anche mio figlio 13 anni , è la mia disperazione culinaria, qualche volta ci si mette anche la sorella,
giuro che ogni volta che devo decidere cosa cucinare mi vien da piangere....l'elenco è davvero limitato, eppure a me piace tanto cucinare...sperimentare ricette, e invece mi devo limitare a quelle tre quatttro pietanze che piacciono a loro.
Come primi se voglio farlo contento devo roteare tra pasta al sugo, pasta al ragù, tortellini in brodo, pasta e besciamella stop, è un impresa invece fargli mangiare pasta e legumi, risotti, e paste con le verdure in genere, diciamo che l'unica pasta con verdura che mangia più volentieri pur facendomi storie quando la vede è la pasta peperoni e philadelphia.
C'è un però------adora tuti i frutti di mare quindi mangerebbe tutti i giorni, spaghetti con le vongole, con le cozze, pasta e gamberetti per assurdo preferisce una zupa di cozze ad un bel piatto di lasagne o gatteau di patate (quest'ultimo lo schifa proprio

) ma non penso che i frutti di mare siano indispensabili e necessari per la crescita di un bambino

.
Il pesce spinato solo la spigola lessa e accompagnata con riso in bianco thai.
unici contorni permessi patatine fritte e una foglia d'insalata
la carne alla brace e il pollo errosto anche li mangia.....poco.....difatti anche le quantità che mangia non è che siano chissà che...fino a poco tempo fa nomn mangiava più di 50 gr di pasta...ora siamo passati a 70 eppure qualche volta ne lascia un po nel piatto.
tornando in tema oggi
pranzo per me scarola lessa (rimasta di ieri sera) e crudo
per il marito idem + pasta con peperoni
per i ragazzi pasta al sugo
per cena carne ai ferri insalata e barbabietole .