Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

loremir77 ha scritto:il prognolo è un tipo di fungo. :wink: b-u-o-n-i-s-s-i-mo. personalmente lo preferisco pure ai porcini..
mmmhhhh.... me lo avevi spiegato pure l'anno scorso, che rimba che sono!
ma da noi il prugnolo e' un arbusto selvatico con piccole prugne, non riesco ad associarloa un fungo...

Cla, sfoltelli? Io li chiamavo spontelli! rimba e pure sorda :lol:

Ma venendo alle cose serie... Tom come sta? e come ha fatto a a cadere dal seggiolone?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Ieri sera poi ho preparato orecchiette con sugo improvvisato fatto frullando carote e carciofi avanzati. Erano buonissime 8)
Teresa ha voluto la minestrina e le ho fatto la crema di piselli.
Poi ho preparato le pizzette di melanzane in forno. Ottime!
Per chiudere fragole con panna

Ma menchy??

Luna ma lo avevi già cotto il polpettone?
Immagine
Immagine

Mah senti io il macinato appena lo compro, se non lo uso il giorno stesso lo congelo immediatamente e appena scongelato lo cucino, mia mamma mi ha inculcato la fissa che si sciupa facilmente...però se prima di cucinarlo ti sembrava a posto....In generale quando scongelo la roba la consumo o cucino entro le 24 ore successive.
Immagine
Immagine

Di solito anch'io... solo che stavolta ho proprio fatto male i conti con il tempo che avevo a disposizione... credevo che nel weekend sarei riuscita a cuocerlo, invece ho avuto un sacco da fare (domenica siamo stati a un matrimonio), la sera ero sempre stravolta, e la carne è rimasta lì :(
Speriamo bene...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Clà, ti ruberò sicuramente la ricetta della panna cotta...a me piace molto, ma appunto spesso mi rimane gommosa :roll:

ragazze io i prugnoli qui non li ho proprio mai visti..e tu luna?? :roll:
ma nemmeno dal fruttivendolo che spesso ha i porcini o primizie in generale...

oggi a pranzo pasta con il sugo di ieri...sarà che avevo fatto le lumache (o pipe) ma G. ha detto che il sugo era molto buono e sembrava quello che fa mia mamma :roll: forse cambia il sapore in base al formato di pasta...o forse aveva + fame 8)

stasera a cena assortimento di formaggi, sono andata nel negozio che produce/vende formaggi è ho preso diversi assaggini...per contorno insalata dell'orto...mio marito ha vietato acquisti di verdure e ogni volta che mangia frutta (visto che non ne abbiamo) si chiede se sarà contaminata :roll: :| :?

ho cotto l'orzo, per ora solo lessato, con l'intenzione di condirlo come il farro (pomodorini/rucola/scaglie di parmigiano), avete qualche altra ricettina (senza ingredienti strani ovviamente 8) )
Simona

lunaspina ha scritto:Di solito anch'io... solo che stavolta ho proprio fatto male i conti con il tempo che avevo a disposizione... credevo che nel weekend sarei riuscita a cuocerlo, invece ho avuto un sacco da fare (domenica siamo stati a un matrimonio), la sera ero sempre stravolta, e la carne è rimasta lì :(
Speriamo bene...
luna, se il sapore e l'odore sono buoni mangialo senza preoccuparti, però se non ti convince buttalo, soprattutto per te e il pulcino un'intossicazione non sarebbe il massimo...
al limite stasera un piatto di spaghetti aglio olio e peperoncino :wink:
Simona

simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Di solito anch'io... solo che stavolta ho proprio fatto male i conti con il tempo che avevo a disposizione... credevo che nel weekend sarei riuscita a cuocerlo, invece ho avuto un sacco da fare (domenica siamo stati a un matrimonio), la sera ero sempre stravolta, e la carne è rimasta lì :(
Speriamo bene...
luna, se il sapore e l'odore sono buoni mangialo senza preoccuparti, però se non ti convince buttalo, soprattutto per te e il pulcino un'intossicazione non sarebbe il massimo...
al limite stasera un piatto di spaghetti aglio olio e peperoncino :wink:
Tutto ok, era buono :mrgreen:
Anzi, buono buono... mi è uscito un sughino di cottura niente male 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38