbi di correttezza anche quando i listini li avete fradici in testa e quando spesso i primi scorretti sono gli acquirenti. Nessuno che si ferma a guardarti negli occhi e a dirti grazie o meglio ancora a telefonarti per dirti "grazie del tuo tempo, ho comprato comunque altrove perchè ho scelto il prezzo".
Girate...girate...e continuate a girare.

PS: il precedente titolo del thread era palesemente offensivo per tutta la categoria.
Maha ha scritto:
quando compri una macchina non vai da un paio di concessionari a vedere chi ti fa meglio? :roll: :roll:
Oltre a non essere un paragone fattibile, se vuoi saperlo, sono andato in una concessionaria di passaggio e poi in un'altra concessionaria. Facevano più o meno lo stesso prezzo, ho scelto chi mi faceva più simpatia. Non ne ho girate 14
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Dubbi su mobilieri - Pag. 7

#127
Skyline ha scritto:
alexmorris ha scritto:
Skyline ha scritto:magari appena hai 2 minuti puoi esser così cortese da spiegarmi per quale motivo se ti propongo un eldom, te lo faccio vedere dal vivo, ti consiglio, te lo porto a casa e te lo installo, non mi sto meritando il mio guadagno una volta che tu firmi il contratto...
non meriti, ribadisco a mio avviso, il guadagno SE e SOLO SE io so già quale elettrodomestico voglio e non mi serve il tuo parere, l'ho già visto dal vivo altrove (ps: nessun mobiliere mi ha mai fatto vedere un elettrodomestico, sempre tutto su catalogo), non ho bisogno del tuo consiglio e sono disponibile a prenderlo e montarmelo io o, se vuoi, a pagarti il sovraprezzo per l'installazione.
se poi sono io a rivogermi a te, allora tutto cambia, e devo darti il compenso che meriti per l'attività espletata.
ma se io ti dico che voglio smeg modello xy e tu ti limiti ad ordinarlo, per me prendi un compenso eccessivo vista la differenza che c'è tra quanto me lo fai pagare tu e quanto lo pago io.
a me questa scelta non viene concessa.

Ah , ora mi è tutto più chiaro, quindi a te che hai già visto il forno perchè mi visiti come 10° rivenditore o perchè ti sei informato on line devo fare un prezzo, mentre alla "Sig.ra Maria" che si affida a me e che mi chiede consigli e quant'altro devo fare un altro prezzo...... compra on line, ti conviene.
Skyline ha scritto:ah, dimenticavo, oltretutto i 1° 3 passi sono per te a costo zero, dato che quando ti faccio il preventivo non so ancora se comprerai o meno....
e ci macherebbe, altrimenti firmiamo direttamente il contratto, che preventivo è altrimenti.
si ma non hai capito, le ore che ci vogliono per far preventivi, chi le paga ? Ma pensi che i dipendendi, le tasse, la luce, il telefono, e la carta su cui si si scrive non abbiano costi ?!?!?! Il costo on line è più basso perchè ci sono costi diversi e perchè vendono prodotti acquistati in grande quantità , e tutto questo ovviamente ricade sul prezzo di vendita.
Skyline ha scritto:poi ovviamente, la "signora" in questione ha un modo di fare indubbiamente anomalo... ma a casa propria ognuno lavora come meglio crede....
vero. libero anche il cliente di comprare dove crede. Certo e dov'è il problema infatti ?!?!?
Skyline ha scritto:ne aprofitto per rispondere anche a Julianna,
prima non parlavo delle promo Cesar, ma della promo Snaidero dove hai 1000 euro di sconto se scegli eldom Rex o Smeg , personalmente ritengo il 1° marchio particolarmemte competitivo... ok non sarà Neff, ma costa la metà e non è nemmeno una schifezza ...
quella promozione mi risulta essere scaduta.
quella scaduta era con Whirlpool .
ottimo, grazie per l'informazione! :wink:

Re: Dubbi su mobilieri - Pag. 7

#129
Peppezi ha scritto:Rispondo un po' a tutti e in maniera generale.
Trovo agghiacciante questo modo di comportarsi da parte dei clienti.
Premesso che invidio veramente (senza polemica) chi riesce ad avere il tempo di fare 10-15 preventivi da 10-15 mobilieri diversi, magari di tornare 2-3 volte dallo stesso mobiliere per chiarimenti. Vi invidio ragazzi, io questo tempo, anche quando ho comprato le macchine non ce l'ho avuto.
In estrema sintesi, anche se ci sarebbe da scrivere 14 pagine, quando vedo clienti come alexmorris che ha bisogno di 10 preventivi che vertono poi sempre sulla stessa composizione e kit di elettrodomestici, mi vien voglia di abbassare la saracinesca e cambiare mestiere.
La professionalità che si mette in un progetto e nella stesura di un preventivo va in qualche modo premiata. Chi gira 200 mobilieri nel tentativo di tirare le 100€ trascura tante di quelle cose che molte volte si ritrova a maledire proprio quelle 100€. Una cucina è un mix che pochi clienti riescono a sintetizzare. Il mix è fatto di prezzi, di tempo, di passione, di esperienza, capacità di corretto montaggio, post vendita, assistenza prima e dopo l'acquisto, consigli su disposizioni corrette, sulla scelta di elettrodomestici e funzioni. Tutto questo il mobilieri lo acquisisce col proprio tempo e con la propria esperienza. E voi pensate, che io che sto tutto il giorno a leggere aggiornamenti, a sfogliare riviste, cataloghi e listini, ceda il mio know how con liste dettagliate di prezzi e fatiche per darle in pasto allo scontista di turno? Chi vende cucine deve guadagnarsi il proprio lavoro con la stessa mia fatica e non pigiando i tasti di una calcolatrice. Ce ne fosse uno e dico uno che riesce a cogliere queste sfumature, tutti a insinuare dubbi di correttezza anche quando i listini li avete fradici in testa e quando spesso i primi scorretti sono gli acquirenti. Nessuno che si ferma a guardarti negli occhi e a dirti grazie o meglio ancora a telefonarti per dirti "grazie del tuo tempo, ho comprato comunque altrove perchè ho scelto il prezzo".
Girate...girate...e continuate a girare.

PS: il precedente titolo del thread era palesemente offensivo per tutta la categoria.
Maha ha scritto:
quando compri una macchina non vai da un paio di concessionari a vedere chi ti fa meglio? :roll: :roll:
Oltre a non essere un paragone fattibile, se vuoi saperlo, sono andato in una concessionaria di passaggio e poi in un'altra concessionaria. Facevano più o meno lo stesso prezzo, ho scelto chi mi faceva più simpatia. Non ne ho girate 14
alla fine punti di vista. il mio forse meno interessato del tuo. forse.
solo che tu probabilmente non hai letto con attenzione il post, perchè altrimenti avresti capito che io un mobiliere onesto, come presumo tu sia, non l'ho ancora trovato.
magari sei stato accecato dal titolo che non voleva essere offensivo e per il quale chiedo nuovamente scusa all'intera categoria.
il punto interrogativo esprimeva un dubbio, dubbio sorto sulla scorta delle esperienze che ho avuto.
entrando nel merito della questione, perchè altrimenti si parla di principi, ed i principi sono altri,
per te i 4 rivenditori che ho incontrato si sono comportati correttamente?
tra i 4 chi sceglieresti al posto mio.

poi, tra l'altro, non è che i 14 preventivi li fa tutti la stessa persona eh...
e non credo che stampare i prezzi di listino che il software in dotazione ti da in automatico implichi un know how straordinario, in tutta franchezza...
capisco e condivido i render, ma vuoi dirmi che mi dai per 13000 euro.
io torno a casa senza capire cosa mi danno per 13000 euro, e poi viene fuori che la cappa la snaidero non la riesce ad incassare nel pensile da 60 cm di altezza e servono 400 euro di aggiunta. viene fuori un aumento del 5% che in realtà è del 3% e via dicendo.
se poco poco poni una domanda più tecnica, perchè hai letto qualcosa su un forum come questo (magari è anche una boiata) ti guardano con sospetto perchè troppo "informato"... e che sarà mai... un segreto di stato?

purtroppo non ho ancora avuto il piacere di trovare un vero professionista, e non sono ancora arrivato a 14 preventivi, almeno fino al tuo prossimo post: lì tocchero quota 33,3 periodico. :lol:

PS: non cambiare lavoro, ci sono clienti decisamente più accomodanti di me! :D

s t o s c h e r z a n d o !

Re: Dubbi su mobilieri - Pag. 7

#130
x Skyline (a proposito, ma sei rivenditore snaidero?):

può essere che io il forno non lo voglia prendere da te, perchè magari mi sono informato su internet come tu dici e quindi sono così presuntuoso da avere una mia idea in proposito, o magari perchè mio zio vende forni, oppure perchè il forno già ce l'ho! posso prendere il forno altrove? (tra l'altro, ribadisco: nessun rivenditore mi ha fatto vedere un forno se non quello whirpool base in esposizione... solo cataloghi).

poi per le ore che spendi a preparare i preventivi, bè quello è il rischio del mestiere... l'elemento del rischio rientra nella nozione di imprenditore: altrimenti non saresti tale... tutti i commercianti rischiano di non vendere il prodotto nonostante il lavoro fatto per proporlo, dai jeans a prodotti decisamente più complessi ma anche più costosi come quelli di cui tu ti occupi... il tutto sta nel proporsi e proporlo bene, nell'essere competitivi. sicuramente tu lo sarai, lo penso davvero. ma non lo sono stati i rivenditori da cui mi sono rivolto io. alla fine quando compro da un altro non necessariamente (è riduttivo dirlo) lo faccio perchè ho risparmiato 100 euro, può essere che quest'ultimo è stato più bravo, più onesto e preparato?

tu, onestamente, ritieni che i rivenditori a cui mi sono rivolto si siano comportati correttamente?
chi preferiresti al posto mio?

Re: Dubbi su mobilieri - Pag. 7

#132
Rispondi a questa domanda, cosa te ne fai della lista degli elementi? Giusto per capire.
Io poi credimi non ho nessun interesse e non sono interessato al tuo singolo caso, non sono accecato da nulla, la mia era una riflessione complessiva. Ho letto per intero il tuo post, le tue avventure con le fiere, con i mobilieri tutti disonesti. La verità probabilmente sta nel mezzo, statisticamente su 10 mobilieri, almeno due o tre seri e corretti li trovi, magari c'è qualcosa che nel tuo modo di approcciare il mobiliere che non convince, chissà. Solitamente, un modo corretto di approcciare il mobiliere è quello di parlare molto, chiarire i dubbi, mostrare un minimo di disponibilità e capire chi hai davanti. Se il tutto si riduce ad avere liste dettagliate di cui non te ne fai nulla, se non presentarti dal mobiliere successivo per tirare giù l'1% in più di sconto, ti garantisco che secondo questo parametro, non troverai mai mobilieri alla tua portata. Sarebbe a sto punto più lecito parlare chiaro col mobiliere e dirgli che per la cucina X ti hanno fatto il preventivo Y e che tu sei disposto a pagare Y-Z. Se il mobiliere è d'accordo con te, hai finito il giro, altrimenti rifiuta e vai avanti :mrgreen:
Se fossi in te, prima mi chiarirei i dubbi sul modello e sul budget. Farsi fare 1 preventivo per ogni azienda non ti porta da nessuna parte. Prima o poi comunque sceglierai anche tu e il dubbio che ti abbiano gabbato ti attanaglierà per tutta la vita. Buon giro. :mrgreen:

PS: io ai miei clienti su un foglio di carta scrivo tranquillamente i prezzi degli eldom, i prezzi del top e della composizione. Tanto so che nel 99% di quei specifici casi non comprerebbero comunque perchè la mia professionalità ha un costo che solo io posso decidere e nessun altro.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Dubbi su mobilieri - Pag. 7

#133
alexmorris ha scritto:x Skyline (a proposito, ma sei rivenditore snaidero?):

può essere che io il forno non lo voglia prendere da te, perchè magari mi sono informato su internet come tu dici e quindi sono così presuntuoso da avere una mia idea in proposito, o magari perchè mio zio vende forni, oppure perchè il forno già ce l'ho! posso prendere il forno altrove? (tra l'altro, ribadisco: nessun rivenditore mi ha fatto vedere un forno se non quello whirpool base in esposizione... solo cataloghi).

poi per le ore che spendi a preparare i preventivi, bè quello è il rischio del mestiere... l'elemento del rischio rientra nella nozione di imprenditore: altrimenti non saresti tale... tutti i commercianti rischiano di non vendere il prodotto nonostante il lavoro fatto per proporlo, dai jeans a prodotti decisamente più complessi ma anche più costosi come quelli di cui tu ti occupi... il tutto sta nel proporsi e proporlo bene, nell'essere competitivi. sicuramente tu lo sarai, lo penso davvero. ma non lo sono stati i rivenditori da cui mi sono rivolto io. alla fine quando compro da un altro non necessariamente (è riduttivo dirlo) lo faccio perchè ho risparmiato 100 euro, può essere che quest'ultimo è stato più bravo, più onesto e preparato?

tu, onestamente, ritieni che i rivenditori a cui mi sono rivolto si siano comportati correttamente?
chi preferiresti al posto mio?
sono un rivenditore snaidero e cesar .... e per me non è un problema il dove prendi il forno, e non ho detto che un cliente informato è un cliente presuntuoso, mi è semplicemente sembrata fuori luogo la tua affermazione per cui non dovremmo avere un giusto utile dagli elettrodomestici ( hai detto che il guadagno non è meritato ) , e se permetti non sono affatto d''accordo ......
cosa penso dei rivenditori che hai incotrato l'aho detto nel mio 1° intervento nel tuo post....
Skyline

Re: Dubbi su mobilieri - Pag. 7

#134
Peppezi ha scritto:Rispondi a questa domanda, cosa te ne fai della lista degli elementi? Giusto per capire.
Io poi credimi non ho nessun interesse e non sono interessato al tuo singolo caso, non sono accecato da nulla, la mia era una riflessione complessiva. Ho letto per intero il tuo post, le tue avventure con le fiere, con i mobilieri tutti disonesti. La verità probabilmente sta nel mezzo, statisticamente su 10 mobilieri, almeno due o tre seri e corretti li trovi, magari c'è qualcosa che nel tuo modo di approcciare il mobiliere che non convince, chissà. Solitamente, un modo corretto di approcciare il mobiliere è quello di parlare molto, chiarire i dubbi, mostrare un minimo di disponibilità e capire chi hai davanti. Se il tutto si riduce ad avere liste dettagliate di cui non te ne fai nulla, se non presentarti dal mobiliere successivo per tirare giù l'1% in più di sconto, ti garantisco che secondo questo parametro, non troverai mai mobilieri alla tua portata. Sarebbe a sto punto più lecito parlare chiaro col mobiliere e dirgli che per la cucina X ti hanno fatto il preventivo Y e che tu sei disposto a pagare Y-Z. Se il mobiliere è d'accordo con te, hai finito il giro, altrimenti rifiuta e vai avanti :mrgreen:
Se fossi in te, prima mi chiarirei i dubbi sul modello e sul budget. Farsi fare 1 preventivo per ogni azienda non ti porta da nessuna parte. Prima o poi comunque sceglierai anche tu e il dubbio che ti abbiano gabbato ti attanaglierà per tutta la vita. Buon giro. :mrgreen:

PS: io ai miei clienti su un foglio di carta scrivo tranquillamente i prezzi degli eldom, i prezzi del top e della composizione. Tanto so che nel 99% di quei specifici casi non comprerebbero comunque perchè la mia professionalità ha un costo che solo io posso decidere e nessun altro.

ma forse hai letto un altro post... non sono andato a nessuna fiera e non ho girato 30 rivenditori, credo davvero che ti stia sbagliando.
ti parlo della mia esperienza:
uno che ti dice di farti fare il preventivo da un altro e poi vieni da me che ti aggiusto il prezzo è uno corretto per te? non svilisce la tua categoria?
uno che ti dice che snaidero aumenta del 5% e tu sai, perchè l'hai letto su questo forum, che l'aumento è del 3%, ti ispira fiducia?
uno che ti chiama e ti dice che deve fare pulizia sul pc e vuole sapere se può cancellare o meno il tuo preventivo, è normale???
due che ti propongono la stessa cucina con 3000 euro di differenza ti fanno sorgere il dubbio che non ti stiano vendendo la stessa cosa? vorresti verificare sul preventivo, ma purtoppo non ce l'hai e non ci capisci nulla.

io non voglio risparmiare la 100 euro, te lo assicuro, molto probabilmente andrò da quello con il preventivo leggermente più alto... mi piacerebbe pagare la professionalità di una persona preparata, ma non l'ho trovata e temo di avere seri problemi nel post vendita (uno che si scoccia a farti un preventivo con quanta enfasi verrà a risolvere un eventuale problema?).

infine, onestamente, voglio il piano ad induzione neff che dalla germania mi costa la metà dell'italia. non giudicatemi! :D

Re: Dubbi su mobilieri - Pag. 7

#135
Skyline ha scritto:
alexmorris ha scritto:x Skyline (a proposito, ma sei rivenditore snaidero?):

può essere che io il forno non lo voglia prendere da te, perchè magari mi sono informato su internet come tu dici e quindi sono così presuntuoso da avere una mia idea in proposito, o magari perchè mio zio vende forni, oppure perchè il forno già ce l'ho! posso prendere il forno altrove? (tra l'altro, ribadisco: nessun rivenditore mi ha fatto vedere un forno se non quello whirpool base in esposizione... solo cataloghi).

poi per le ore che spendi a preparare i preventivi, bè quello è il rischio del mestiere... l'elemento del rischio rientra nella nozione di imprenditore: altrimenti non saresti tale... tutti i commercianti rischiano di non vendere il prodotto nonostante il lavoro fatto per proporlo, dai jeans a prodotti decisamente più complessi ma anche più costosi come quelli di cui tu ti occupi... il tutto sta nel proporsi e proporlo bene, nell'essere competitivi. sicuramente tu lo sarai, lo penso davvero. ma non lo sono stati i rivenditori da cui mi sono rivolto io. alla fine quando compro da un altro non necessariamente (è riduttivo dirlo) lo faccio perchè ho risparmiato 100 euro, può essere che quest'ultimo è stato più bravo, più onesto e preparato?

tu, onestamente, ritieni che i rivenditori a cui mi sono rivolto si siano comportati correttamente?
chi preferiresti al posto mio?
sono un rivenditore snaidero e cesar .... e per me non è un problema il dove prendi il forno, e non ho detto che un cliente informato è un cliente presuntuoso, mi è semplicemente sembrata fuori luogo la tua affermazione per cui non dovremmo avere un giusto utile dagli elettrodomestici ( hai detto che il guadagno non è meritato ) , e se permetti non sono affatto d''accordo ......
cosa penso dei rivenditori che hai incotrato l'aho detto nel mio 1° intervento nel tuo post....
azz... ti ho toccato nel vivo! :D

scherzo, ho riletto i tuoi post ed in effetti hai espresso la tua opinione sui commercianti che ho incontrato.

per gli elettrodomestici, la mia è solo un'opinione, come la tua che rispetto.

non ti chiedo se sei in provincia di foggia perchè tanto uno come me non lo vorresti comunque! :wink:

PS: la domanda mi è sorta perchè solo in un secondo momento ho notato il nick...